Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
irillie
Buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare un'ottica (zoom) per fare qualche scatto naturalistico... calcolando che non ho grandi pretese e non vorrei spendere una cifra assurda, girando su ionternet mi è capitato di vedere un Tamron Di AF 70-300mm 1:4-5.6 usato con 6 mesi di garanzia a 90 €, qualcuno sa darmi qualche info? come sempre ringrazio anticipatamente e a presto.
19max80
QUOTE(irillie @ Jun 1 2012, 11:08 AM) *
Buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare un'ottica (zoom) per fare qualche scatto naturalistico... calcolando che non ho grandi pretese e non vorrei spendere una cifra assurda, girando su ionternet mi è capitato di vedere un Tamron Di AF 70-300mm 1:4-5.6 usato con 6 mesi di garanzia a 90 €, qualcuno sa darmi qualche info? come sempre ringrazio anticipatamente e a presto.


Non conosco l'ottica sinceramente ma senza spendere follie a quel punto rimarrei in casa Nikon con un 55-200 o ancora meglio con un 55-300
giac23
QUOTE(19max80 @ Jun 1 2012, 11:12 AM) *
Non conosco l'ottica sinceramente ma senza spendere follie a quel punto rimarrei in casa Nikon con un 55-200 o ancora meglio con un 55-300

Molto meglio i Nikon!
mariomarcotullio
QUOTE(irillie @ Jun 1 2012, 11:08 AM) *
Buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare un'ottica (zoom) per fare qualche scatto naturalistico... calcolando che non ho grandi pretese e non vorrei spendere una cifra assurda, girando su ionternet mi è capitato di vedere un Tamron Di AF 70-300mm 1:4-5.6 usato con 6 mesi di garanzia a 90 €, qualcuno sa darmi qualche info? come sempre ringrazio anticipatamente e a presto.


Se ti posso dare un consiglio vai sul Nikon; certo non lo paghi 90€ ma comunque sul mercatino lo trovi intorno ai 350. Io ho fatto così e sono ultra-soddisfatto, non solo dal punto di vista ottico ma anche maccanico (auto-focus silenzioso e veloce). Venivo da un Sigma70-300 e ti posso garantire che non c'è proprio partita.

Esempio:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
19max80
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 1 2012, 04:08 PM) *
Se ti posso dare un consiglio vai sul Nikon; certo non lo paghi 90€ ma comunque sul mercatino lo trovi intorno ai 350. Io ho fatto così e sono ultra-soddisfatto, non solo dal punto di vista ottico ma anche maccanico (auto-focus silenzioso e veloce). Venivo da un Sigma70-300 e ti posso garantire che non c'è proprio partita.

Esempio:

Ingrandimento full detail : 3.7 MB


Il 70-300 Nikon però è su tutta altra fascia di prezzo. Se ci arrivi ben venga ma altrimenti un buon 55-300 o 55-200 vanno più che bene e mantieni i costi bassi (soprattutto nel secondo caso).
Calamastruno
Ma qui stiamo parlando del tamron non stabilizzato! Ma allora è spazzatura! Un mio amico un mesetto fa a preso la versione stabilizzata...appena me la rubo la provo un po'!
eutelsat
Lascia perdere e prendi qualcosa di + qualitativo, altrimenti scatterai a livelli di una compatta...o peggio ph34r.gif




Gianni
mirko_nk
Non trattandosi di ottiche Nikon sposto la discussione al BAR....

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.