Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolobix
Salve a tutti e scusate il disturbo ma ho un problema con un converter Nikon tc 17 e un obiettivo Sigma 120-300 2,8.
In pratica mentre non ho alcun problema a innestare il Sigma direttamente nel corpo macchina (una D300) e d'altro lato non ho difficolta' ad accoppiare il Tc 17 con altri obiettivi Nikon (es. 70-200 2,8), invece non mi riesce di accoppiare il Sigma con il Tc 17. Non mi spiego la cosa ma ad ogni modo quando tento l'innesto del tc sul Sigma non mi riesce mai di trovare l'imbocco giusto . Nel timore di fare danni non ho insistito per non ritrovarmi con il duplicatore malamente incastrato all'obiettivo. Vi ringrazio per i vostri consigli e buona giornata
LeonardoManetti
QUOTE(paolobix @ May 28 2012, 03:55 PM) *
Salve a tutti e scusate il disturbo ma ho un problema con un converter Nikon tc 17 e un obiettivo Sigma 120-300 2,8.
In pratica mentre non ho alcun problema a innestare il Sigma direttamente nel corpo macchina (una D300) e d'altro lato non ho difficolta' ad accoppiare il Tc 17 con altri obiettivi Nikon (es. 70-200 2,8), invece non mi riesce di accoppiare il Sigma con il Tc 17. Non mi spiego la cosa ma ad ogni modo quando tento l'innesto del tc sul Sigma non mi riesce mai di trovare l'imbocco giusto . Nel timore di fare danni non ho insistito per non ritrovarmi con il duplicatore malamente incastrato all'obiettivo. Vi ringrazio per i vostri consigli e buona giornata

Non credo sia possibile accoppiare un teleconverter nikon con un obbiettivo sigma. D'altro canto la sigma ha una sua gamma di teleconverter. Ti posso assicurare che il sigma 2x con il 120-300 funziona perfettamente.
MrFurlox
esatto ! lenti sigma solo con Tc sigma wink.gif


Marco
paolobix
Vi ringrazio per le risposte .Mi procurero' un teleconverter Sigma

Paolo
Enrico_Luzi
purtroppo i tc nikon vanno bene solo con lenti nikon
paolobix
Proprio poco fa in rete ho scoperto l'arcano....Nella ghiera del tc 17 hanno aggiunto un piccolo dentino che impedisce meccanicamente l'accoppiamento con tutti gli obiettivi non Nikon ed anche molti Nikon. Questo dentino e' facilmente asportabile ma a quanto pare poi l'autofocus non funziona con i Sigma . Per cui non vale la pena impazzire a fresare il Tc 17 con quello che costa ed il rischio di fare danni. L'avevo gia' in casa e mi avrebbe fatto risparmiare l'acquisto del teleconverter Sigma ma a questo punto non ho scelta.
Grazie a tutti per la collaborazione

Paolo
t_raffaele
Gran bel vetro il 120 300 (almeno la versione non os).Altrettanto ottimi sono i tc sigma che x il tuo vetro
non potresti avere di meglio.

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.