Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DiBRISCO
....... con su il 50one.....ho fatto con due flash scatti perfetti in esterno domenica.... lo provo oggi senza flash con luce normale..... me ne fosse venuta una a fuoco nel punto dove metto a fuoco...... forse 2 su 20....... strano no?..... anche vero che in esterno con i flash scattavo a f8....oggi a f4 tutte sfocate....monto sulla 700 con stessi parametri. perfette. 10 su 10....anche con altri obbiettivi comunque...a qualcuno capita la stessa cosa?....telefonato il ltr e il tizio che mi ha risposto ha detto che potrebbe essere un problema di taratua della nuova arrivata risolvibile appunto con una ritaratura da loro......
89stefano89
strano... l´illuminatore ausiliario del flash era attivo? forse quello permetteva una miglior maf.
i tempi erano tali da escludere il micromosso?
Paolo56
Potrebbe e ribadisco potrebbe, essere un problema di mosso e non di fuoco infatti il flash blocca l'azione nella stragrande maggioranza dei casi.
Ciao
DiBRISCO
ho fatto anche delle prove con luce ....esempio su un pacchetto di sigarette coricato...mettendo a fuoco a f4 la scritta sul fondo...... non mi e' mai venuta nitida...stessa prova con 700 al primo colpo scolpita...
DiBRISCO
esempio..... ho provato una decina di scatti...mai a fuoco sulla scritta del fondo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Kanva
QUOTE(DiBRISCO @ May 29 2012, 03:39 PM) *
esempio..... ho provato una decina di scatti...mai a fuoco sulla scritta del fondo...


Guarda, ho provato anche io a mettere a fuoco qualche giorno fa, sul pacchetto di sigarette nel punto dove c'è la plastica trasparente: non riusciva a mettere a fuoco...........oggi ho riprovato, funziona, bohhh

Hai provato a fare la taratura fine?

Stai parlando del AF-S 50 1.4 G , vero?
DiBRISCO
QUOTE(Kanva @ May 29 2012, 03:54 PM) *
Guarda, ho provato anche io a mettere a fuoco qualche giorno fa, sul pacchetto di sigarette nel punto dove c'è la plastica trasparente: non riusciva a mettere a fuoco...........oggi ho riprovato, funziona, bohhh

Hai provato a fare la taratura fine?

Stai parlando del AF-S 50 1.4 G , vero?



si 50 1.4...ho provato e mettendo a meno venti alla minima distanza di messa a fuoco tutto ok.... se invece focheggio a oltre 32 metri risfoca.... nn e' la plastica trasp perche' cob d90 e d700 stesso obbiettivo...perfetto...
Paolo56
Sembrerebbe back focus, strano che con il flash sia a posto.
DiBRISCO
con 70 200 pero nessun problema..... sara' l'obbiettivo che con la 800 rompe?
veneziana
QUOTE(DiBRISCO @ May 29 2012, 04:13 PM) *
si 50 1.4...ho provato e mettendo a meno venti alla minima distanza di messa a fuoco tutto ok.... se invece focheggio a oltre 32 metri risfoca.... nn e' la plastica trasp perche' cob d90 e d700 stesso obbiettivo...perfetto...


anch'io enormi problemi di MAF con quell'obbiettivo!!!!
cunta
non sei l'unico io sto aspettando x mandare tutto in ltr,lo avevo già segnalato nel club d800 dove anche mayry75 ha dei problemi

ti posto un mio esempio in luce naturale con il flash non ancora provato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zorro.... di fabio.contardi, su Flickr

il fuoco è sull'occhio.

Usato ancora venerdi scorso in AFC mi sembra che funzioni meglio che il in AFS.,
cmq da verificare meglio.

Fabio
DiBRISCO
QUOTE(veneziana @ May 29 2012, 04:28 PM) *
anch'io enormi problemi di MAF con quell'obbiettivo!!!!



AH OK NN SONO L'UNICO..... avevo gli stessi problemi con la d7000.... la d700 invece digerisce tutto e bene.... non vorrei che il problema sia alle corte focali.....

QUOTE(cunta @ May 29 2012, 04:30 PM) *
non sei l'unico io sto aspettando x mandare tutto in ltr,lo avevo già segnalato nel club d800 dove anche mayry75 ha dei problemi

ti posto un mio esempio in luce naturale con il flash non ancora provato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zorro.... di fabio.contardi, su Flickr

il fuoco è sull'occhio.

