Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
quinzy
Avrei bisogno di un piccolo aiuto non su che parco ottiche investire per realizzazione di video con la mia D7000 sarei orientato su ottiche a focale fissa voi che cosa mi consigliate ?
quinzy
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 12:51 PM) *
Avrei bisogno di un piccolo aiuto non su che parco ottiche investire per realizzazione di video con la mia D7000 sarei orientato su ottiche a focale fissa voi che cosa mi consigliate ?


Avrei bisogno di un piccolo aiuto su che parco ottico investire per realizzazione di video con la mia D7000. Sarei orientato su ottiche a focale fissa, che cosa mi consigliate ?

il mio parco ottico attuale è cosi composto:

28 mm fisso f 2.8 + filtro softfocus (Vivitar)
50 mm fisso f 1.8 (nikor)
18 - 105 mm f 3.5 - 5.6 (nikor)
edate7
Non sono un esperto, ma credo che uno zoom sia utilissimo; se è AFS, ancora meglio, perchè nel filmato non si dovrebbero sentire (o sentire molto poco) i rumori dei motori di AFS e dei giroscopi vari (se l'obiettivo è stabilizzato).
L'uso di fissi, in cinematografia, lo vedo abbastanza problematico.
Ciao!
Lapislapsovic
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 12:58 PM) *
Avrei bisogno di un piccolo aiuto su che parco ottico investire per realizzazione di video con la mia D7000. Sarei orientato su ottiche a focale fissa, che cosa mi consigliate ?

il mio parco ottico attuale è cosi composto:

28 mm fisso f 2.8 + filtro softfocus (Vivitar)
50 mm fisso f 1.8 (nikor)
18 - 105 mm f 3.5 - 5.6 (nikor)

Dipende dal tuo livello di preparazione e dai risultati che vuoi ottenere...
Se parliamo di video amatoriali caserecci uno zoomone va benissimo magari il 18-105, se vuoi fare qualcosa di serio.......guarda un attimo il video della presentazione della D800 wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=E3doNm4bH7U

Backstrage wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=wUHfUsEibdw...feature=related

ciao ciao
quinzy
Allora non sono alle prime armi come potrebbe sembrare ho molta esperienza nel settore di produzione audio-visiva e lavoro in una televisione. La d7000 la dovrei usare in alcune produzioni personali e realizzazioni di videoclip musicali io uno zoom lo vorrei prendere però sempre fisso.
E sono orietato sul 70-200 Focale 2.8 fissa Nikkor (mod. a pompa) poichè sembra essere molto comodo per i video. per gli altri obiettivi avrei in mente anche il 10.5 Dx Fisheye Nikkor 85mm Fisso 2.8 se non erro 17 - 55 Nikkor ad accoppiarsi all'interno parco ottiche attuale il 18-105 lo uso per mezzi primi piani a cavaletto in esterno poichè è poco luminoso per l'uso che faccio io.

PS: il tutto deve essere usato con filtri polarizzatori e filtri ND Variabili e supporto Broadcast per la D7000.

Che cosa ve ne pare del mio investimento ?

Ho eliminato dalla mente le ZEISS KIT Nikon per motivi economici.
Lapislapsovic
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 08:34 PM) *
Allora non sono alle prime armi come potrebbe sembrare ho molta esperienza nel settore di produzione audio-visiva e lavoro in una televisione. Bene allora sei tu che puoi insegnare a noi


La d7000 la dovrei usare in alcune produzioni personali e realizzazioni di videoclip musicali io uno zoom lo vorrei prendere però sempre fisso.
E sono orietato sul 70-200 Focale 2.8 fissa Nikkor (mod. a pompa) forse 80-200 poichè sembra essere molto comodo per i video. Ma da che distanza li devi riprendere questi video musicali?


per gli altri obiettivi avrei in mente anche il 10.5 Dx Fisheye buono Nikkor

85mm Fisso 2.8 se non erro forse f/1,8 ottimo


17 - 55 Nikkor l'unico obiettivo professionale in formato DX veramente ottimo


ad accoppiarsi all'interno parco ottiche attuale il 18-105 lo uso per mezzi primi piani a cavaletto in esterno poichè è poco luminoso per l'uso che faccio io.

