Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fiore75
scusate ma installare il nuovo FW per caso annulla la garanzia? hmmm.gif
C'è qualcuno che che ha già fatto l'aggiornamento?
Trovate migliorie? grazie.gif
davide_faggian
QUOTE(Fiore75 @ May 23 2012, 06:04 AM) *
scusate ma installare il nuovo FW per caso annulla la garanzia? hmmm.gif
C'è qualcuno che che ha già fatto l'aggiornamento?
Trovate migliorie? grazie.gif

certo che no in quanto viene rilasciato dalla casa madre quindi perché dovrebbe annullare la garanzia? è stato rilasciato per migliorare le prestazioni ...io l'ho già installato è facile
Fiore75
QUOTE(davide_faggian @ May 23 2012, 06:14 AM) *
certo che no in quanto viene rilasciato dalla casa madre quindi perché dovrebbe annullare la garanzia? è stato rilasciato per migliorare le prestazioni ...io l'ho già installato è facile

Ho guardato le istruzioni, dice di formattare la CF dalla macchina, cerotto.gif
quindi poi il file .bin lo copio nella cartella principale? grazie.gif
Hai gia visto se è migliorato quello che dicono?
maxbunny
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 935.4 KB

... e dopo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 778.5 KB


... speriamo nel prossimo messicano.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 06:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Ingrandimento full detail : 935.4 KB

... e dopo...

Ingrandimento full detail : 778.5 KB
... speriamo nel prossimo messicano.gif

Visto le foto meglio non aggiornare................ laugh.gif
Bellissima Max.

Massi
mariocorto
fatto..... rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Fiore75 @ May 23 2012, 06:04 AM) *
scusate ma installare il nuovo FW per caso annulla la garanzia? hmmm.gif


se va a buon fine la garanzia rimane in alterata, perchè all'aggiormanto è proprio pubblico, ma se non sei pratico di smanettamenti di software e qualcosa va storto e la fotocamera non non va più, il ripristino non credo che venga fatto in garanzia, in questo secondo caso consilgierei di farlo fare da mani esperte, ti costerà 30/40 euro , mai rischi sono pari a zero.


Antonio
marcobedo
ragazzi, qualcuno che mi aiuta?! ...
vorrei installare il software aggiornato (attualmente ho 1.02) ma nella guida all'installazione del firmware c'è scritto di formattare la memory;
quindi se ho ben capito mi perdo tutti i picture control che ho creato, il mio menu e tutte le impostazioni personalizzate della macchina...
come fare x ripristinarle???!!! cosa salvare???!

(x i picture control penso di aver capito che sono i file dentro la cartella "nikon")
ma x le impo personalizzate (tipo a1, a2, a3, x intenderci) e il mio menu????!!!
rimangono ugualmente se aggiorno e formatto la card???! o perdo tutto??!!!

grazie in anticipo a tutti
ciauz
sindrome73
QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 06:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Ingrandimento full detail : 935.4 KB

... e dopo...

Ingrandimento full detail : 778.5 KB
... speriamo nel prossimo messicano.gif

GRANDE!! laugh.gif
Andcon74
QUOTE(marcobedo @ May 23 2012, 09:06 AM) *
ragazzi, qualcuno che mi aiuta?! ...
vorrei installare il software aggiornato (attualmente ho 1.02) ma nella guida all'installazione del firmware c'è scritto di formattare la memory;
quindi se ho ben capito mi perdo tutti i picture control che ho creato, il mio menu e tutte le impostazioni personalizzate della macchina...
come fare x ripristinarle???!!! cosa salvare???!

(x i picture control penso di aver capito che sono i file dentro la cartella "nikon")
ma x le impo personalizzate (tipo a1, a2, a3, x intenderci) e il mio menu????!!!
rimangono ugualmente se aggiorno e formatto la card???! o perdo tutto??!!!

grazie in anticipo a tutti
ciauz


Le impostazioni (dal menù impostazioni, quelle dei gruppi a, b, c, d, e, f) non le perdi perché non sono memorizzate nella CF. I picture control e mio menù non li uso perciò non saprei aiutarti.
Al limite potresti fare come me: nel manuale, a matita, ho segnato tutte le personalizzazioni, in modo che in caso di reset o altro posso reimpostarle in un attimo.

Ciao,

PS leggendo ora sul manuale, anche quest'ultimi dovrebbero essere caricati sulla macchina

QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 06:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

... e dopo...

... speriamo nel prossimo messicano.gif


Grande! messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(marcobedo @ May 23 2012, 09:06 AM) *
quindi se ho ben capito mi perdo tutti i picture control che ho creato, il mio menu e tutte le impostazioni personalizzate della macchina...
come fare x ripristinarle???!!! cosa salvare???!


non devi ripristinarre e salvare niente: i banchi sono salvati in macchina come i picture control, quest'ultimi sono solo di passagio nella CF se l'hai importati dal PC.

per chiarezza formatti la CF, non la fotocamera, puoi annullae le impostazioni se lasci la fotocamera priva della batteria dalla fotocamera.


deduco che non hai mai formattato la CF per cancellare le foto dopo averle scaricate nel PC, io formatto sempre e le impostazioni me li trovo sempreli dove sono, senza problemi,

Antonio
giocoliere
QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 05:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Ingrandimento full detail : 935.4 KB

... e dopo...

