Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enrico.buz
Salve, circa 8 mesi fa ho comprato una Nikon D7000 con obiettivo 18-105mm VR. Ma ora vorrei provare a comprarne uno di altro genere. Pensavo ad un 35mm f/1,4 per fare ritratti, che ne pensate? Invece, riguardo al mondo macro, sapete consigliarmi un buon obiettivo che presenti un buon rapporto qualità-prezzo? Grazie in anticipo smile.gif
kyuros
allora per i ritratti, su dx, forse è più adatto il 50mm. il 35 vabene per lo street o per ritratti in interni a figura intera. io li possiedo entrambi e li uso in questo modo
fra_bruni
QUOTE(enrico.buz @ Jun 1 2012, 10:11 AM) *
Salve, circa 8 mesi fa ho comprato una Nikon D7000 con obiettivo 18-105mm VR. Ma ora vorrei provare a comprarne uno di altro genere. Pensavo ad un 35mm f/1,4 per fare ritratti, che ne pensate?

Invece, riguardo al mondo macro, sapete consigliarmi un buon obiettivo che presenti un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie in anticipo smile.gif


Con la spesa del 35 1,4 ci compri un 70-200 usato che per i ritratti è fenomenale...
Manuel_MKII
QUOTE(truni86 @ Jun 1 2012, 10:46 AM) *
Con la spesa del 35 1,4 ci compri un 70-200 usato che per i ritratti è fenomenale...


Oppure un 80-200 2.8 AFD nuovo....e credo avanzi qualcosa pure per un 50mm
Gian Carlo F
QUOTE(enrico.buz @ Jun 1 2012, 10:11 AM) *
Salve, circa 8 mesi fa ho comprato una Nikon D7000 con obiettivo 18-105mm VR. Ma ora vorrei provare a comprarne uno di altro genere. Pensavo ad un 35mm f/1,4 per fare ritratti, che ne pensate?

Invece, riguardo al mondo macro, sapete consigliarmi un buon obiettivo che presenti un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie in anticipo smile.gif


il 35mm f1,4 è troppo corto
Meglio una focale compresa tra 50 e 85mm, dove hai l'imbarazzo della scelta

Con un 60mm f2,8 AFS G prenderesti 2 piccioni con una xxx, è un macro ha una lunghezza focale ideale per ritratti ed ha un buon sfuocato.
L'eventuale eccesso di nitidezza in PP lo puoi sempre togliere agevolmente, è aggiungerla che è difficile.
In alternativa, per ritratto, potresti prendere:
- 50mm f1,4 G AFS
- 85mm f1,8 G AFS (o i mitici f1,4 G o D)
grazianoguerini
QUOTE(enrico.buz @ Jun 1 2012, 10:11 AM) *
Salve, circa 8 mesi fa ho comprato una Nikon D7000 con obiettivo 18-105mm VR. Ma ora vorrei provare a comprarne uno di altro genere. Pensavo ad un 35mm f/1,4 per fare ritratti, che ne pensate?

Invece, riguardo al mondo macro, sapete consigliarmi un buon obiettivo che presenti un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie in anticipo smile.gif



f1.4 costa 1500 euro....non è che intendevi forse 1.8? smile.gif
Comunque sia, 35mm su dx per ritratti puoi anche farne, in strada puoi cogliere qualcuno, ma non è l'ideale
Io, poichè ce l'ho su dx, ti consiglio un 85mm, oppure se hai 1500 euro a disposizione vai su un 70-200 usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.