Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marnik07
Salve a tutti volevo sapere come si fa per fare la propria firma in una foto in moda che abbia lo stesso colore dello sfondo.
ho cercato in miliardi di video ma non trovo
grazie
Waaagh
QUOTE(gdc84ts @ May 28 2012, 04:41 PM) *
Salve a tutti volevo sapere come si fa per fare la propria firma in una foto in moda che abbia lo stesso colore dello sfondo.

Non credo di avere capito bene... se la firma avesse lo stesso colore dello sfondo, come potresti vederla nella foto? unsure.gif
marnik07
QUOTE(Waaagh @ May 28 2012, 04:44 PM) *
Non credo di avere capito bene... se la firma avesse lo stesso colore dello sfondo, come potresti vederla nella foto? unsure.gif

la si vede xke è comunque in rilievo, con 0 opacita di riempimento per intendersi
Alessandro Castagnini
Mah...così a naso, ti crei un pennello con la firma e poi selezioni il colore dello sfondo prima di applicare la firma stessa...

Cioè, fammi capire, in pratica la firma sarebbe solo l'ombreggiatura del testo (visto che, il testo, sarebbe "invisibile").

Ciao,
Alessandro.
marnik07
QUOTE(xaci @ May 28 2012, 04:56 PM) *
Mah...così a naso, ti crei un pennello con la firma e poi selezioni il colore dello sfondo prima di applicare la firma stessa...

Cioè, fammi capire, in pratica la firma sarebbe solo l'ombreggiatura del testo (visto che, il testo, sarebbe "invisibile").

Ciao,
Alessandro.

allora per interderci ho visto sto video ma non riesco applicarlo, perchè non si capisce dove cliccia il tipo col mouse e come crea i livelli.
Se qualcuno potesse farmi una specie di riassunto con i comandi chiave se magari lo sa far in modo piu semplice e chiaro...io proprio non ci riesco sono due ore su sto video...

QUOTE(xaci @ May 28 2012, 04:56 PM) *
Mah...così a naso, ti crei un pennello con la firma e poi selezioni il colore dello sfondo prima di applicare la firma stessa...

Cioè, fammi capire, in pratica la firma sarebbe solo l'ombreggiatura del testo (visto che, il testo, sarebbe "invisibile").

Ciao,
Alessandro.

allora per interderci ho visto sto video ma non riesco applicarlo, perchè non si capisce dove cliccia il tipo col mouse e come crea i livelli.
Se qualcuno potesse farmi una specie di riassunto con i comandi chiave se magari lo sa far in modo piu semplice e chiaro...io proprio non ci riesco sono due ore su sto video... http://www.youtube.com/watch?v=eno0Eb2WMgE...mp;feature=plcp
marnik07
QUOTE(gdc84ts @ May 28 2012, 05:01 PM) *
allora per interderci ho visto sto video ma non riesco applicarlo, perchè non si capisce dove cliccia il tipo col mouse e come crea i livelli.
Se qualcuno potesse farmi una specie di riassunto con i comandi chiave se magari lo sa far in modo piu semplice e chiaro...io proprio non ci riesco sono due ore su sto video...
allora per interderci ho visto sto video ma non riesco applicarlo, perchè non si capisce dove cliccia il tipo col mouse e come crea i livelli.
Se qualcuno potesse farmi una specie di riassunto con i comandi chiave se magari lo sa far in modo piu semplice e chiaro...io proprio non ci riesco sono due ore su sto video... http://www.youtube.com/watch?v=eno0Eb2WMgE...mp;feature=plcp

niente abbandonato......
ziouga
QUOTE(gdc84ts @ May 28 2012, 05:01 PM) *
Se qualcuno potesse farmi una specie di riassunto con i comandi chiave se magari lo sa far in modo piu semplice e chiaro...

Crea un nuovo livello di testo (premi T e clicca sull'immagine) e scrivi il testo che vuoi.

Mantieni selezionato il livello di testo.

Menu Livello -> Stile livello -> Smusso ed effetto rilievo -> per ora lascia l'effetto di default, lo cambierai più tardi.

Senza chiudere la finestra degli effetti livello, clicca sulla prima voce in alto: Opzioni di fusione
Fusione Avanzata -> Opacità riempimento -> porta il cursore a zero.



Questa è la base, pura e semplice; le varianti sono poi a tua discrezione smile.gif


ciao
Alessandro
marnik07
QUOTE(ziouga @ May 28 2012, 05:58 PM) *
Crea un nuovo livello di testo (premi T e clicca sull'immagine) e scrivi il testo che vuoi.

Mantieni selezionato il livello di testo.

Menu Livello -> Stile livello -> Smusso ed effetto rilievo -> per ora lascia l'effetto di default, lo cambierai più tardi.

Senza chiudere la finestra degli effetti livello, clicca sulla prima voce in alto: Opzioni di fusione
Fusione Avanzata -> Opacità riempimento -> porta il cursore a zero.
Questa è la base, pura e semplice; le varianti sono poi a tua discrezione smile.gif
ciao
Alessandro


Grazie mille!!
ma così si ottiene la stessa cosa che fa il tipo nel video con quei 28 mila passaggi?
in questo modo mi pare che il testo sia trasparente, mentre nel video pare che sbuchi da sotto non so come dire...poi forse saranno fisazioni mie...
ziouga
QUOTE(gdc84ts @ May 28 2012, 07:44 PM) *
ma così si ottiene la stessa cosa che fa il tipo nel video con quei 28 mila passaggi?

Non lo so e non mi interessa: al quinto CLICK ho chiuso. dry.gif

QUOTE(gdc84ts @ May 28 2012, 07:44 PM) *
in questo modo mi pare che il testo sia trasparente, mentre nel video pare che sbuchi da sotto non so come dire...poi forse saranno fisazioni mie...

Duplichi il livello di fondo (la foto, insomma).

Lo sposti verso l'alto di un tot.

CTRL-click sulla T del livello testo per caricarlo come selezione.

Palette Livelli -> seleziona livello Sfondo copia -> click sulla terza icona in basso "Aggiunge una maschera di livello".

Fatto.


Se poi vuoi spostare solo la foto tenendo ferma la maschera, spegni il simbolo della catena e sposti maschera e riempimento indipendentemente l'uno dall'altro.


ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.