Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariofot
Dubbio per foto sportive. Lo so che c'è differenza nelle prestazioni dei due corpi, ma anche nel prezzo.!!Sono appassionato di motori e ho la possibilità di seguire diversi eventi come freelance quest'anno.
Ovviamente il ritorno econimico non c'è ed è tutto incentrato sul fare esperienze e buone foto per una cosa futura.
A voi il giudizio.
grazie.gif
Franco_
Tra D700 e D3x (sicuro che non ti stai sbagliando con la D3s ?) per la foto sportiva vedo meglio la D700.
Cesare44
QUOTE(mariofot @ May 29 2012, 02:14 PM) *
Dubbio per foto sportive. Lo so che c'è differenza nelle prestazioni dei due corpi, ma anche nel prezzo.!!Sono appassionato di motori e ho la possibilità di seguire diversi eventi come freelance quest'anno.
Ovviamente il ritorno econimico non c'è ed è tutto incentrato sul fare esperienze e buone foto per una cosa futura.
A voi il giudizio.
grazie.gif

della D3 esistono tre versioni, due con 12Mpx e una la D3X con 24Mpx che è più adatta alle foto in studio.

Probabilmente il confronto volevi farlo con la D3s, che ha una raffica da 9 FpS contro i 5 FpS della D3X , che dalla sua parte, ha una risoluzione maggiore rispetto alle altre D3.

La D700 se la cava molto bene, può arrivare a 8 fotogrammi per secondo, ma solo con il battery grip, senza arriva a 6 FpS.

Se puoi prendi la D3s, migliore anche nella tenuta agli alti ISO.

ciao
mariofot
D3s certo...
Franco_
QUOTE(Franco_ @ May 29 2012, 02:22 PM) *
Tra D700 e D3x (sicuro che non ti stai sbagliando con la D3s ?) per la foto sportiva vedo meglio la D700.



QUOTE(mariofot @ May 30 2012, 11:20 AM) *
D3s certo...



Allora meglio la D3s, senza dubbio.
maurizio angelin
QUOTE(Franco_ @ May 30 2012, 11:28 AM) *
Allora meglio la D3s, senza dubbio.


Avendole entrambe (D700 e D3s) non posso che confermare il parere del sempre ottimo Franco.
Ciao

Maurizio
MarcoD5
D3s e faccelo sapere con delle belle foto
Foxmulder_@
QUOTE(mariofot @ May 29 2012, 02:14 PM) *
Dubbio per foto sportive. Lo so che c'è differenza nelle prestazioni dei due corpi, ma anche nel prezzo.!!Sono appassionato di motori e ho la possibilità di seguire diversi eventi come freelance quest'anno.
Ovviamente il ritorno econimico non c'è ed è tutto incentrato sul fare esperienze e buone foto per una cosa futura.
A voi il giudizio.
grazie.gif


Per il mio lavoro nell sport principalmente calcio serie B e C1 uso con piacere e soddisfazione la D700 e D300 tutte dotate d MB-D10 quindi arrivo a 8 fps per entrambe.
Però se potrei spendere... prenderei la D3s a occhi chiusi o magari una D4.
Hai la tessera da giornalista ???
gmeroni
Prenderei la D700 e l'eccedenza tutta nell'ottica ovviamente nel caso dovessi prenderti un supertele (vedasi 300 f/2.8)
monsieur hulot
QUOTE(mariofot @ May 29 2012, 02:14 PM)
3004279[/url]']
Dubbio per foto sportive. Lo so che c'è differenza nelle prestazioni dei due corpi, ma anche nel prezzo.!!Sono appassionato di motori e ho la possibilità di seguire diversi eventi come freelance quest'anno.
Ovviamente il ritorno econimico non c'è ed è tutto incentrato sul fare esperienze e buone foto per una cosa futura.
A voi il giudizio.
grazie.gif


Mah, non capisco il senso del quesito, potendo spendere é ovvio che uno si orienta sulla d3s...
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 30 2012, 10:40 PM)
3006430[/url]']
Per il mio lavoro nell sport principalmente calcio serie B e C1 uso con piacere e soddisfazione la D700 e D300 tutte dotate d MB-D10 quindi arrivo a 8 fps per entrambe.
Però se potrei spendere... prenderei la D3s a occhi chiusi o magari una D4.
Hai la tessera da giornalista ???

Appunto, se uno "potrebbe" spendere la scelta é presto fatta

andrearch
QUOTE(stefanobe67 @ May 31 2012, 09:07 PM) *
Mah, non capisco il senso del quesito, potendo spendere é ovvio che uno si orienta sulla d3s...

Appunto, se uno "potrebbe" spendere la scelta é presto fatta

"potesse" biggrin.gif
D4 o D3s oppure D700 e con i soldi risparmiati un buona ottica
Alessandro Castagnini
Mi piacerebbe sapere se chi, con tanta veemenza, consiglia una D3s rispetto ad una D700...abbia mai preso in mano una D3s o se parli solo per aver letto le specifiche tecniche smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(xaci @ Jun 1 2012, 01:46 AM) *
Mi piacerebbe sapere se chi, con tanta veemenza, consiglia una D3s rispetto ad una D700...abbia mai preso in mano una D3s o se parli solo per aver letto le specifiche tecniche smile.gif

Ciao xaci,

Certo che una domanda del genere, fatta da una persona autorevole come te, lascia dei veri e propri dubbi esistenziali biggrin.gif

Io non ho nessuna delle due, ma anche io consiglierei la D3s, quantomeno pensando alla possibilità di un autofocus più performante ed alla possibilità di alzare ulteriormente gli iso e qualche altra "feature"...
So anche che la D700 è figlia della D3, come so che un professionista si orienta tendenzialmente verso un corpo che possa "strapazzare" con meno remore, se però nella tua domanda era intrinseca anche questa risposta che virgoletto"le differenze tra D3s e D700 sono minime da far consigliare ad un amatore senza ritorno economico sicuramente di scegliere la D700", allora ben venga un ulteriore conferma che la D700 è un "errore" commerciale della Nikon, una volta tanto a favore dell'utilizzatore finale messicano.gif

Ciao ciao
Franco_
QUOTE(xaci @ Jun 1 2012, 01:46 AM) *
Mi piacerebbe sapere se chi, con tanta veemenza, consiglia una D3s rispetto ad una D700...abbia mai preso in mano una D3s o se parli solo per aver letto le specifiche tecniche smile.gif


Non ho mai preso in mano una D3s, ma ho la D700 che conosco benissimo sia nei pregi (tanti) che nei difetti (pochi).
Il nostro amico ha chiesto se per la foto sportiva la D3s è preferibile rispetto alla D700: ho risposto di si perchè l'AF della D700 non sempre è all'altezza nemmeno di quello della D300 (che pure possiedo).
Inoltre c'è da considerare la robustezza e il fatto che un corpo con scatto integrato è più manegevole e meno "stancate" di quello di una fotocamera con BG "posticcio" (per la cronaca ho maneggiato sia la D2x che la D3).

Secondo te queste considerazioni possono farle solo coloro che possiedono la D3s ? hmmm.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.