Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danielg45
Il Nikon 35-70 f2.8 ne ho sentito parlare bene anche se un po vecchiotto e penso sia il predecessore dell'intramontabile 28/70 f2.8 af-s. Da alcuni test il primo rispetto al secondo non ne esce affatto male in qualità ottica se non per qualche decadenza di nitidezza ai bordi e naturalmente per la differenza di velocità af.
Non è che qualcuno sa darmi un parere personale e vissuto del 35-70 sul digitale e in particolare su dx?
Per quello a cui si trova in giro mi attizza molto.
Ciao un bacio a tutti
MrPaulson79
QUOTE(danielg45 @ May 31 2012, 12:34 AM) *
Il Nikon 35-70 f2.8 ne ho sentito parlare bene anche se un po vecchiotto e penso sia il predecessore dell'intramontabile 28/70 f2.8 af-s. Da alcuni test il primo rispetto al secondo non ne esce affatto male in qualità ottica se non per qualche decadenza di nitidezza ai bordi e naturalmente per la differenza di velocità af.
Non è che qualcuno sa darmi un parere personale e vissuto del 35-70 sul digitale e in particolare su dx?
Per quello a cui si trova in giro mi attizza molto.
Ciao un bacio a tutti


Daniel io ho appena venduto il mio.
Dal punto di vista ottico nulla da dire; autofocus preciso e tutto sommato rapido (certo non veloce come i nuovi AF-S, ma non è di sicuro una lumaca); l'obiettivo è molto nitido anche a tutta apertura. Per l'apertura che si ritrova è davvero un peso piuma e anche gli ingombri sono davvero contenuti.
L'ho venduto solo perchè nel partire da 35 su dx mi trovavo troppo spesso lungo con conseguenti cambi di ottica soprattutto in interni.
Vedendo il tuo corredo, lo considero più un sostituto del 50ino che del Tamron.
Il mio l'ho venduto a 350 Euro con lenti appena sostituite (penso tu abbia letto del problema dell'opacizzazione) quindi se lo vuoi prendere cercane uno con lenti appena sostituite (io avevo la fattura dell'intervento che ho inviato all'acquirente) oppure a prendine uno a poco prezzo e poi fallo sistemare tu (io diffiderei invece da chi vende un "esemplare che non soffre di opacizzazione" dato che spesso al contrario ne soffre e chi lo vende non se ne è mai accorto).
vincenzopacelli
ciao daniel, non posso che confermarti ciò che ti ha appena scritto MrPaulson79, io sto cercando di vendere il mio, con lenti sostituite a settembre 2011, ho acquistato il 24-120 f4.
Per il rapporto qualità prezzo, credo che non si trova di meglio. é stato il primo zoom 2.8 pro, sostituito poi con il 28-70 ed oggi con il 24-70. Se non vuoi spendere molto ed il range focale ti può bastare tienilo in considerazione, se credi di aver bisogno di un tutto fare di qualità con maggiore estensione, ti consiglierei il mio ultimo acquisto, ma ci devi aggiungere almeno 700/800 €.
certo per iniziare ad avere contatti con lenti pro credo che sia il massimo, tolti i fissi.
se hai soldi da spendere la scelta è vasta.
come la maggior parte degli utenti del forum ti consiglio di rimanere su le lenti di casa nikon, anche se non più in produzione, in quanto sono più performanti. Nulla vieta di prendere in considerazione un'ottica sigma, tamron o tokina con una giusta estensione focale, apertura 2.8 che costa sicuramente meno di nikon.

