Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nichodam
Salve, sto per comprare una D90 usata e al momento dell'acquisto vorrei provare il motore interno autofocus per vedere se funziona.
Il problema è che non ho nessuna ottica non AF-S, e nemmeno il tizio che mi vende la d90 ce l'ha. quindi mi chiedevo come posso fare per controllare se funziona. unsure.gif

Qualcuno mi puo aiutare? vado domani ad effettuare l'acquisto..

Grazie mille grazie.gif

Nicholas
MrFurlox
chiedi cortesemente ad un negozio vicino a te se ti può far provare un obiettivo e con il venditore ti metti d' accordo per "farti accompagnare" a provare il suddetto obiettivo , inutile dire che se tutto va bene la vendita vera e propria la farai fuori dal negozio ... magari dentro ad un bar wink.gif


Marco
nichodam
Grazie Marco, è un ottima idea.
Solo che io sono di bologna e mi faccio 300 km per fare l'acquisto e non conosco negozi nel posto in cui vado. Potrei cercare online un negozio lì vicino, altrimenti conoscete altri metodi?
Enrico_Luzi
non hai qualche amico che ti possa prestare un'ottica afs ?
MrFurlox
trovi un utente vicino a te che ti prestaun AF/AF-D ( prova nella sezione Incontriamoci) oppure vai dal tuo spacciatore e gli spieghi a situazione magari ha un obiettivo che ti può prestare o alle brutte ti compri un 50ino import e poi se non lo trovi utile lo rivendi successivamente


Marco
Cesare44
QUOTE(Enrico Luzi @ May 30 2012, 04:07 PM) *
non hai qualche amico che ti possa prestare un'ottica afs ?

veramente cerca una lente Af per poter provare il motore della D90.

ciao
nichodam
vedrò di cercare un negozio lì intorno.. grazie a tutti, credevo ci fosse un modo per testarla. Comunque è in garanzia, nel caso non funzionasse non pagherei nulla per sistemarla vero?
MrFurlox
no sarebbe in garanzia wink.gif


Marco
nichodam
Bene dai. è la prima volta che scrivo in questo forum. ho sempre e solo letto articoli.
Devo dire che sono contento perchè mi avete risposto subito e bene grazie.gif
Un ultima cosa, sapete come funziona la garanzia quando compro una cosa usata? Devo farmi dare qualche codice da lui o basta la tesserina che cè nella scatola originale? perchè mi ricordo che la mia d3100 e i miei obiettivi li ho registrati su internet..
MrFurlox
QUOTE(nichodam @ May 30 2012, 04:42 PM) *
Bene dai. è la prima volta che scrivo in questo forum. ho sempre e solo letto articoli.
Devo dire che sono contento perchè mi avete risposto subito e bene grazie.gif
Un ultima cosa, sapete come funziona la garanzia quando compro una cosa usata? Devo farmi dare qualche codice da lui o basta la tesserina che cè nella scatola originale? perchè mi ricordo che la mia d3100 e i miei obiettivi li ho registrati su internet..


scontrino e nital card poi chiami la nital che ti chiederà di inviagli una copia di tutto con una foto dove sia leggibile la matricola dell' oggetto che vuoi registrare a tuo nome loro la cancelleranno dall' account del venditore e per te sarà possibile registrarla nuovamente ... occhio che perdi tutti gli anni di garanzia in più ... ti rimangono solo i due di legge dalla data dello scontrino wink.gif

Marco
nichodam
sei un grande, grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.