Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
Ho una D7000 + 18-105 alla quale ho aggiunto un 70-300 VR, 35 e un 50 f1.8; dalla vecchia F70 ho ereditato un 20 f2.8 e un 28-85 f3.5-4.5 (kit). Ieri, non avendo di meglio da fare smile.gif , ho fatto qualche prova: conclusione, ho una (ovvia) sovrapposizione fra i due zoom cha va da 70mm a 105mm, focali alle quali trovo nettamente superiore il 70-300. Volendo sostituire il 18-105 e prevedendo un passaggio ad FF, e volendo evitare il 24-70 per una questione di budget ma, sopratutto, di dimensioni-peso, mi sto orientando verso un 35-70 f2.8 che al momento potrebbe essere un pò lungo sulla 7k ma su FF sarà perfetto, ma.......ho il 28-85 che su FF potrebbe dire la sua....insomma sono un pò confuso.
Suggerimenti?

P.S. Leggevo ieri gli ultimi rumors sulla D600 che, se confermati, farebbero di questa macchina un'ottima scelta per chi, come me, non piace la 800 e trova (moooolto) fuori budget la D4. Mi piacerebbe conoscere il parere di chi segue da più tempo il mercato Nikon e il sito NikonRumors.
mauriziot
il 35-70 f2.8 è un ottimo obbiettivo, sopratutto nel rapporto qualità prezzo, così come il 18 35;
se prendi il primo ha un'ampio copertura a tutte le focali.
con il secondo puoi coprire lo spazio vuoto da 35 a 70 con un cinquantino.
In entrambi i casi sei coperto per un eventuale passaggio a FX, senza un eccessivo peso da portare in giro.
buone foto.
mt
ifelix
Anch'io come te ho la D7000 e sto aspettando che NIKON mi faccia passare al full frame.
Con cosa ?
Mah...a questo punto non lo so più nemmeno io !!!!!
___
Qualche mese fà avrei scommesso sull'uscita della D700 nuova versione.....
e mi ha lasciato perplesso leggere della D600
che invece di avere delle migliorie rispetto alla D700, avrebbe qualcosa in meno !!!!!!!

Per quanto riguarda le ottiche...
con 24-120 f/4 + 16/35 F/4 ( prossimo acquisto ) vado bene sulla D7000..
e andrò anche meglio sulla full frame !!!!
_______________
NIKON......sbrigati che mi sono stufato di aspettare !!! tongue.gif
Cesare44
QUOTE(IFelix68 @ May 29 2012, 04:48 PM) *
Anch'io come te ho la D7000 e sto aspettando che NIKON mi faccia passare al full frame.
Con cosa ?
Mah...a questo punto non lo so più nemmeno io !!!!!
___
Qualche mese fà avrei scommesso sull'uscita della D700 nuova versione.....
e mi ha lasciato perplesso leggere della D600
che invece di avere delle migliorie rispetto alla D700, avrebbe qualcosa in meno !!!!!!!

Per quanto riguarda le ottiche...
con 24-120 f/4 + 16/35 F/4 ( prossimo acquisto ) vado bene sulla D7000..
e andrò anche meglio sulla full frame !!!!
_______________
NIKON......sbrigati che mi sono stufato di aspettare !!! tongue.gif

la D600 qualche miglioria ce l'ha,

doppio slot di memoria SD

display da 3,2" con risoluzione di 921.000 Px ,

protezione contro le intemperie migliorate,

ISO nativi da 100 a 6400,

funzione video time-lapse incorporata.

Certamente per costare intorno ai 1500$, qualcosa in meno della D700 dovrà pur avere.

Questo a sentire i rumors, non resta che aspettare la prossima uscita.

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.