Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IC81
Buonaserata a tutti!!!!

il mio mostricciattolo arrivato oggi!!!

una domandina...ho notato che sullo specchietto se lo si guarda in controluce c'è come un segno orizzontale su lato basso del corpo macchina....troppo preciso come lunghezza da ambe i lati...qualcuno sa dirmi cos'é e a cosa serve?

buon weekend a tutti!!!
davide_calasanzio
QUOTE(iconfaloniei @ May 25 2012, 08:54 PM) *
Buonaserata a tutti!!!!

il mio mostricciattolo arrivato oggi!!!

una domandina...ho notato che sullo specchietto se lo si guarda in controluce c'è come un segno orizzontale su lato basso del corpo macchina....troppo preciso come lunghezza da ambe i lati...qualcuno sa dirmi cos'é e a cosa serve?

buon weekend a tutti!!!


Complimenti dell'acquisto.
Cosa intendi per specchietto???
Comunque potevi postare la domanda nell'apposito 3D creato a posta per la D800 wink.gif
IC81
QUOTE(atlantic @ May 25 2012, 08:58 PM) *
Complimenti dell'acquisto.
Cosa intendi per specchietto???
Comunque potevi postare la domanda nell'apposito 3D creato a posta per la D800 wink.gif


eh hai ragione...ho sbagliato a postare il 3d.
innazitutto scusatemi se non me ne intendo molto..ma é un regalo che ho fatto...
praticamente guardando il corpo macchina senza obiettivo, sullo specchietto in controluce (e solo in controluce) si vede un segno orizzontale, come se fosse inciso nello specchietto stesso...o forse é solo un riflesso particolare voluto...?!?
non sembra uno sfriso, in quanto é troppo preciso e ben spaziato sia da dx che da sx.

scusate la mia terminologia non tecnica...
mm69
QUOTE(iconfaloniei @ May 25 2012, 08:54 PM) *
Buonaserata a tutti!!!!

il mio mostricciattolo arrivato oggi!!!



Complimenti!!! Pollice.gif e Buone Foto
marcblond
QUOTE(iconfaloniei @ May 25 2012, 09:08 PM) *
eh hai ragione...ho sbagliato a postare il 3d.
innazitutto scusatemi se non me ne intendo molto..ma é un regalo che ho fatto...
praticamente guardando il corpo macchina senza obiettivo, sullo specchietto in controluce (e solo in controluce) si vede un segno orizzontale, come se fosse inciso nello specchietto stesso...o forse é solo un riflesso particolare voluto...?!?
non sembra uno sfriso, in quanto é troppo preciso e ben spaziato sia da dx che da sx.

scusate la mia terminologia non tecnica...



Ciao, lo specchio è semitrasparente, dietro c'è un secondo specchio (secondary mirror), evidentemente in controluce noti il ritaglio di quello.
IC81
QUOTE(marcblond @ May 25 2012, 10:11 PM) *
Ciao, lo specchio è semitrasparente, dietro c'è un secondo specchio (secondary mirror), evidentemente in controluce noti il ritaglio di quello.

GRazie infinite!!!!! buon weekend a tutti!!!
davide_calasanzio
QUOTE(iconfaloniei @ May 25 2012, 09:08 PM) *
eh hai ragione...ho sbagliato a postare il 3d.
innazitutto scusatemi se non me ne intendo molto..ma é un regalo che ho fatto...
praticamente guardando il corpo macchina senza obiettivo, sullo specchietto in controluce (e solo in controluce) si vede un segno orizzontale, come se fosse inciso nello specchietto stesso...o forse é solo un riflesso particolare voluto...?!?
non sembra uno sfriso, in quanto é troppo preciso e ben spaziato sia da dx che da sx.

scusate la mia terminologia non tecnica...


Se posso darti un consiglio spassionato: evita di far stare la tua reflex senza obiettivo montato, se non giusto il tempo necessario per cambiare ottica, onde evitare che sia il sensore,il gruppo specchio e pentaprisma si riempino di polvere. Ti consiglio un'attenta lettura del manuale. wink.gif
marce956
L'obiettivo lascialo attaccato, che entra solo polvere, ed invece di farti domande strane ... scatta che ti passa messicano.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.