Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
spaidaman82
Buonasera, è il mio primo post e sono alle prime armi per quanto riguarda la fotografia. Ho una D7000 con un 18-105 comprata in Kit.
Volevo chiedervi se mi conviene acquistare un Nikon 55-300 vr (220 euro circa) e un Nikon 50 AF 1.8 (90 euro circa) che mi hanno proposto.
Poi vorrei un consiglio su quali obiettivi orientarmi in futuro per poter coprire tutte le focali fino a 300.
Buonasera e grazie
Lapislapsovic
Ciao spaidaman82 benvenuto,
visto che sei alle prime armi, il 50 è sempre un ottimo acquisto, per la D7000 sarebbe meglio il 35 a causa dell'angolo di campo che aumenta per il fattore di crop in modo da avere un obiettivo con angolo di campo "normale" che va sempre bene tenendo un ottimo rapporto prezzo prestazione in entrambi i casi....

Per quanto attiene il 55-300, se puoi fare uno sforzo economico ti consiglio di prendere il 70-300 VR, è un ottica che credo terrai anche più in là, altrimenti va bene il 55-300, quando avrai fatto esperienza sarai tu da solo a capire il genere di foto che ti appassionano, per ora scatta studia posta e chiedi consigli e sperimenta le varie focali, poi vedremo in seguito gli obiettivi a seconda di quello che ti interessa wink.gif

Ciao ciao
spaidaman82
QUOTE(Lapislapsovic @ May 27 2012, 07:22 PM) *
sarebbe meglio il 35 a causa dell'angolo di campo che aumenta per il fattore di crop in modo da avere un obiettivo con angolo di campo "normale" che va sempre bene tenendo un ottimo rapporto prezzo prestazione in entrambi i casi....

Ciao ciao


Innanzitutto grazie della risposta Lapislapsovic, penso che seguirò il tuo consiglio in merito al 55-300 che da quanto ho capito dalle tue parole il 70-300 potrebbe essere un'ottica definitiva, quindi aspetterò. Non ho capito invece il passaggio sul 35 mm, potresti rispiegarmelo??
eutelsat