Ingrandimento full detail : 778.5 KB
... speriamo nel prossimo messicano.gif


a me sembra anche migliore prima dell'aggiornamento..... perché mai peggiorare la mia macchina? messicano.gif
mbbruno
fatto anche io ieri l'aggiornamento ....ma sto tipo di aggiornamenti e caaserve??? non lo mia capito????
poi una domanda perche ieri sottoesponevo con il funzione sulla macchina e la barra del espozizione su monitor e mirino andava verso la sovraesposizione ????
marcobedo
QUOTE(Antonio Canetti @ May 23 2012, 09:45 AM) *
non devi ripristinarre e salvare niente: i banchi sono salvati in macchina come i picture control, quest'ultimi sono solo di passagio nella CF se l'hai importati dal PC.

per chiarezza formatti la CF, non la fotocamera, puoi annullae le impostazioni se lasci la fotocamera priva della batteria dalla fotocamera.
deduco che non hai mai formattato la CF per cancellare le foto dopo averle scaricate nel PC, io formatto sempre e le impostazioni me li trovo sempreli dove sono, senza problemi,

Antonio

deduci bene, mai formattato la CF, forse andrebbe fatto di tanto in tanto?!
cmq se ho ben capito, aggiornando il firmware non perdo i settaggi/personaliz. fatti in macchina???(indifferentemete dal fatto che siano stati copiati o no sulla memory CF)

Antonio Canetti
QUOTE(marcobedo @ May 23 2012, 10:24 AM) *
deduci bene, mai formattato la CF, forse andrebbe fatto di tanto in tanto?!
se cancelli qua è la, lasci dei buchi che la fotocamera deve cercare per e controllare se c'è lo spazio disponibile per inserie il nuovo file, mentre se formatti ogni volta "ripulisci" tutto e la scrittura dei nuovi file è molto più veloce, ne consegue la formatazione della CF dopo l'uso e altamente consigliato

cmq se ho ben capito, aggiornando il firmware non perdo i settaggi/personaliz. fatti in macchina??? hai capito bene la CF è solo un veicolo trasporto (indifferentemete dal fatto che siano stati copiati o no sulla memory CF)



Antonio
Fiore75
QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 06:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Ingrandimento full detail : 935.4 KB

... e dopo...

Ingrandimento full detail : 778.5 KB
... speriamo nel prossimo messicano.gif

ahahahahahahah laugh.gif laugh.gif laugh.gif che c.......................ne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un grande, quindi aspettiamo il prossimo aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
federico777
QUOTE(Fiore75 @ May 23 2012, 06:24 PM) *
ahahahahahahah laugh.gif laugh.gif laugh.gif che c.......................ne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un grande, quindi aspettiamo il prossimo aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Col prossimo diventa una bella ragazza? messicano.gif

F.
Fiore75
QUOTE(federico777 @ May 23 2012, 06:35 PM) *
Col prossimo diventa una bella ragazza? messicano.gif

F.

Bene, quindi diciamo che la d800 gli fa un baffo? messicano.gif
Cesare44
QUOTE(Fiore75 @ May 23 2012, 06:46 PM) *
Bene, quindi diciamo che la d800 gli fa un baffo? messicano.gif

non lo dire, rischi di venir lapidato con le D800 messicano.gif

ciao
Fiore75
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 06:55 PM) *
non lo dire, rischi di venir lapidato con le D800 messicano.gif

ciao

A volte mi piace buttare benzina sul fuoco tongue.gif
(chissa cosa si dicono quelli dai piani superiori)
ogni tanto do una sbirciatina, ma parlano, parlano, parlano..................
discutono, discutono, discutono................... ma foto?
comunque agg. fatto Pollice.gif è piu facile a fari che a dirsi wink.gif
dottor_maku
QUOTE(maxbunny @ May 23 2012, 06:55 AM) *
Insomma!!! non di molto ma qualcosa è cambiato.

Prima dell'aggiornamento

Ingrandimento full detail : 935.4 KB


gran classe d700
Cesare44
QUOTE(Fiore75 @ May 23 2012, 07:03 PM) *
A volte mi piace buttare benzina sul fuoco tongue.gif
(chissa cosa si dicono quelli dai piani superiori)
ogni tanto do una sbirciatina, ma parlano, parlano, parlano..................
discutono, discutono, discutono................... ma foto?
comunque agg. fatto Pollice.gif è piu facile a fari che a dirsi wink.gif

tornando seri, non ho pensato a fare scatti prima e dopo, ma io non noto nulla di diverso rispetto a prima.

