Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Kanva
E' normale che quasi alla minima distanza di messa a fuoco la taratura precisa sia -12, mentre a 2 metri di distanza sia 0?

Ho impostato -6 come valore medio, che sembra andare abbastanza bene a tutte le distanze, ma volevo chiedere se è normale che si comporti così.

L'obiettivo è un AF-S 50 1.4 G.

Saluti
alfa-beta
mi sembra strano.. ho dovuto usare la taratura fine per il mio 85mm ma l'errore era costante su tutte le distanze di maf ed adesso non ne canna una..
Aspetteremo comunque pareri di qualcuno più esperto ..
Kanva
Se è così allora forse è l'obiettivo che non va bene.
Aggiungo che il problema me lo fa molto simile su due fotocamere, quindi escluderei un problema alle macchine.
Lutz!
QUOTE(Kanva @ May 29 2012, 08:41 AM) *
Se è così allora forse è l'obiettivo che non va bene.
Aggiungo che il problema me lo fa molto simile su due fotocamere, quindi escluderei un problema alle macchine.


Foto ?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Kanva @ May 28 2012, 10:35 PM) *
E' normale che quasi alla minima distanza di messa a fuoco la taratura precisa sia -12, mentre a 2 metri di distanza sia 0?

Ho impostato -6 come valore medio, che sembra andare abbastanza bene a tutte le distanze, ma volevo chiedere se è normale che si comporti così.

L'obiettivo è un AF-S 50 1.4 G.

Saluti


Normalissimo e va sotto il nome di standard di qualità di produzione.
Kanva
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 29 2012, 09:18 AM) *
Normalissimo e va sotto il nome di standard di qualità di produzione.


ne siamo sicuri? e allora perché con il 50 1.8 è lineare la correzione?
Fedek - 87
Salve,
possibile che debba fare la taratura fine su un micro 60 nuovo di zecca ??
Lo uso su 1 delle 2 D3s - non ho fatto però la controprova sulle 2 fotocamere,sarebbe opportuno ?
Non ho mai fatto una taratura,avete un link dove apprenderlo ?
Grazie - grazie.gif
Kanva
Aggiungo che chiudendo il diaframma il fuoco si sposta indietro, quindi la taratura con valori negativi dovrebbe essere ridotta.
Insomma è come giocare un terno al lotto in ogni situazione.

A voi la messa fuoco è sempre uguale e precisa a tutti i diaframmi e a tutte le distanze di messa a fuoco?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.