Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
quinzy
Avrei bisogno di un piccolo aiuto non su che parco ottiche investire per realizzazione di video con la mia D7000 sarei orientato su ottiche a focale fissa voi che cosa mi consigliate ?
quinzy
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 12:51 PM) *
Avrei bisogno di un piccolo aiuto non su che parco ottiche investire per realizzazione di video con la mia D7000 sarei orientato su ottiche a focale fissa voi che cosa mi consigliate ?


Avrei bisogno di un piccolo aiuto su che parco ottico investire per realizzazione di video con la mia D7000. Sarei orientato su ottiche a focale fissa, che cosa mi consigliate ?

il mio parco ottico attuale è cosi composto:

28 mm fisso f 2.8 + filtro softfocus (Vivitar)
50 mm fisso f 1.8 (nikor)
18 - 105 mm f 3.5 - 5.6 (nikor)
edate7
Non sono un esperto, ma credo che uno zoom sia utilissimo; se è AFS, ancora meglio, perchè nel filmato non si dovrebbero sentire (o sentire molto poco) i rumori dei motori di AFS e dei giroscopi vari (se l'obiettivo è stabilizzato).
L'uso di fissi, in cinematografia, lo vedo abbastanza problematico.
Ciao!
Lapislapsovic
QUOTE(quinzy @ May 27 2012, 12:58 PM) *
Avrei bisogno di un piccolo aiuto su che parco ottico investire per realizzazione di video con la mia D7000. Sarei orientato su ottiche a focale fissa, che cosa mi consigliate ?

il mio parco ottico attuale è cosi composto:

28 mm fisso f 2.8 + filtro softfocus (Vivitar)
50 mm fisso f 1.8 (nikor)
18 - 105 mm f 3.5 - 5.6 (nikor)

Dipende dal tuo livello di preparazione e dai risultati che vuoi ottenere...
Se parliamo di video amatoriali caserecci uno zoomone va benissimo magari il 18-105, se vuoi fare qualcosa di serio.......guarda un attimo il video della presentazione della D800 wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=E3doNm4bH7U

Backstrage wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=wUHfUsEibdw...feature=related

ciao ciao