Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
IvanoRagusa
Vorrei cambiare il nikon 18-35 f/3.5-4.5, col 24-85 f/2.8-4, oltre alla maggiore luminosità del 24-85, come qualità si equivalgono o vale la pena sostituirlo? Grazie.
atostra
ma su che macchina? perche cambi un grandnagolo con un normale, se hai una DX mi sembra un'affare anche perché 18-35 è molto corto come zoom e ti fa fare davvero poco, di sicuro 24-85, è una gran lente e sopratutto ha un range di focali + utilizzabile, anche se perdi una bella fetta di wide. potresti anche prendere in considerazione delle lenti DX....

invece se hai FX, e non hai un normale (ma mi pare strano...) ti consiglierei quasi quasi di prenderli entrambi, budget permettendo.... oppure affiancare al 18-35 un 50 e un 85 mm fissi f1.8 che sono piuttosto economici...
IvanoRagusa
QUOTE(atostra @ May 31 2012, 05:41 PM) *
ma su che macchina? perche cambi un grandnagolo con un normale, se hai una DX mi sembra un'affare anche perché 18-35 è molto corto come zoom e ti fa fare davvero poco, di sicuro 24-85, è una gran lente e sopratutto ha un range di focali + utilizzabile, anche se perdi una bella fetta di wide. potresti anche prendere in considerazione delle lenti DX....

invece se hai FX, e non hai un normale (ma mi pare strano...) ti consiglierei quasi quasi di prenderli entrambi, budget permettendo.... oppure affiancare al 18-35 un 50 e un 85 mm fissi f1.8 che sono piuttosto economici...

Hai ragione scusami ho una D700, con 50 1.8 e 70-300!!!
Gian Carlo F
secondo me stanno bene affiancati in un corredo.
La sovrapposizione tra 24 e 35mm la vedo molto utile essendo focali di uso molto frequente.
IvanoRagusa
Ok però per questione di budget, ne posso avere solo uno, quindi quale mi consigliate? Mi tengo il mio cioè 18-35, o lo cambio col 24-85? Grazie.
atostra
be.... depend molto da te...
VOLENDO si potrebbe fare a meno, nel senso che una wide (anche spinto) c'e l'hai, hai un normale, e hai un tele che volendo va bene anche come lente da ritratto, anche se è un po scura...
sicuramente se fossi un professionista, sarebbe irrinunciabile uno zoom che va da grandangolo a medio tele, ma se sei solo un amatore io terrei il kit così composto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.