Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MovieMix
Volevo chiedervi una informazione, Io utilizzo una D3100 con sb-400, ho notato che mentre scatto in M, o in A o anche in S mi lampeggia l'icona della compensazione del flash nel mirino, perchè? Cioè devo impostare qualche valore nella scala della compensazione? quella E-0,1 ecc? perchè mi lampeggia? cosa m sta dicendo la macchina? poi se il problema è dato dall'esposizione della luce e quindi dalla compensazione del lampo, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come compensare ? Grazie per le risposte in anticipo
MrFurlox
ciao è normale che lampeggi perchè la macchina ti sta dicendo che con quei parametri la voto verrebbe sottoesposta di più di due stop , ma l' esposimetro della macchina non tiene conte del flash in slitta che emetterà un fascio di luce sufficiente a fornire una corretta illuminazione della scena wink.gif


Marco
MovieMix
QUOTE(MrFurlox @ May 26 2012, 01:03 PM) *
ciao è normale che lampeggi perchè la macchina ti sta dicendo che con quei parametri la voto verrebbe sottoesposta di più di due stop , ma l' esposimetro della macchina non tiene conte del flash in slitta che emetterà un fascio di luce sufficiente a fornire una corretta illuminazione della scena wink.gif
Marco



quindi devo ignorare il lampeggio?
eutelsat
Ma il flash in slitta scatta?



Gianni
MrFurlox
QUOTE(MovieMix @ May 26 2012, 09:26 PM) *
quindi devo ignorare il lampeggio?


si
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.