Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nick1966
ormai mi sono deciso.....anche perchè sono un pò stanco di perdere la vista sui forum e sui siti specializzati texano.gif .....il mio dubbio tra d7000 e d700 si sta concretizzando e penso che andrò sulla d700 in accoppiata con 24-120 f/4 che mi sembra il giusto compromesso per iniziare con un tuttofare, visto che poi dovrà rifarmi completamente il parco obiettivi.
Al momento avrei trovato l'accoppiata d700+24-120 f/4 a 3000eurozzi tutto Nital, che ne dite è un buon affare o in rete/negozi fisici si può trovare di meglio??
ciao e grazie.gif
Lapislapsovic
Ciao il prezzo è buono, se non puoi più aspettare vai tranquillo, se puoi aspettare qualche mese, magari fino alla fine dell'estate, se esce la D600 il prezzo della D700 dovrebbe calare.

Ciao ciao
ivano1980
QUOTE(nick1966 @ May 26 2012, 02:14 PM) *
ormai mi sono deciso.....anche perchè sono un pò stanco di perdere la vista sui forum e sui siti specializzati texano.gif .....il mio dubbio tra d7000 e d700 si sta concretizzando e penso che andrò sulla d700 in accoppiata con 24-120 f/4 che mi sembra il giusto compromesso per iniziare con un tuttofare, visto che poi dovrà rifarmi completamente il parco obiettivi.
Al momento avrei trovato l'accoppiata d700+24-120 f/4 a 3000eurozzi tutto Nital, che ne dite è un buon affare o in rete/negozi fisici si può trovare di meglio??
ciao e grazie.gif



Vai sicuro io ho la stessa accoppiata è una bomba, ora ho anche preso un 50mm 1,8 serie d, ti assicuro che non ti pentirai di niente

buone foto
Gian Carlo F
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 02:33 PM) *
Ciao il prezzo è buono, se non puoi più aspettare vai tranquillo, se puoi aspettare qualche mese, magari fino alla fine dell'estate, se esce la D600 il prezzo della D700 dovrebbe calare.

Ciao ciao


Se invece aspetta tra 1 anno ci sarà la nuova D601, se però aspetta una vita non comprerà mai una FX messicano.gif

Battutacce a parte, D700 e 24-120mm f4 è una accoppiata eccellente.
Poi, con calma, ci aggiungi qualche buon fisso.
Franco_
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 02:33 PM) *
Ciao il prezzo è buono, se non puoi più aspettare vai tranquillo, se puoi aspettare qualche mese, magari fino alla fine dell'estate, se esce la D600 il prezzo della D700 dovrebbe calare.

Ciao ciao


Chi di speranza vive disperato muore... smile.gif

Si diceva che con l'uscita della D800 il prezzo della D700 sarebbe crollato... ora si chiama in causa la D600... è probabile che entro la fine dell'anno (sempre che la D600 esca) il prezzo della D700 nuova possa calare un pò, ma non ti aspettare che crolli... nel frattempo quante foto non avrai scattato nella speranza di risparmiare un paio di centoni ? wink.gif
grigna
QUOTE(Franco_ @ May 26 2012, 03:41 PM) *
Chi di speranza vive disperato muore... smile.gif

Si diceva che con l'uscita della D800 il prezzo della D700 sarebbe crollato... ora si chiama in causa la D600... è probabile che entro la fine dell'anno (sempre che la D600 esca) il prezzo della D700 nuova possa calare un pò, ma non ti aspettare che crolli... nel frattempo quante foto non avrai scattato nella speranza di risparmiare un paio di centoni ? wink.gif

Ciao Franco
Seguo spesso i tuoi interventi ,sempre saggi ,mi incuriosiva pero' la tua firma,
"nikonista conservatore" cosa vuol dire ?
che attrezzatura Hai ? cosi' per curiosita'
Grazie e buona giornata
Pietro
eutelsat
D700 + 24-120/4 la trovo un ottima accoppiata e il prezzo ci sta tutto wink.gif


Gianni
RobMcFrey
Io spero solo che con l'uscita della d600 la d700 non diventi più cara !!! rolleyes.gif
La d700 è come Madonn.a (dai pure la censura !!!), ha 54 anni.. ma è ancora li a fare soldi a palate :F
Gian Carlo F
QUOTE(RobMcFrey @ May 26 2012, 04:05 PM) *
Io spero solo che con l'uscita della d600 la d700 non diventi più cara !!! rolleyes.gif
La d700 è come Madonn.a (dai pure la censura !!!), ha 54 anni.. ma è ancora li a fare soldi a palate :F


messicano.gif messicano.gif

ed è pure ancora buona!
Franco_
QUOTE(grigna @ May 26 2012, 03:53 PM) *
Ciao Franco
Seguo spesso i tuoi interventi ,sempre saggi ,mi incuriosiva pero' la tua firma,
"nikonista conservatore" cosa vuol dire ?
che attrezzatura Hai ? cosi' per curiosita'
Grazie e buona giornata
Pietro



