Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
creafrancesco
Buongiorno,
Come corpo macchina ho una D5000 e sto per comprare questa ottica...ma mi stanno venendo dei dubbi e volevo un consiglio...dato che non sono un esperto fotografo.

il Nikon 80-200mm f/2.8 AF-S ovviamente non è VR per cui NON STABILIZZATO...ed ha la ghiera delle focali sul barilotto...


Le domande quindi sono queste:

1) presumo che con questa ottica è d'obbligo durante lo scatto l'uso fisso del treppiede giusto ?
2) che differenza c'è tra avere la ghiera sul barilotto invece che non averla ( a parte il fatto che uno la debba regolare in manuale ogni volta)
3) è un vantaggio o uno svantaggio l'uso della ghiera
4) la messa a fuoco è automatica anche sulla D5000 (presumo di si unsure.gif )
5) vale la pena l'acquisto di questa ottica o meglio preferire il 70-200/2.8 VR che costa tipo 1.000€ di più ?

grazie.gif
creafrancesco
scusate il doppio post ma non trovo il modo di modificare il post precedente...

volevo solo farvi vedere di quale tele parlo:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=NI026

è compatibile con il mio ? o perde tutti gli automatismi con questa ottica ?
reverse
QUOTE(creafrancesco @ Jun 1 2012, 10:06 AM) *
scusate il doppio post ma non trovo il modo di modificare il post precedente...

volevo solo farvi vedere di quale tele parlo:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=NI026

è compatibile con il mio ? o perde tutti gli automatismi con questa ottica ?



Salve, devo essere sincero, non è che abbia capito molto cosa stai chiededndo circa la ghiera delle focali sul barilotto. Dove vorresti che fosse? Come faresti a cambiare focale senza ghiera sul barilotto?