ciao
alfa-beta
E' una buona lente a livello ottico ma il range focale su dx è davvero poco interessante...possido il 35-70 AI f3.5 costante , e ormai l'ho riservato alla pellicola , dove su dormato 35mm è possibile apprezzarlo , per DX ti consiglio altri tipi di focale .... 17-55 ad esempio!
danielg45
dell'opacizzazione lenti non ne sapevo niente e quindi vi ringrazio. Ho l'ottimo tamron 17-50 f2.8. Volevo vedere una lente Pro senza svenarmi e tra tutte le decine di ottiche old ho scorto questa che essendo per 35mm su dx sarebbe come avere un 52-105 di angolo in fx. Quindi 17-50 dx+52-105(da fx sempre 2.8) e sono a posto senza tanto spendere con una buona ottica. Ne ho visti in giro a " pochi" soldi e chiedevo a voi opinioni a riguardo. Seguo qualche offerta in giro magari potrei aggiungerla al corredo.
MrFurlox
QUOTE(danielg45 @ May 31 2012, 11:12 PM) *
dell'opacizzazione lenti non ne sapevo niente e quindi vi ringrazio. Ho l'ottimo tamron 17-50 f2.8. Volevo vedere una lente Pro senza svenarmi e tra tutte le decine di ottiche old ho scorto questa che essendo per 35mm su dx sarebbe come avere un 52-105 di angolo in fx. Quindi 17-50 dx+52-105(da fx sempre 2.8) e sono a posto senza tanto spendere con una buona ottica. Ne ho visti in giro a " pochi" soldi e chiedevo a voi opinioni a riguardo. Seguo qualche offerta in giro magari potrei aggiungerla al corredo.


hai fatto male i conti ..... da 35 a 50 i due obiettivi sono perfettamente identici ! non nella resa ma nell' angolo di campo inquadrato !

praticamente con entrambi avresti un 17-70 wink.gif

Marco
danielg45
QUOTE(MrFurlox @ May 31 2012, 11:45 PM) *
hai fatto male i conti ..... da 35 a 50 i due obiettivi sono perfettamente identici ! non nella resa ma nell' angolo di campo inquadrato !

praticamente con entrambi avresti un 17-70 wink.gif

Marco

Penso tu abbia ragione ma ho un dubbio scolastico. Domani faccio una prova e poi ti dico. Lente fx vs lente dx stessa focale. Per curiosità. Sbagliando di impara. Non credi?
Così faccio anche l'altra mia prova 50mm f1.8 D vs G
Uno dei 2 se ne deve annà
MrFurlox
QUOTE(danielg45 @ May 31 2012, 11:53 PM) *
Penso tu abbia ragione ma ho un dubbio scolastico. Domani faccio una prova e poi ti dico. Lente fx vs lente dx stessa focale. Per curiosità. Sbagliando di impara. Non credi?
Così faccio anche l'altra mia prova 50mm f1.8 D vs G
Uno dei 2 se ne deve annà


guarda sicuro al 100% sugli obiettivi è sempre riportata la lunghezza focale del formato 35 mm ( ovvero l' Fx )
quindi il 17-50 Dx inquadra come un 26-75 in Fx wink.gif

certo che sbagliando si impara !!! ma i forum servono anche per ricevere info e consigli smile.gif

P.S. fra i 50ini io terrei il G se lo usi spesso sotto f/5.6 wink.gif


Marco
danielg45
Ho appena comparto usato il 50mm af-s appunto per avere quella maggior nitidezza a TA rispetto all'afd, nonchè un af leggermente più performante. Certo però che come costruzione per me l'af-d è superiore
edate7
Il 35-70 è un ottimo zoom. Attenzione alla perfetta trasparenza delle lenti, coem ti hanno già detto altri amici; la sostituzione del doppietto opacizzato, a causa di un collante che ha rivelato col tempo questo difetto, dovrebbe aggirarsi sui 200 euro. Se ne trovi uno a 50 euro opacizzato, prendilo e poi fai cambiare il doppietto alla LTR. Con 250 euro ti trovi per le mani un obiettivo "old-style" di eccellente qualità, che però trova "la morte sua" in FX. Se vuoi vendere uno dei due cinquantini, venderei il "D", anche se è un eccellente ottica, per il prezzo che ha...
Ciao!
danielg45
QUOTE(MrFurlox @ May 31 2012, 11:59 PM) *
guarda sicuro al 100% sugli obiettivi è sempre riportata la lunghezza focale del formato 35 mm ( ovvero l' Fx )
quindi il 17-50 Dx inquadra come un 26-75 in Fx wink.gif

certo che sbagliando si impara !!! ma i forum servono anche per ricevere info e consigli smile.gif

P.S. fra i 50ini io terrei il G se lo usi spesso sotto f/5.6 wink.gif
Marco

Anche se lo sapevo a volte mi incarto da solo. Fatto prova scontata 50mm dx sono = 50mm fx sempre 50mm sono
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.