Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Danieletto
Salve a tutti,
proprio questa mattina, guardando le proposte del mercatino di questo forum, mi è venuto in mente che, in molti di quegli annunci, il venditore specifica chiaramente il numero di scatti totali effettuati dalla macchina che ha messo in vendita. Mi domandavo quindi come posso controllare, sulla mia D5100 (acquistata nuova), il numero di scatti che ho effettuato da quando la posseggo.
Qualcuno di voi per caso lo sa? (domanda retorica, lo so)

Grazie a tutti

Daniele
bergat@tiscali.it
scatta una foto ed esaminala con il programma opanda scaricabile gratuitamente dalla rete.
sergiorom
QUOTE(Danieletto @ May 20 2012, 05:32 PM) *
Salve a tutti,
proprio questa mattina, guardando le proposte del mercatino di questo forum, mi è venuto in mente che, in molti di quegli annunci, il venditore specifica chiaramente il numero di scatti totali effettuati dalla macchina che ha messo in vendita. Mi domandavo quindi come posso controllare, sulla mia D5100 (acquistata nuova), il numero di scatti che ho effettuato da quando la posseggo.
Qualcuno di voi per caso lo sa? (domanda retorica, lo so)

Grazie a tutti

Daniele


O cerchi, on line, un soft tipo Opanda, o vai su questo sito http://www.myshuttercount.com/ , carichi un file jpg, o anche Nef, e ti dice gli scatti che ha fatto la fotocamera.

Cheer

Sergio
alfomos

Puoi scaricare e utilizzare PhotoMe.
eutelsat
usa myshuttercount , basta anche un semplice Jpeg basic o uno degli ultimi che hai scattato, lo carichi e ti dice tutto smile.gif


Gianni
Vincenzo Ianniciello
...scusate....ma su Mac???....sapevo che si potevano vedere tramite l'Anteprima ma sto ingrullendo nel capire come... hmmm.gif
monteoro
per mac (ma anche per alti sistemi) si può usare jeffrey's exif wiever
E' un visualizzatore on line dei dati exif estratti da tantissime tipologie di file, anche RAW proprietari.
Franco
MarcoD5
se usi photoshop cs5/6 la procedura è semplice: apri il file della fotocamera reflex, in photoshop, vai su file info, aperta la finestra nel pannello vai sulla voce dati raw, nella lista sotto trova la voce Aux imginee number, quello e il tuo numero di scatto, poi anche verificare il tuo seriale della macchina se corrisponde e anche la post-produzione, in somma vita morte e miracoli

clicca qui
sarogriso
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 3 2012, 12:08 PM) *
...scusate....ma su Mac???....sapevo che si potevano vedere tramite l'Anteprima ma sto ingrullendo nel capire come... hmmm.gif


Se se su mac con il file in Anteprima fai semplicemente tasto cmd+i e hai tutto senza scaricare nulla,
assieme a tutti gli exif vedi il contascatti,

nell'esempio un vecchio file di una passata d300s al suo 560 scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.5 KB

saro
MarcoD5
QUOTE(sarogriso @ Jun 3 2012, 06:49 PM)
3011365[/url]']
Se se su mac con il file in Anteprima fai semplicemente tasto cmd+i e hai tutto senza scaricare nulla,
assieme a tutti gli exif vedi il contascatti,

nell'esempio un vecchio file di una passata d300s al suo 560 scatto

Ingrandimento full detail : 30.5 KB

saro

Buona anche questa
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(sarogriso @ Jun 3 2012, 06:49 PM) *
Se se su mac con il file in Anteprima fai semplicemente tasto cmd+i e hai tutto senza scaricare nulla,
assieme a tutti gli exif vedi il contascatti,

nell'esempio un vecchio file di una passata d300s al suo 560 scatto

Ingrandimento full detail : 30.5 KB

saro


...ecco!!!....grazie mille wink.gif
sarogriso
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 3 2012, 08:50 PM) *
...ecco!!!....grazie mille wink.gif


Prego wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.