Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ambrogio95
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo
Matteo Scagliola
Entrambe le macchine sono in formato DX, quindi gli obiettivi che hai andranno bene! smile.gif

potendo, io andrei sulla D300, decisamente più nuova e prestazionale rispetto alla D200 (che resta comunque una signora macchina in grado di fare ottime foto!)

per la differenza tra FX e DX ti consiglio una bella ricerca in google, troverai un sacco di materiale! wink.gif
eutelsat
Le lenti sono DX e le fotocamere entrambi in DX quindi vanno bene, il problema è che le lenti non sono molto qualitative tranne il 55-200

La D300 è + performante e completa della D200 smile.gif


Prendere qualche lente luminosa?



Gianni
lucenikon
[quote name='Ambrogio95' date='May 28 2012, 03:47 PM' post='3002843']
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo
[/quote

Dipende anche da quanto puoi spende cmq meglio D300
robermaga
QUOTE(Ambrogio95 @ May 28 2012, 03:47 PM) *
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo

Da possessore della D200 ora come ore direi di prendere una D300, gli anni fanno pure qualche differenza. Però se non puoi (o non vuoi) spendere più dei circa 400 caffè, la 200 resta sempre una gran bella macchina. Le tue ottiche vanno benissimo e su 200 o 300 ci vanno praticamente tutte, pure quelle vecchie a fuoco manuale.

Una cosa importante nell'acquisto dell'usato: cerca di capire quanti scatti ha effettuato la macchina; questo può fare la differenza... le semiprof possono essere state in mano a matrimonialisti o fotogiornalisti e avere centinaia di migliaia di scatti sul collo. E se ti riesce fatti dare 6 mesi di garanzia dal venditore, anche pagando qualcosa in più.

Ciao
Roberto
michelef
QUOTE(Ambrogio95 @ May 28 2012, 03:47 PM) *
Buonasera sono nuovo del sito e questa è la prima volte che scrivo in un forum smile.gif al momento ho una nikon D40 con obiettivi nikkor un 18-55 e un 55-200 e anche un sigma 70-300. Vorrei fare il salto di qualità comprandomi o una D200 o una D300. Però non essendo molto esperto non so cosa significa dx o fx. Allora vi chiedo i miei obiettivi possono andare a una D200 o D300?E quale delle due mi consogliate?(ovviamente usate)grazie in anticipo


Fino a 400/800 ISO io preferisco la D200, oltre e' meglio la D300.

Ciao

MANUEL C.
Senza dubbio d300 tra le due Pollice.gif
chiccofusco
QUOTE(michelef @ May 29 2012, 04:25 AM) *
Fino a 400/800 ISO io preferisco la D200, oltre e' meglio la D300.

Ciao


verissimo ma da possessore di D200 dico che per rimanere in quel range ci vogliono ottiche luminose!!
Ambrogio95
Grazie a tutte per le risposte =) mi sono avvicinato da poco alla fotografia e devo ancora imparare. Per quanto riguarda il fatto di comprare obiettivi più luminosi non posso in quanto ho solo 17 anni e ho un budget limitato. forse con un po di lavoro quest'estate riuscirò a farmi un buon obiettivo.Grazie a tutti
tommaso p.
QUOTE(Ambrogio95 @ May 29 2012, 07:07 PM) *
Grazie a tutte per le risposte =) mi sono avvicinato da poco alla fotografia e devo ancora imparare. Per quanto riguarda il fatto di comprare obiettivi più luminosi non posso in quanto ho solo 17 anni e ho un budget limitato. forse con un po di lavoro quest'estate riuscirò a farmi un buon obiettivo.Grazie a tutti


prendi la 200 e quello che risparmi mettilo su un buon obiettivo.
e cmq beato te che a 17 anni oggi si può scegliere tra d200 e d300...

wink.gif
marce956
Innanzitutto benvenuto, la D200 non l'ho mai provata, la D300 l'ho avuta: è una gran macchina, per cui non posso che consigliartela (stata dovresti trovarla sui 600 Euro) dry.gif ...
eutelsat
QUOTE(Ambrogio95 @ May 29 2012, 07:07 PM) *
Grazie a tutte per le risposte =) mi sono avvicinato da poco alla fotografia e devo ancora imparare. Per quanto riguarda il fatto di comprare obiettivi più luminosi non posso in quanto ho solo 17 anni e ho un budget limitato. forse con un po di lavoro quest'estate riuscirò a farmi un buon obiettivo.Grazie a tutti



La lente fa la differenza, la fotocamera superiore con le lenti che hai potrebbe non soddisfarti appieno , rendendo di fatto la spesa inidonea rolleyes.gif


Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.