Usato ancora venerdi scorso in AFC mi sembra che funzioni meglio che il in AFS.,
cmq da verificare meglio.

Fabio



vero in afc migliora... non vorrei pero spedire il tutto quando magari e' solo con il 50 che ha problemi....sai farmi toccare la macchina mi rode un po....


riscontri il problema solo con il 50?
cunta
QUOTE(DiBRISCO @ May 29 2012, 04:34 PM) *
AH OK NN SONO L'UNICO..... avevo gli stessi problemi con la d7000.... la d700 invece digerisce tutto e bene.... non vorrei che il problema sia alle corte focali.....
vero in afc migliora... non vorrei pero spedire il tutto quando magari e' solo con il 50 che ha problemi....sai farmi toccare la macchina mi rode un po....
riscontri il problema solo con il 50?

si per ora solo con il 50 1.4 Afs

24/120 f4 ok 16/35 f4 ok 70/200 VrI ok
DiBRISCO
QUOTE(cunta @ May 29 2012, 05:04 PM) *
si per ora solo con il 50 1.4 Afs

24/120 f4 ok 16/35 f4 ok 70/200 VrI ok



a tutti i diaframmi e' ok?..... io provandoli bene con gli altri anche a ta e' nitido e quasi preciso.... e' solo sto 50 che crea dei problemi..... a sto punto nn vorrei che si sistemi con il 50 e abbia problemi poi con gli altri una volta mandata in riparazione.......
veneziana
24-70 perfetto
70-200 vrI perfetto
14-24 da testare meglio
cunta
QUOTE(DiBRISCO @ May 29 2012, 05:06 PM) *
a tutti i diaframmi e' ok?..... io provandoli bene con gli altri anche a ta e' nitido e quasi preciso.... e' solo sto 50 che crea dei problemi..... a sto punto nn vorrei che si sistemi con il 50 e abbia problemi poi con gli altri una volta mandata in riparazione.......

e come darti torto, proprio per questo voglio aspettare magari anche in Nikon si fanno delle esperienze maggiori, non vorrei rischiare di fargli fare più viaggi.

Per ora uso solo in afc.

ti posto un'esempio a diaframma 1.4

Clicca per vedere gli allegati

Saluti Fabio

cassinet
oh cavoli, mi sembrano le stesse situazioni D7000 !
Fedek - 87
Comprata e rivenduta dopo 15 giorni -
Stessi problemi,si passa dalla meraviglia della iper-definizione nell'ordine
di una foto ogni 10,alla depressione per i risultati che avete potuto coonstatare di persona -
Molti utenti sono soddisfattissimi e,analizzando gli oltre 2000 scatti che ho conservato,
ho un grosso rammarico per la impressionante profondità del colore e la resa in studio -
Purtroppo non mi potevo permettere di avere una fotocamera ZOPPA.
Oggi mi coccolo le mie 2 D3s,in attesa di valutare l'evoluzione di questi 36 Mpx,pronta
ricomprare una qualsiasi NIKON che possa veramente risolvere tanta definizione - fossero anche 50 Mpx -
P.S. col 14-24 risultati da telefonino -
Speriamo bene per tutti -
Kanva
Sembra essere lo stesso problema:

http://www.nikonclub.it/forum/Taratura_Fine_Af-t273433.html
DiBRISCO
Ma quindi e' il 50 da portare in assistenza o il corpo che pecca quasi solo con quest'ultimo?
DiBRISCO
QUOTE(cunta @ May 29 2012, 05:24 PM) *
e come darti torto, proprio per questo voglio aspettare magari anche in Nikon si fanno delle esperienze maggiori, non vorrei rischiare di fargli fare più viaggi.

Per ora uso solo in afc.

ti posto un'esempio a diaframma 1.4

Clicca per vedere gli allegati

Saluti Fabio

Beh a 1.4 la maf magari e' straridotta.... Ma a 4 deve essere perfetta....
Kanva
a 1.4 la pdc è ridottissima, ma credo che se la fotocamera/obiettivo non mettono perfettamente a fuoco nel punto richiesto ci sia una difettosità (di cosa è da vedere)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.