Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pabloc13
Salve a tutti. Ho dovuto "piallare" il pc causa schifezze accumulate nel tempo.
Al momento di reinstallare view nx2, ovviamente una versione aggiornata rispetto quella che avevo, noto con rammarico che ogni volta che lo avvio, di default, sulla barra a dx è aperto sulla schedina Metadati. Mi piacerebbe che restasse su Regolazioni, com'era prima.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se si può fare e se si , come?
Ringrazio anticipatamente,

Paolo
sarogriso
QUOTE(pabloc13 @ May 24 2012, 05:45 PM) *
Salve a tutti. Ho dovuto "piallare" il pc causa schifezze accumulate nel tempo.
Al momento di reinstallare view nx2, ovviamente una versione aggiornata rispetto quella che avevo, noto con rammarico che ogni volta che lo avvio, di default, sulla barra a dx è aperto sulla schedina Metadati. Mi piacerebbe che restasse su Regolazioni, com'era prima.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se si può fare e se si , come?
Ringrazio anticipatamente,

Paolo


Spero di aver inteso la tua richiesta,
se fai Vista>Aree di lavoro>modifica sei a posto,
poi nel menu Finestra lasci ovviamente la spunta su modifica e scegli se vuoi anche i provini sotto e il browser sulla sx.

ciao
saro
pabloc13
grazie mille!
Sapresti dirmi se è possibile aumentare la dimensione del file di cache? ogni 4/5 foto l'ultima non me la fa modificare e mi va in errore. Svuoto la cache, chiudo e riapro view nx2 e poi vado avanti per altre 5/6 foto...seccante.

Ciao
sarogriso
QUOTE(pabloc13 @ May 25 2012, 07:37 PM) *
grazie mille!
Sapresti dirmi se è possibile aumentare la dimensione del file di cache? ogni 4/5 foto l'ultima non me la fa modificare e mi va in errore. Svuoto la cache, chiudo e riapro view nx2 e poi vado avanti per altre 5/6 foto...seccante.

Ciao


Ora mi becchi in fallo,
normalmente uso View esclusivamente come visualizzatore senza operare nessuna modifica,per cui mi limito nell'uso del suo browser per poi passare direttamente i file che mi interessano in Capture nx2,
per curiosità, in view, ho messo in modifica contemporaneamente 15 file raw con diverse variazioni sui controlli immagine ma il processo si concludeva tranquillamente e potevo aggiungerne altri,
nella finestra preferenze>generali ci sono i comandi per lo svuotamento,il percorso ma non vedo la quantità presente ne lo spazio a disposizione,
dove in capture>preferenze>impostazioni cache le opzioni sono diverse,
vedi contenuto,spazio disponibile e lo strumento per variarne la dimensione,
detto questo attendiamo pareri maggiormente autorevoli.

ciao
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.