Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikelaos
Ho trovato on line un Nikkor 35-70 f2.8.
Il proprietario chiede 200 Euro. Che ne pensate?
MrFurlox
se non ho le lenti opacizzate è un ottimo prezzo !


Marco
Cesare44
il prezzo è molto buono, ma il 35 70mm, per il noto problema di opacizzazione delle lenti, va controllato accuratamente di persona.

ciao
nikelaos
QUOTE(Cesare44 @ May 28 2012, 05:26 PM) *
il prezzo è molto buono, ma il 35 70mm, per il noto problema di opacizzazione delle lenti, va controllato accuratamente di persona.

ciao

Non avevo idea che il 35-70 avesse questo problema. A questo punto il prezzo così basso mi puzza ...
MrFurlox
QUOTE(nikelaos @ May 28 2012, 07:37 PM) *
Non avevo idea che il 35-70 avesse questo problema. A questo punto il prezzo così basso mi puzza ...



cambiare le lenti dovrebbe costare sulle 150 € e così vai a finire a 350 che è più o meno il prezzo di un usato con le lenti sostituite da poco wink.gif


Marco
maxbunny
Al di la del problema citato, di questa lente ne esistono 2 versioni, la prima AF la seconda AF-D. Stesso schema ottico ma, come ben saprai, le ottiche D, trasmettono la distanza per un eventuale uso del flash. Una inerzia, ma il modello AF ha un prezzo inferiore del secondo, attualmemente sui 200 euro, potrebbe essere questo quello che hai adocchiato
zonaradioattiva
io sono riuscito ad acquistare sulla baia un 35-70 mm f/2.8D a circa 170 Neuri (compreso di spedizione e spese doganali viene dalla california)
sinceramente un gran bel vetro....
fortunatamente il mio non ha problemi di foschie o muffe varie ...ma un utilizzo intensivo ...purtroppo il barilotto esterno mostra i segni del tempo e se si ruota la messa a fuoco manualmente ad obiettivo scollegato dal corpo.. e' un po' rumoroso (rumore che scompare quando e' collegato al corpo macchina)
valuta se e' un D o no e se sono presenti foschie se perfetto mi sento vivamente di consigliarti all'acquisto....io non guardo molto all'estetica ma c'e' chi lo fa' e spesso si barazzano di oggetti solo per qualche segno di usura (il bello del consumismo ;-) .....per questo a volte l'affare e' dietro l'angolo)
grazie al digitale la vita del fotografo e' diventata piu' semplice e molti lo sono diventati per essere al passo con le varie mode ed avere sempre il top ....per poi svendere all'uscita del modello nuovo
per me va benissimo io non posso permettermi migliaia di euri in costose ottiche
e cerco di cogliere il momento giusto
buona fortuna ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.