Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
Salve a tutti, volevo chiedervi un cosnsiglio per l'acquisto di una nuova borsa. Ne vedo tante su internet ma non riesco a regolarmi sulle misure.
Mi spiego:
Notmalemnte la mia borsa contiene 3/4 ottiche + una macchina fotografica con ottica montata. In alcune circostanze capita di dover acambiare spesso obiettivo ed io potrei aver 2 macchine fotografiche proprio per non cambiare continuamente obiettivo ( o pià semplicemente ho la digitale + l'analogica caricata a Diapositive).
Per come ho "configurato" la mia borso, tutto è OK per una sola macchina ed anche quando cambio spesso obiettivo sono a posto. Mentre cammino o sono in giro, la macchina sta nella borsa con l'obiettivo montato. inoltre sempre nelle varie tasche della borsa ho con me (come tutti i fotografi) batterie, flash, kit pulizia lenti, rullini di riserva, etc etc.
Questa è la mia configurazione attuale.

Quello che io vorrei è riportato nella seconda immagien in cui ho (molto grezzamente) riportato la situazione che vorrei ricreare.
Spesso dalle foto che si vedono sui vari siti non si riesce bene a capire l'effettiva grandezza della borsa. Quello ch eio vorrei è:
1) abbastanza spazio da ottenere la configurazione riportata
2) non troppo grande in modo da poterla portare in escursioni o comunque tenerla a tracollo senza avere troppi inpacci nello scatto(attualemnte la mia la tengo di lato, semifrontale, non mi impaccia e quando serve la apro senza togliere la tracolla)
Se qualcuno di voi usa una configurazione simile potrebbe gentilmente suggerirmi (magari in privato se ci fossero problemi) marca e modello da acquistare?
Grazie
giannizadra
Per la configurazione da te voluta, posso consigliartene due:
1) Lowepro Stealth 500 : ottima borsa soffice da réporter, molto rapida (c'è anche uno zip nel coperchio per togliere le ottiche senza aprirla), sacchetti impermeabili a scomparsa per quando diluvia. Non ha tasche esterne (che sono accessorie e applicabili (fino a sei), ma ha moltissime tasche interne;
2) Tamrac 612 Pro, splendidamente costruita.
Se vai sui siti Tamrac e Lowepro trovi tutti i dati tecnici, comprese le dimensioni interne ed esterne.
barbatrukko
QUOTE(giannizadra @ Jan 14 2006, 03:03 PM)
Per la configurazione da te voluta, posso consigliartene due:
1) Lowepro Stealth 500 : ottima borsa soffice da réporter, molto rapida (c'è anche uno zip nel coperchio per togliere le ottiche senza aprirla), sacchetti impermeabili a scomparsa per quando diluvia. Non ha tasche esterne (che sono accessorie e applicabili (fino a sei), ma ha moltissime tasche interne;
2) Tamrac 612 Pro, splendidamente costruita.
Se vai sui siti Tamrac e Lowepro trovi tutti i dati tecnici, comprese le dimensioni interne ed esterne.
*


grazie mille....corro a dare un'occhiata
Michele Ferrato
Mi intrometto per darti il mio personale parere,siccome ho provato ad andare in giro con le borse e più grandi sono più scomode sono da trasportare ti chiedo come mai non opti per uno zaino professionale in modo da sistemare veramente tanta roba e con il carico sulle spalle veramente è un piacere andare in giro .
Io ho acquistato un Lowepro computrekker in modo che all'occorrenza puoi introdurre anche un portatile nella tasca apposita.
Ripeto è solo un parere personale.
barbatrukko
QUOTE(LAKATOS @ Jan 14 2006, 05:59 PM)
Mi intrometto per darti il mio personale parere,siccome ho provato ad andare in giro con le borse e più grandi sono più scomode sono da trasportare ti chiedo come mai non opti per uno zaino professionale in modo da sistemare veramente tanta roba e con il carico sulle spalle veramente è un piacere andare in giro .
Io ho acquistato un Lowepro computrekker in modo che all'occorrenza puoi introdurre anche un portatile nella tasca apposita.
Ripeto è solo un parere personale.
*



ti spiego: per quello che devo fare io mi serve molto spazio ma mi serve anche averlo sempre a disposizione: devo avere accesso ad entrambe le macchine in poco tempo. Lo zaino è ottimo quando occore fare molta strada o il carico è molto pesante...e durante il tragitto NON si fotografa. Per quello che serve a me invece, io devo essere sempre in grado di "estrarre una macchina e fotografare", posarne una e prenderne un'altra. Ma di sicuro il prossimo accessorio dopo la borsa sarà uno zaino per le "scarpinate" in montagna
:wink.gif
aliant
Lowepro Stealth 400
Lowepro Slingshot 200
davidedagani80
Argomento interessante!!!

bhe io ne ho comprate parecchie in soli pochi mesi dallo zaino Jeep nel quale ripongo tutta l'attrezzatura quando nn la uso per finire alle borse torso-pack della Kata che tra l'altro sono ben fatte e ricche di accortezze tecniche apprezzabili e realizzate con materiali atti alla salvaguardia delle attrezzature.

Indubbiamente devi sapere per cosa ti serve e soprattutto devi sapere quanta roba ci deve stare menttendo in preventivo che solitametne l'attrezzatura cresce, cresce, cresce..... sia che tu sia un profesionista od un fotoamatore.

Il mio consiglio quidi è di comprarne una un'pò più capiente di quanto hai preventivato scegliendo tra le marche che ti hanno gia consigliato gli altri attento bene hai materiali meglio se impermeabili ed antiurto, a volte si risparmia propio su di questi perche si pensa che tanto nn si andra mai in mezzo a rocce o torrenti con attrezzature costose ma poi si cambia genere fotografico e così bisogna spendere altri soldi per adeguare l'attrezzatura gia esistente.

ciao e buon acquisto
barbatrukko
QUOTE(giannizadra @ Jan 14 2006, 03:03 PM)
...
2) Tamrac 612 Pro, splendidamente costruita.
...

Io mi sono innamorato di questa......
se riesco a vederne una dal vivo entro breve tempo, meglio, altrimenti la compro comunque....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.