Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ambrogio95
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo
Matteo Scagliola
Entrambe le macchine sono in formato DX, quindi gli obiettivi che hai andranno bene! smile.gif

potendo, io andrei sulla D300, decisamente più nuova e prestazionale rispetto alla D200 (che resta comunque una signora macchina in grado di fare ottime foto!)

per la differenza tra FX e DX ti consiglio una bella ricerca in google, troverai un sacco di materiale! wink.gif
eutelsat
Le lenti sono DX e le fotocamere entrambi in DX quindi vanno bene, il problema è che le lenti non sono molto qualitative tranne il 55-200

La D300 è + performante e completa della D200 smile.gif


Prendere qualche lente luminosa?



Gianni
lucenikon
[quote name='Ambrogio95' date='May 28 2012, 03:47 PM' post='3002843']
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo
[/quote

Dipende anche da quanto puoi spende cmq meglio D300
robermaga
QUOTE(Ambrogio95 @ May 28 2012, 03:47 PM) *