Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Renatofossi
Ciao a tutti,
C'è quacuno che sa dirmi quali settaggi ha effettuato in camera raw ( luminanza,vividezza e tutto il resto per migliorare un pochino la foto ( d 700 )
maxiclimb
blink.gif QUALE foto?

Mica è uguale per tutte...
LucaCorsini
Luminanza ?
di quale versione di ACR parli ?
buzz
Facci vedere la foto e ti diremo cosa modificare.
Senza foto sarebbe come chiedere che impostazioni mettere all'amplificatore per sentire meglio la musica, o h vestito indossare senza sapere in che stagione ci troviamo.
maxiclimb
Ho la sensazione che Renato voglia semplicemente qualche indicazione generale su come impostare CameraRaw.
In realtà le impostazioni di default sono già piuttosto equilibrate, certamente "neutre" e non molto cariche, ma questo dipende molto dai gusti.

ti consiglierei questi passaggi:
1) nella scheda Calibrazione Fotocamera, scegli il profilo colore che preferisci. Adobe standard è il default, ma puoi provare i profili Camera, che simulano la resa dei software Nikon.
2) nella scheda Correzione Lente metti la spunta su "attiva correzioni profilo" e scegli Automatico. Poi metti la spunta su "rimuovi aberrazione cromatica"
3) nella scheda Dettagli imposta la nitidezza voluta. Io con la d700 ho messo 40-1-30-0
la riduzione disturbo come di default, va modificata solo in caso di necessità.

Tutte queste regolazioni in genere vanno bene per quasi tutte le immagini e puoi salvarle come predefinite in modo che all'apertura di ogni foto te le ritrovi già settate.

4) nella scheda principale Base, puoi fare le regolazioni più importanti, specifiche per ogni immagine quindi non possiamo darti suggerimenti anche perchè dipende essenzialmente dal tuo gusto.

Con CS6 (CameraRaw 7.0 e seguenti) sono cambiati i controlli e il loro funzionamento, quindi dipende anche dalla versione che stai usando.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.