PS: il tutto deve essere usato con filtri polarizzatori e filtri ND Variabili e supporto Broadcast per la D7000.

Che cosa ve ne pare del mio investimento ?

Ho eliminato dalla mente le ZEISS KIT Nikon per motivi economici.



Ti ho risposto in rosso per esprimere meglio i concetti, mi sembra che tu abbia le idee chiarissime sull'attrezzatura che devi prendere e sui passi da fare,ti posto un video fatto da un altro utente del forum che mostra le potenzialità della D7000


http://www.youtube.com/watch?v=Db1oltzmfHs

http://www.youtube.com/watch?v=QdgOahXJ_xw

http://www.youtube.com/watch?v=nWr-gsQtLa4

E questa è la discussione

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t251038.html

Ciao ciao


quinzy
Allora ringrazio in anticipo tutti per le risposte è sono arrivato ad punto abbastanza preciso sull'investimento mi sono deciso nel comprare tutte ottiche full frame da utilizzare sulla D7000 per un futuro passaggio al pieno formato.

Elenco delle ottiche che comprerò:

85 mm 1,8 fisso Nikkor
80-200 2,8 fisso Nikkor (mod. a pompa)
12-24 Nikkor

Mantengo del parco ottiche attuale il
28 mm 2,8 Vivitar
50 mm 1,8 Fisso Nikkor

Da vendere il 18-105 DX
MrFurlox
QUOTE(quinzy @ May 29 2012, 12:37 AM) *
Allora ringrazio in anticipo tutti per le risposte è sono arrivato ad punto abbastanza preciso sull'investimento mi sono deciso nel comprare tutte ottiche full frame da utilizzare sulla D7000 per un futuro passaggio al pieno formato.

Elenco delle ottiche che comprerò:

85 mm 1,8 fisso Nikkor
80-200 2,8 fisso Nikkor (mod. a pompa)
12-24 Nikkor

Mantengo del parco ottiche attuale il
28 mm 2,8 Vivitar
50 mm 1,8 Fisso Nikkor

Da vendere il 18-105 DX



occhio che il 12-24 è solo per DX wink.gif


Marco
Clood
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 12:51 PM) *
Avrei bisogno di un piccolo aiuto non su che parco ottiche investire per realizzazione di video con la mia D7000 sarei orientato su ottiche a focale fissa voi che cosa mi consigliate ?

io con la mia 7000..uso il 35..sembra fatto apposta
Lapislapsovic
QUOTE(quinzy @ May 29 2012, 12:37 AM) *
... tutte ottiche full frame da utilizzare sulla D7000 per un futuro passaggio al pieno formato.

Elenco delle ottiche che comprerò:

85 mm 1,8 fisso Nikkor ti consiglio il modello G ultimo uscito


80-200 2,8 fisso Nikkor (mod. a pompa) su FX ha per me più una logica buono


12-24 Nikkor il 12-24 f/4 è un ottica DX usabile su FX dai 18mm, se non vuoi investire sul 14-24 f/2,8, ti consiglio il 16-35 f/4 e siamo lì lì con l'investimento per il 12-24


Mantengo del parco ottiche attuale il
28 mm 2,8 Vivitar da sostituire quando i test e l'effettiva commercializzazione del modello 28mm f/1,8 G saranno più diffusi, se ti occorre quella focale

50 mm 1,8 Fisso Nikkor ottimo

Da vendere il 18-105 DX ottima scelta


Ti ho replicato sempre in rosso, rolleyes.gif se prendi il 16-35 f/4, ti consiglio se ti serve uno zoom in quelle focali, il 24-120 f/4 costante, e forse puoi fare a meno di prendere l'80-200, per la focale lunga il 180 f/2,8, se vuoi esagerare puoi pensare di sostituire il 24-120 col 24-70 f/2,8

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.