Comunque se hanno rilasciato la V. 1.03, può darsi che qualche partita di D700, presentasse il problema della sotto esposizione.

ciao
Fiore75
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 07:15 PM) *
tornando seri, non ho pensato a fare scatti prima e dopo, ma io non noto nulla di diverso rispetto a prima.

Comunque se hanno rilasciato la V. 1.03, può darsi che qualche partita di D700, presentasse il problema della sotto esposizione.

ciao

quoto, anch'io non noto niente, anche perché non ho fatto scatti prima e dopo
boh vedremo usandola se ci accorgiamo di qualche miglioramento......... texano.gif
Fiore75
vabbé scherzi a parte, ma il FW pe la D800 per eliminare la mosche..............
a quando....................... cerotto.gif cerotto.gif mahhhhhhhhh hmmm.gif
persenico
QUOTE(Cesare44 @ May 23 2012, 07:15 PM) *
tornando seri, non ho pensato a fare scatti prima e dopo, ma io non noto nulla di diverso rispetto a prima.

Comunque se hanno rilasciato la V. 1.03, può darsi che qualche partita di D700, presentasse il problema della sotto esposizione.

ciao


Modifiche attivate in questa versione
È stato risolto un problema che, in casi molto rari, provocava la sottoesposizione eccessiva delle
immagini.


Le righe qui sopra sono un "copia - incolla" dalla pagina del sito nikoneurope che presenta l'aggiornamento.
Se le leggi, trovi la risposta alla tua domanda.
Fiore75
QUOTE(persenico @ May 23 2012, 09:50 PM) *
Modifiche attivate in questa versione
È stato risolto un problema che, in casi molto rari, provocava la sottoesposizione eccessiva delle
immagini.


Le righe qui sopra sono un "copia - incolla" dalla pagina del sito nikoneurope che presenta l'aggiornamento.
Se le leggi, trovi la risposta alla tua domanda.

cerotto.gif
Cesare44
QUOTE(persenico @ May 23 2012, 09:50 PM) *
Modifiche attivate in questa versione
È stato risolto un problema che, in casi molto rari, provocava la sottoesposizione eccessiva delle
immagini.


Le righe qui sopra sono un "copia - incolla" dalla pagina del sito nikoneurope che presenta l'aggiornamento.
Se le leggi, trovi la risposta alla tua domanda.

mi è andata male un'altra volta, non riesco mai a essere un caso raro messicano.gif
Savinos
Aggiornamento effettuato, tutto ok!!!
n.danilo
Sono un possessore della D700 da quasi 4 anni , la versione del firmware è - A1.02 - B1.02 - non avendo ricevuto nessun avviso da nital . che possa fare anchio l'aggiornamento?
In attesa di qualche consiglio ,ringrazio e saluto.
Danilo
Domenico1
QUOTE(n.danilo @ May 27 2012, 12:35 PM) *
Sono un possessore della D700 da quasi 4 anni , la versione del firmware è - A1.02 - B1.02 - non avendo ricevuto nessun avviso da nital . che possa fare anchio l'aggiornamento?
In attesa di qualche consiglio ,ringrazio e saluto.
Danilo


Certamente che puoi, non c'è nessuna correlazione tra il ricevere (o no) l'avviso e il poter aggiornare la camera. Vai QUI e scaricati l'aggiornamento.

Ciao.
n.danilo
QUOTE(Domenico1 @ May 27 2012, 12:41 PM) *
Certamente che puoi, non c'è nessuna correlazione tra il ricevere (o no) l'avviso e il poter aggiornare la camera. Vai QUI e scaricati l'aggiornamento.

Ciao.

Grazie Domenico, fatto l'aggiornamento.
Ciao
Danilo.
CVCPhoto
Non so se è una mia impressione, ma dopo l'aggiornamento fatto mi sembra che la mia D700 tenda ad esporre leggermente più a destra, come le nuova nate in casa Nikon.
1gikon
QUOTE(CVCPhoto @ May 27 2012, 03:43 PM) *
Non so se è una mia impressione, ma dopo l'aggiornamento fatto mi sembra che la mia D700 tenda ad esporre leggermente più a destra, come le nuova nate in casa Nikon.

Lo hanno fatto apposta per evitare concorrenza alla D800!
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ciao Carlo, non farmi piombare nel terrore!
CVCPhoto
QUOTE(1gikon @ May 27 2012, 03:58 PM) *
Lo hanno fatto apposta per evitare concorrenza alla D800!
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ciao Carlo, non farmi piombare nel terrore!


messicano.gif

La mia è un'impressione di una sola uscita, sarei curioso se qualcun altro ha notato la cosa.
Fiore75
QUOTE(CVCPhoto @ May 27 2012, 08:03 PM) *
messicano.gif

La mia è un'impressione di una sola uscita, sarei curioso se qualcun altro ha notato la cosa.

hmmm.gif meglio dare un'occhiata.......................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.