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mlux
Voglio raccontare al forum questo piccolo episodio capitatomi con la mia D700 di 1 anno e 6 mesi mandata a torino per la sostituzione delle gomme (alcune iniziavano a scollarsi) e dato che mi ci son trovato, ho chiesto anche la pulizia di tutti i componenti che con il tempo si erano sporcati, sensore e specchio!
Ritiro la macchina proprio oggi e con mio stupore vedo che non cè da pagare nulla (mi aspettavo di pagare almeno la pulizia del sensore)
Dentro di me ringrazio LTR ed ho pensato...grande professionalità e gentilezza!!
Ritirata la macchina, dinanzi al negoziante la maneggio e vedo che solo alcune gomme sono state sostituite cosicché ora mi ritrovo gomme nuove belle dure e altre sul morbido con una brutta sensazione quando la si impugna!!! Ho lasciato passare la cosa pensando che alla fine le gomme malandate erano state sostituite e va bene cosi!!
Inserisco un ottica...F22, foto al cielo e scopro che il sensore ha 3 bei puntini di sporco!!! Ed anche li son stato zitto, visto che alla fine me lo avevano fatto passare in garanzia!!
Osservando meglio il mirino noto però un bel pezzo di polvere sull'inquadratura e la faccio vedere immediatamente al negoziante!! Premetto che prima di farla spedire lo stesso negoziante ha controllato che la fotocamera funzionasse a dovere e che non ci fossero particolari anomali quali urti o sporcizia varia!! ( la macchina è partita con il mirino pulito)
Il negoziante molto disponibile mi dice che lunedi chiamerà ltr per comunicare la cosa!!
L'occhio mi cade sulla fattura prodotta da LTR e in grassetto leggo : " GENTILE CLIENTE, ALL'INTERNO DEL MIRINO C'E' DEL PULVISCOLO CHE COMUNQUE NON DETERMINA UN MALFUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA. SE SI VOLESSE ELIMINARE SARA' EFFETTUATO UN PREVENTIVO" !!!
Ora dico io, mando a pulire TOTALMENTE la mia fotocamera e mi ritorna non solo mal pulita ma anche con dello sporco dove non c era; e non contenti vogliono chiedermi anche dei soldi per farlo rimuovere!!!
Ma ammesso e non concesso che il mirino fosse effettivamente sporco invece di chiamare e comunicarmi la problematica cosa hanno pensato di fare? me l hanno rimandata indietro scrivendomi sulla fattura che cè dello sporco e se lo voglio eliminare devo chiedere un preventivo e quindi rinviare di nuovo la macchina!!
Assurdo penso dentro di me!!!
Non so quanto costi pulire uno specchio ma credo che al contrario del sensore si debba aprire la fotocamera e quindi il costo sarà maggiore!!!
Morale, ora lunedi il negoziante chiamerà per avere delle delucidazioni ma alla fine, quasi sicuramente, mi ritroverò a dover pagare forse più di quanto avessi preventivato!!
Sinceramente sono rimasto un pò deluso per la tanto decantata professionalità che da sempre viene attribuita ad LTR!!!
E mi fermo qua...perchè se volessi pensar male ce ne sarebbe da parlare!!!
Emanuele.A
beh, per cambiare le gomme non è che ti hanno aperto la macchina e ti ci hanno infilato loro la sporcizia. E' probabile che ci fosse sporcizia depositata da qualche parte che si è mossa durante il viaggio, i corrieri non sono molto gentili con i pacchi, e quindi ora che si è spostata la vedi.

Però sicuramente annotare il messaggio sulla fattura, senza telefonarti per chiederti se dovevano pulirla direttamente prima di rispedirla, mi sembra una cosa da dilettanti: cosa ci vuole ad alzare il telefono e chiedere? Suvvia, un pò di iniziativa, che diamine! Adesso dovrai restare di nuovo senza macchina per rimandarla su... insomma non sono cose gravi ma in effetti sono seccanti! dry.gif
In fondo se compriamo Nital è solo per LTR, mica per motivi religiosi tongue.gif
1gikon
Attendiamo di vedere come va a finire la storia! wink.gif
Antonio Canetti
...che chiuderanno questa discussione... perché? non si può discutere dei problemi personali con l'assistenza!

penso anche io che ci sia stata uno sbaglio di procedura, qui dal forum credo che sia difficile risalire allo sbaglio, non rimane che contattare direttamente la Nital, sperando che riconosca l'eventuale sbaglio di procedura.

personalmente hai tutta la mia comprensione


Antonio
ANTERIORECHIUSO
La mia D3 uscita da LTR profumava e luccicava, come del resto nel 99% dei casi.
Ci sara' stato un malinteso o una "leggerezza" logistica.

Mi spiace
rogia80
ultimamente ho mandato in riparazione un 50ino AFD, me lo hanno riparatato alla "modifica"cifra di 150€ di manodopera (senza nessun pezzo) e sorpresa.....quando è arrivato (un mese dopo) il problema persisteva tale e quale a quando l'ho mandato. Ho provato a contattarli tramite mail ma niente!!!



Precedentemente la D3 mi è tornata senza una vite.....


Qualche colpo mi sa che lo stanno perdendo.
Carlo Caruana
ultimamente perdono colpi, e trovo irritante dover fare un 199 per parlare all'assistenza, non basta pagare e caro i prodotti, per aver assistenza paghi ancora, almeno fare una campagna tipo aplee, che se il prodotto è sotto garanzia, non paghi la chiamata.........
alessandro.sentieri
nota moderatore: all'atto dell'iscrizione ognuno di noi ha virtualmente sottoscritto ed accettato il regolamento, del quale riporto un breve estratto:

"""LINEE GUIDA
...
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...
Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica."""


al contrario, ciclicamente, qualcuno pubblica discussioni che riguardano tali questioni e che, appunto a norma di regolamento, sono state, sono e saranno inevitabilmente chiuse...

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