Ciao Pietro, la tua è una curiosità legittima smile.gif
L'ho inserita dopo l'annuncio della D800 perchè fui "accusato" di essere contro il progresso tecnologico in quanto credevo che una risoluzione così elevata portasse con se anche degli svantaggi non trascurabili (gestione e archiviazione dei file, rumore, necessità di ottiche di qualità, predisposizione per certi generi fotografici...); a mio avviso Nikon avrebbe fatto meglio a rilasciare una fotocamera con sensore da 24Mp (a proposito, si vocifera di una D600... l'hai sentita nominare ? rolleyes.gif ).
Oggi alcuni dubbi li ho fugati, altri no, quindi, finchè non toccherò con mano, rimarrò un "nikonista conservatore" contento della sua obsoleta e nata vecchia D700, così almeno l'hanno definita alcuni "nikonisti progressisti" laugh.gif

P.S. La mia attrezzatura la trovi sotto al mio profilo wink.gif
grigna
QUOTE(Franco_ @ May 26 2012, 04:42 PM) *
Ciao Pietro, la tua è una curiosità legittima smile.gif
L'ho inserita dopo l'annuncio della D800 perchè fui "accusato" di essere contro il progresso tecnologico in quanto credevo che una risoluzione così elevata portasse con se anche degli svantaggi non trascurabili (gestione e archiviazione dei file, rumore, necessità di ottiche di qualità, predisposizione per certi generi fotografici...); a mio avviso Nikon avrebbe fatto meglio a rilasciare una fotocamera con sensore da 24Mp (a proposito, si vocifera di una D600... l'hai sentita nominare ? rolleyes.gif ).
Oggi alcuni dubbi li ho fugati, altri no, quindi, finchè non toccherò con mano, rimarrò un "nikonista conservatore" contento della sua obsoleta e nata vecchia D700, così almeno l'hanno definita alcuni "nikonisti progressisti" laugh.gif

P.S. La mia attrezzatura la trovi sotto al mio profilo wink.gif

Vedo con piacere che la passione ci accomuna fin da "ragazzi" con alti e bassi ,come potrai vedere nel mio profilo.
Vengo anch'io da D700 ,ora passato a D800 (ci devo prendere ancora un po' di confidenza) la trovo piu' "impegnativa",ma sono anche curioso di vedere entro fine anno la D600
L'importante e' comunque che questa bella passione non ci abbandoni.
Pietro
nick1966
Bene....vedo che sono sulla buona strada...d'altronde per me è un ritorno alla fotografia reflex...nn ricordo nemmeno quando ho preso in mano l'ultima volta la mia mitica F801....a parte per spolverarla un pò....
Certo l'ideale sarebbe prendere l'ultimo modello (D800) o aspettare ancora(D600)....ma sono stufo di perdere tempo...i bimbi crescono, le vacanze passano e gli scatti mancano!
Quindi direi che anche se datata una d700+20-120 è di tutto rispetto rolleyes.gif
Qualche consiglio per spendere meno di 3000euro con l'accoppiata 24-120f4?? Per lavoro giro nord e centro quindi nn è un problema andarla a prendere dove conviene di +... texano.gif
marcobedo
X gli stessi motivi e ragionamenti, da poco sono diventato anke io un felice possessore di d700.
A mio avviso l'abbassamento di prezzo di quest'ultima FF e' stato simile a quando la Fiat motorizzo' l'Italia...
Finalmente una full frame x tutti!!! Ultimamente ne ho viste usate (x modo di dire) con garanzia residua a 1400!
E nuova con 4 anni di garanzia la prendi a 1750/1800... Considerando che puoi trovare il 24-120 vr intorno ai 1000 euri,
Secondo me potresti risparmiare un 200 euro rispetto al tuo "preventivo"...
Cmq ottima scelta, anke se uscisse una nuova d600 con tutte le caratteristiche vociferate (ne dubito considerando il prezzo rumoreggiato!) x me questa rimane Cmq una gran macchina!
Lapislapsovic
QUOTE(Gian Carlo F @ May 26 2012, 03:18 PM) *
Se invece aspetta tra 1 anno ci sarà la nuova D601, se però aspetta una vita non comprerà mai una FX messicano.gif

Battutacce a parte, D700 e 24-120mm f4 è una accoppiata eccellente.
Poi, con calma, ci aggiungi qualche buon fisso.


