Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tomasma
Ciao a tutti. Ho già uno zoom 18-55 f/3.5-5.6 e vorrei comprare un altro obiettivo per arricchire la mia dotazione.
Subito ho pensato ad un 50mm f/1.8 ma anche un tele non mi dispiacerebbe....

Capisco che sono due cose praticamente opposte ma voi cosa mi consigliate come secondo obiettivo?

Grazie.

Maurizio
Cesare44
cosa mi piace fotografare? Quanto sono disposto a spendere?

Queste sono le prime risposte che ti devi dare.

Se ti serve una lente luminosa, per ritratti o per scatti in interni, prendi pure il 50mm f/1,8 da affiancare all'ottica che già hai, altrimenti, sempre a prezzi contenuti, potresti comprare un 55 200mm, oppure un 55 300mm, leggermente meglio, per completare le focali dal normale al tele.

ciao
marce956
QUOTE(Cesare44 @ May 27 2012, 08:21 AM) *
cosa mi piace fotografare? Quanto sono disposto a spendere?

Queste sono le prime risposte che ti devi dare.
..................


Esatto, se rispondi il consiglio sarà mirato ...
Nel frattempo scatta e fai esperienza rolleyes.gif ...
tomasma
QUOTE(Cesare44 @ May 27 2012, 08:21 AM) *
cosa mi piace fotografare? Quanto sono disposto a spendere?

Queste sono le prime risposte che ti devi dare.

Se ti serve una lente luminosa, per ritratti o per scatti in interni, prendi pure il 50mm f/1,8 da affiancare all'ottica che già hai, altrimenti, sempre a prezzi contenuti, potresti comprare un 55 200mm, oppure un 55 300mm, leggermente meglio, per completare le focali dal normale al tele.

ciao



In realtà non ho le idee ancora molto chiare..... Mi piace il primo piano con l'effetto sfocato sullo sfondo.... ma anche i primi piani presi all'insaputa del soggetto.... Il problema è anche il budget di spesa... Il 50 mm è alla portata... Un bel tele stabilizzato sale di prezzo ma c'è sempre l'alternativa di obiettivi non stabilizzati (Tamron o Nikkor)
marce956
Potresti considerare anche l'usato, con un minimo di attenzione e di pazienza si compera bene, ed in caso di rivendita ci rimetti poco o nulla ...
paori
QUOTE(tomasma @ May 27 2012, 08:52 AM) *
In realtà non ho le idee ancora molto chiare..... Mi piace il primo piano con l'effetto sfocato sullo sfondo.... ma anche i primi piani presi all'insaputa del soggetto.... Il problema è anche il budget di spesa... Il 50 mm è alla portata... Un bel tele stabilizzato sale di prezzo ma c'è sempre l'alternativa di obiettivi non stabilizzati (Tamron o Nikkor)

Bene,allora inizia con i primi piani sfocati. Ti divertirai molto. Ciao
aculnaig1984
con un 55-200 vr riesci ad ottenere dei buoni sfocati, anke se è un pò buio. il prezzo del nuovo non è eccessivo, e nell'usato è ancora più a buon mercato...

Se riesci punta al 70-300 vr che è ancora meglio. Ma anke il fratellino minore se la cava bene...

Gianluca
tomasma
QUOTE(aculnaig1984 @ May 27 2012, 10:05 AM) *
con un 55-200 vr riesci ad ottenere dei buoni sfocati, anke se è un pò buio. il prezzo del nuovo non è eccessivo, e nell'usato è ancora più a buon mercato...

Se riesci punta al 70-300 vr che è ancora meglio. Ma anke il fratellino minore se la cava bene...

Gianluca


Ragazzi, grazie a tutti dei consigli! Vi aggiornerò sulla scelta.
eutelsat
Avere un tele di buona qualità come il 70-300Vr ti permette una nuova finestra di composizione, questo se con il tuo 18-55 senti molte volte il desiderio di zoommare in cerca di particolari o specifiche composizioni, ritratti compresi smile.gif

Il 50mm se pur ottimo ti permette scatti con poca luce e sfocare lo sfondo a tutto vantaggio del soggetto ... qui devi fare solo una scelta di budget e tipo di foto da scattare, sarebbe da consigliare anche un ultra-grandangolo per scendere sotto i 18mm o una lente macro tongue.gif , ma si entra su scelte troppo personali smile.gif


Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.