Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
RiccardoMilan
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una D90 e stavo provando ad installare il CD originale allegato con il software, unico problema è che non so se sia il lettore DVD od il CD del software (ma penso più il CD), fattostà che l'istallazione si blocca.

Mi pare che all'interno del CD vi sia: ViewNX, QuickTime, Nikon Transfer e Installazione online (non so cosa sia).

Dal sito Nikon ho già scaricato ViewNX 2 (che mi pare comprenda già Nikon Transfer).

Vi chiedo: gli altri software sono necessari per la D90?

io uso di norma Lightroom (anche per trasferire le foto dalla fotocamera al PC e per la postproduzione) e a volte Picasa per i piccoli aggiustamenti.

Grazie dell'aiuto,
Riccardo
ges
QUOTE(riccardo.milan @ May 20 2012, 11:57 PM) *
....... software sono necessari per la D90?
io uso di norma Lightroom (anche per trasferire le foto dalla fotocamera al PC e per la postproduzione) ....

Lightroom ha tutte le funzioni che ti necessitano per la D90 (e tutte le altre fotocamere), con maggiori funzionalità dei software che hai nel CD.
RiccardoMilan
QUOTE(ges @ May 21 2012, 12:19 AM) *
Lightroom ha tutte le funzioni che ti necessitano per la D90 (e tutte le altre fotocamere), con maggiori funzionalità dei software che hai nel CD.


Grazie Ges, quindi il Cd è obsoleto esatto?
ges
QUOTE(riccardo.milan @ May 21 2012, 12:38 AM) *
Grazie Ges, quindi il Cd è obsoleto esatto?

No, non ho detto che il CD è obsoleto, ma se usi Lightroom hai già il top di quel che ti serve, con ottime funzionalità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.