Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicoiba
Ciao a tutti! Mi è venuto un dubbio stamattina e vorrei condividerlo con voi!!! smile.gif texano.gif
In pratica il mio dubbio è il seguente: quali sarebbero le differenze essenziali in fase di stampa tra una foto fatta con FX e una fata con DX? Ovvio che vorrei fare un confronto tra 2 corpi qualitativamente molto simili (es.: D300s e D700).

Dubbio dovuto al mezxzo pensiero di passare un domani al FF cambiado quindi i miei progetti per l'acquisto di nuove lenti.


Grazie a tutti!

grazie.gif
Paolo56
La tua domanda è troppo scarna d'informazioni per poter rispondere.
Per differenze sostanziali cosa intendi, mi verrebbe da rispondere nessuna!
Le due fotocamere hanno lo stesso numero di pixel e quindi a parità di scena inquadrata non ci sarebbero grosse differenze però dovresti usare obiettivi diversi o distanza di ripresa diversa.
Sinceramente dovresti esssere meno sintetico nell'esporre la domanda.
Ciao
eutelsat
La differenza è mel modo di fotografare di entrambi, pro e contro di ognuna biggrin.gif , in stampa porta le foto alla max risoluzione e stampiin A3 al max livello qualitativo smile.gif



Gianni
atostra
ma la domanda è dal punto di vista tecnico del file oppure da un punto di vista qualitativo del risultato finale?
Max Lucotti
a bassi iso, e alla risoluzione nativa (quindi senza ricampionare in alto o in basso) e a parità di mpx, la differenza è veramente poca. ( una stampa a4, per intenderci) Dovresti riscontrare una maggior gamma dinamica sulla d700... sempreche la stampa la metta in evidenza.. .

Discorso diverso per alti iso, dove il rumore farà la differenza e se dovessi ricampionare in alto.. a quel punto la maggior qualità del file della d700 si noterà.

Ciao

Max
nicoiba
Grazie mille Max!

per "atostra": intendo il punto di vista qualitativo in fase di stampa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.