QUOTE(Franco_ @ May 26 2012, 03:41 PM) *
Chi di speranza vive disperato muore... smile.gif

Si diceva che con l'uscita della D800 il prezzo della D700 sarebbe crollato... ora si chiama in causa la D600... è probabile che entro la fine dell'anno (sempre che la D600 esca) il prezzo della D700 nuova possa calare un pò, ma non ti aspettare che crolli... nel frattempo quante foto non avrai scattato nella speranza di risparmiare un paio di centoni ? wink.gif

E dai.... tongue.gif ho specificato se puoi aspettare, anzi se analizzate bene il senso della frase era "se esce la D 600, compra comunque la D700 che cala di prezzo"

Se i rumors sono fondati per le specifiche tecniche, ed i primi samples che usciranno saranno buoni ed il prezzo sarà inferiore a quello della D700, sarà la stessa Nikon a decretare la fuoriuscita dalla produzione della D700.

Ciao ciao
stefano59
D700 con 24-120 è un'ottima accoppiata. Meglio ancora lo sarebbe con il 24-70, ma cambia anche un po' il prezzo... Non attendere la D600 perché al di là dei 24 MP annunciati sarà un "plasticone", ovvero un entry-level. Basta scorrere qualche rumors. La D700 per ergonomia, solidità, equilibrio con qualche vetro importante è tutt'ora un assoluto punto di riferimento. Buone foto rolleyes.gif
Paolo Gx
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 07:16 PM) *
Se i rumors sono fondati per le specifiche tecniche, ed i primi samples che usciranno saranno buoni ed il prezzo sarà inferiore a quello della D700, sarà la stessa Nikon a decretare la fuoriuscita dalla produzione della D700.

Se la D600 sara' l'ennesimo bussolotto di plastica messo sul mercato prima di averlo collaudato a dovere, saro' ancora piu' felice di essermi accaparrato una delle ultime D700 nuove disponibili...
Cesare44
QUOTE(stefano59 @ May 26 2012, 07:49 PM) *
D700 con 24-120 è un'ottima accoppiata. Meglio ancora lo sarebbe con il 24-70, ma cambia anche un po' il prezzo... Non attendere la D600 perché al di là dei 24 MP annunciati sarà un "plasticone", ovvero un entry-level. Basta scorrere qualche rumors. La D700 per ergonomia, solidità, equilibrio con qualche vetro importante è tutt'ora un assoluto punto di riferimento. Buone foto rolleyes.gif

Pollice.gif
quoto ni pieno.

ciao
Enrico_Luzi
io mi ero fissato con la d800 già dopo i primi rumors.
dopo mesi di letture, discussioni, pareri, riflessioni ecc. ecc. 2 giorni fà sono andato in negozio e sono uscito con una d700 nuova che userò con i nikon 24-70 e 70-200 (sto valutando il 16-35vr).
Appena presa in mano ho sentito subito la differenza con l'altra gran macchina che possiedo, d7000!
La d800 non mi ha convinto al 100% per cui ho preferito la super collaudata d700 che si ha i suoi anni ma sforna immagini spettacolari.
La d800 sfornerà ancora di più immagini spettacolari ? certamente ma io non sono un professionista per cui posso anche "accontentarmi".
Sto valutando se dare via la d7000 ma...non so!

Avendo posseduto il 24-120 f4 non ne posso che parlare bene e anche secondo me con la d700 và a pennello
Danilo 73
Se posso consigliarti ho un 24-120 che a giorni uscirà dall'assitenza LTR come nuovo! potresti risparmiare qualche centore ed avere un ottica praticamente nuova. wink.gif
Enrico_Luzi
becca la proposta di Danilo 73.
so del suo problema e quando tornerà da ltr sarà come tirato fuori dalla scatola la prima volta
Lapislapsovic
QUOTE(Paolo Gx @ May 26 2012, 09:45 PM) *
Se la D600 sara' l'ennesimo bussolotto di plastica messo sul mercato prima di averlo collaudato a dovere, saro' ancora piu' felice di essermi accaparrato una delle ultime D700 nuove disponibili...


Da quello che leggo sarà probabilmente così, perciò ho consigliato la D700, se il prezzo della D600 sarà inferiore a quello della D700, anche se c'è un gruppo di estimatori della D700, purtroppo Nikon ne decreterà la fuoriuscita dal mercato, la domanda sarà enorme per la nuova arrivata e tempo 1 anno o 1 anno e mezzo, fintanto che la produzione delle D600 abbia riempito gli scaffali la D700 cesserà di essere prodotta, se non prima visto che è apparsa sul mercato nei primi mesi del 2008, inoltre dobbiamo ricordarci che ha già subito un grosso attacco dalla D800, anche se ha un prezzo diverso, quindi essere attaccata su due fronti dal basso e dall'alto del listino.............


