Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mirko.attanasi
ciao a tutti.
ho installato VIEWnx2 e ho notato che su molte foto non mi visualizza il punto AF. da cosa può dipendere?
Alessandro Castagnini
Questo un estratto dell'help on line del software: forse ricadi in uno di questi motivi smile.gif

Ciao,
Alessandro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.6 KB
mirko.attanasi
grazie Alessandro, farò altre prove per verificare se potrebbe essere il primo di questi casi . per quel che ricordo (ultimamente faccio solo foto alla mia piccola di 9 mesi) potrebbe essere un "re-framed" in quanto scatto in modalità punto fisso e messa a fuoco singola.

Mirko
persenico
QUOTE(xaci @ May 22 2012, 10:46 PM) *
Questo un estratto dell'help on line del software: forse ricadi in uno di questi motivi smile.gif


Ciao Alessandro.
Replico a te in quanto "voce ufficiale" della sezione, a Mirko mando un MP.

So che usi ViewNX molto limitatamente .... quindi sei scusato.

La lista che hai pubblicato, per quanto di provenienza ufficiale, non dice tutta la verità.

Al momento io ho ViewNX 2.3.2 a 32 bit su un PC con Windows XP e il precedente 2.3.1 a 64 bit su un altro PC con Windows 7.
Con entrambe queste versioni, il punto di messa a fuoco "scompare" se si elabora la foto con "ritaglia" oppure con "raddrizzamento".
Non penso le versioni di ViewNX più vecchie si comportassero differentemente, ma non posso più verificare.

Saluti. Gianpietro
mirko.attanasi
QUOTE(persenico @ May 25 2012, 03:36 PM) *
Ciao Alessandro.
Replico a te in quanto "voce ufficiale" della sezione, a Mirko mando un MP.

So che usi ViewNX molto limitatamente .... quindi sei scusato.

La lista che hai pubblicato, per quanto di provenienza ufficiale, non dice tutta la verità.

Al momento io ho ViewNX 2.3.2 a 32 bit su un PC con Windows XP e il precedente 2.3.1 a 64 bit su un altro PC con Windows 7.
Con entrambe queste versioni, il punto di messa a fuoco "scompare" se si elabora la foto con "ritaglia" oppure con "raddrizzamento".
Non penso le versioni di ViewNX più vecchie si comportassero differentemente, ma non posso più verificare.

Saluti. Gianpietro


ti ho rsposto in MP
mirko.attanasi
giusto per dovere di cronaca, stasera ho scattato altre foto, RAW+Jpeg. su quelle in RAW mi mostra sempre il punto di AF, mentre in quelle in Jpeg solo su alcune.
diciamo che ho risolto il problema a metà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.