Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
3dr
Ho comprato da pochi giorni l'af-s 16-85 vr...E' la prima volta che uso il VR di seconda generazione con la funzione normale/attivo.
Da manuale e da experience su questo sito la funzione "attivo" andrebbe usata se all'interno di mezzi meccanici come ad esempio un'automobile perchè il vr è calibrato in modo da contrastare determinate frequenze.
Quindi scattando in piedi sarebbe controproducente usare la modalità "attivo"?
All'inizio credevo che fosse semplicemnte uno stabilizzatore più spinto, ma leggendo meglio ho visto che non è così, o sbaglio?
MrFurlox
no non sbagli se non sei su un veicolo la modalità migliore è quella normale


Marco
cesman88
esatto, il manuale d'altra parte è inequivocabile: la modalità "attiva" va usata solo se si scatta da veicoli in movimento
eutelsat
VR active su veicoli in movimento o laddove possono esserci vibrazioni differenti da quelle create da noi, tipo natanti, veicoli ecc ecc

Su treppiede va disattivato Pollice.gif

Gianni
3dr
Ok grazie, era giusto una curiosità, mi sembrava strano che avessero dedicato una funzione specifica ad una eventualità non troppo "solita" come gli scatti da veicoli a motore...Ma se è così non c'è problema, la funzione "normal" è più che sufficiente per me.

QUOTE(eutelsat @ May 29 2012, 10:19 PM) *
Su treppiede va disattivato Pollice.gif

Gianni


Si ho letto bene tutto quanto, anche in questo forum ci sono diverse discussioni molto utili a riguardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.