QUOTE(Danilo 73 @ May 26 2012, 10:20 PM) *
Se posso consigliarti ho un 24-120 che a giorni uscirà dall'assitenza LTR come nuovo! potresti risparmiare qualche centore ed avere un ottica praticamente nuova. wink.gif

Mi associo al consiglio, la LTR lo rimetterà a nuovo, anzi lo farà meglio messicano.gif


Ciao Ciao
Lapislapsovic
QUOTE(Gian Carlo F @ May 26 2012, 03:18 PM) *
Se invece aspetta tra 1 anno ci sarà la nuova D601......

Questa la prendo così la ripongo la sera insieme alla F601M, hai visto mai che da cosa nasce cosa e mi ritrovo una fiammante e nuova reflex FD 601 super AFM che accoppi il bello dei due mondi??? messicano.gif

Ciao ciao
Franco_
QUOTE(Lapislapsovic @ May 26 2012, 07:16 PM) *
E dai.... tongue.gif ho specificato se puoi aspettare, anzi se analizzate bene il senso della frase era "se esce la D 600, compra comunque la D700 che cala di prezzo"

Se i rumors sono fondati per le specifiche tecniche, ed i primi samples che usciranno saranno buoni ed il prezzo sarà inferiore a quello della D700, sarà la stessa Nikon a decretare la fuoriuscita dalla produzione della D700.

Ciao ciao


La D700 non è una fotocamera speciale e prima o poi uscirà di produzione; lo farà con onore dopo aver contribuito fare la storia in casa Nikon laugh.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Franco_ @ May 27 2012, 12:19 PM) *
La D700 non è una fotocamera speciale e prima o poi uscirà di produzione; lo farà con onore dopo aver contribuito fare la storia in casa Nikon laugh.gif

Quoto e concordo in pieno, del resto i fatti e la recente storia lo dimostrano ampiamente.

Ciao ciao
s.falbo
QUOTE
ormai mi sono deciso.....anche perchè sono un pò stanco di perdere la vista sui forum e sui siti specializzati texano.gif .....il mio dubbio tra d7000 e d700 si sta concretizzando e penso che andrò sulla d700 in accoppiata con 24-120 f/4 che mi sembra il giusto compromesso per iniziare con un tuttofare, visto che poi dovrà rifarmi completamente il parco obiettivi. Al momento avrei trovato l'accoppiata d700+24-120 f/4 a 3000eurozzi tutto Nital, che ne dite è un buon affare o in rete/negozi fisici si può trovare di meglio?? ciao e grazie.gif
Ciao, ti capisco benissimo, anch'io ero indeciso ed avevo il tuo stesso problema: alla fine, appena uscita la D800, sono corso a prendere la D700 in kit con il 24-120 f/4 e non me ne sono di certo pentito... L'ho dotata anche di un bel 50 1.4 G ed in futuro prenderò qualche altro bel fisso, performante e leggero! Qualunque sia la tua scelta l'importante è scattare... Buone foto!!!
Gian Carlo F
QUOTE(nick1966 @ May 26 2012, 06:06 PM) *
Bene....vedo che sono sulla buona strada...d'altronde per me è un ritorno alla fotografia reflex...nn ricordo nemmeno quando ho preso in mano l'ultima volta la mia mitica F801....a parte per spolverarla un pò....
Certo l'ideale sarebbe prendere l'ultimo modello (D800) o aspettare ancora(D600)....ma sono stufo di perdere tempo...i bimbi crescono, le vacanze passano e gli scatti mancano!
Quindi direi che anche se datata una d700+20-120 è di tutto rispetto rolleyes.gif
Qualche consiglio per spendere meno di 3000euro con l'accoppiata 24-120f4?? Per lavoro giro nord e centro quindi nn è un problema andarla a prendere dove conviene di +... texano.gif


un buon usato potrebbe essere la soluzione

QUOTE(s.falbo @ May 27 2012, 01:01 PM) *
Ciao, ti capisco benissimo, anch'io ero indeciso ed avevo il tuo stesso problema: alla fine, appena uscita la D800, sono corso a prendere la D700 in kit con il 24-120 f/4 e non me ne sono di certo pentito... L'ho dotata anche di un bel 50 1.4 G ed in futuro prenderò qualche altro bel fisso, performante e leggero! Qualunque sia la tua scelta l'importante è scattare... Buone foto!!!


checchè ne dicano i fedelissimi della triade f2,8 smile.gif , secondo me la tua è la strada migliore, ed è quella che seguo pure io.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.