Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dero73
Ciao , io ho una nikon d60 , volevo prendere un grandangolo , cosa ne pensate del 35mm f/2D AF NIKKOR??
grazie.gif
pisistrate nelson
QUOTE(dero73 @ May 30 2012, 11:36 AM) *
Ciao , io ho una nikon d60 , volevo prendere un grandangolo , cosa ne pensate del 35mm f/2D AF NIKKOR??
grazie.gif



Che su d60 tanto grandangolo non è
LucaZan8
Dipende da cosa intendi fotografare con un 35.
A parere mio è troppo lungo, considerando anche il tuo formato DX.

Mi orienterei al massimo su un 20mm, ma questo magari è un gusto mio personale.
dero73
Che grandangolo mi potete consigliare ??
pisistrate nelson
QUOTE(dero73 @ May 30 2012, 11:57 AM) *
Che grandangolo mi potete consigliare ??



Hai già qualche altra lente?
Preferisci un fisso o uno zoom
Che genere di foto vorresti farci?
Cesare44
QUOTE(dero73 @ May 30 2012, 11:36 AM) *
Ciao , io ho una nikon d60 , volevo prendere un grandangolo , cosa ne pensate del 35mm f/2D AF NIKKOR??
grazie.gif

sul DX il 35mm si comporta come sul FX, come focale, rimane sempre un 35mm. Solo che per il fattore di crop 1.5X, copre un angolo di campo equivalente ad un 52mm circa.

Dovresti dirci le tue preferenze fotografiche, perché probabilmente, ti sarebbe più utile un 20 o 24mm.

ciao
fedebobo
Oltre al fatto che, essendo una ottica AF-D, avresti solo la messa a fuoco manuale con la tua D60.

Saluti
Roberto
dero73
come ottiche ho

Obiettivo 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX Nikon

Obiettivo Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5,6G

OB. SIGMA 120-400mm F/4.5-5.6 OS APO NIKON

mi paice fare foto panoramiche , ritratti , naturalistica .
alfa-beta
Il 35mm su dx non ha nulla di grandangolo , se vuoi un ottimo tuttofare montaci un 24mm .

Se vuoi un grandangolo vero i prezzi salgono ed a quel punto ti direi..usa i 18mm dello zoom che hai a disposizione !

Saluti Francesco
dero73
QUOTE(alfa-beta @ May 30 2012, 12:20 PM) *
Il 35mm su dx non ha nulla di grandangolo , se vuoi un ottimo tuttofare montaci un 24mm .

Se vuoi un grandangolo vero i prezzi salgono ed a quel punto ti direi..usa i 18mm dello zoom che hai a disposizione !

Saluti Francesco



grazie rolleyes.gif
alfa-beta
Comunque , come grandangoli veri puoi vedere tutti gli zoom delle varie case con escursione focale :

10-20 sigma
10-24 nikon
11-16 tokina
12-24 nikon/tokina/sigma

quesi sono i vari grandangoli disponibili per formato dx ,cambiano per prezzo ,prestazioni e luminosità , se dovessi scegliere personalmente prenderei un nikon 12-24 usato sui 500 euro .. se invece volessi risparmiare qualcosa prenderei un tokina 12-24 usato e pagarlo circa 250-300 euro , esiste anche una versione motorizzata che sulla tua d60 non ti farebbe perdere la messa a fuoco automatica ma non conosco il prezzo dell'usato,credo comunque sia più alto .

Saluti Francesco
dero73
GRAZIE E TUTTI PER I SUGGERIMENTI .
IlCatalano
Tokina 12-24; è molto molto buono, leggermente meglio del Nikkor 12-24 e meno costoso; consigliatissimo e insostituibile in ambiente DX, grazie alla sua ottima resa e alla sua versatilità.

Tra l'altro ha una costruzione veramente di alto livello e diversi blasonati obiettivi di grandi case avrebbero di che imparare .....

Una delle poche lenti che non venderei davvero mai.

Certo il 35/2 è molto più piccolo e leggero, ma la versatilità è un'altra cosa e soprattutto la qualità non è poi così esaltante; inoltre perdere l'autofocus mi pare proprio una pessima idea; allora piuttosto prendi il 35/1.8 che è un filo meglio come resa e che almeno è autofocus sulla tua macchina.

Buona scelta.

IlCatalano
mauro.salucci
QUOTE(IlCatalano @ May 30 2012, 03:02 PM) *
Tokina 12-24; è molto molto buono, leggermente meglio del Nikkor 12-24 e meno costoso; consigliatissimo e insostituibile in ambiente DX, grazie alla sua ottima resa e alla sua versatilità.

Tra l'altro ha una costruzione veramente di alto livello e diversi blasonati obiettivi di grandi case avrebbero di che imparare .....

Una delle poche lenti che non venderei davvero mai.

Certo il 35/2 è molto più piccolo e leggero, ma la versatilità è un'altra cosa e soprattutto la qualità non è poi così esaltante; inoltre perdere l'autofocus mi pare proprio una pessima idea; allora piuttosto prendi il 35/1.8 che è un filo meglio come resa e che almeno è autofocus sulla tua macchina.

Buona scelta.

IlCatalano



Tokina SD 12-24 F4 (lF) DX è il modello nuovo con il trattamento contro il flare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.