Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aliant
Guardando questa pagina di NIKONUSA (http://www.nikonusa.com/template.php?cat=1&grp=5) nella quale sono indicate le ottiche nikon in vendita e che una volta acquistate consentono di ottenere un ulteriore ribasso rispetto al prezzo d'acquisto dietro apposita richiesta alla Nikon (il noto sistema dei REBATE americani), mi domandavo se non sia possibile immaginare quali ottiche stiamo per vedere sul mercato a breve.

Wide-Angle Lenses
14mm f/2.8D ED AF Nikkor
16mm f/2.8D AF Fisheye-Nikkor
18mm f/2.8D AF Nikkor
20mm f/2.8D AF Nikkor - DOUBLE REBATE!
24mm f/2.8D AF Nikkor - REBATE!
28mm f/1.4D AF Nikkor
28mm f/2.8D AF Nikkor - REBATE!
35mm f/2D AF Nikkor - REBATE!

Standard & Telephoto Lenses
50mm f/1.4D AF Nikkor
50mm f/1.8D AF Nikkor
85mm f/1.4D AF Nikkor
85mm f/1.8D AF Nikkor - DOUBLE REBATE!
105mm f/2D AF DC-Nikkor - REBATE!
135mm f/2D AF DC-Nikkor
180mm f/2.8D ED-IF AF Nikkor - DOUBLE REBATE!

Super Telephoto Lenses
300mm f/4D ED-IF AF-S Nikkor - DOUBLE REBATE!
300mm f/2.8D ED-IF II AF-S
400mm f/2.8D ED-IF AF-S II Nikkor
500mm f/4D ED-IF AF-S II Nikkor
600mm f/4D ED-IF AF-S II Nikkor

Wide-Angle Zoom Lenses
17-35mm f/2.8D ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - REBATE!
18-35mm f/3.5-4.5D ED-IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!

Standard Zoom Lenses
24-85mm f/2.8-4D IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
24-85mm f/3.5-4.5G ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - REBATE!
28-80mm f/3.3-5.6G AF Zoom-Nikkor
28-100mm f/3.5-5.6G Zoom-Nikkor
28-105mm f/3.5-4.5D AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
28-200mm f/3.5-5.6G ED-IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
35-70mm f/2.8D AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!

High-Power Zoom Lenses
70-300mm f/4-5.6D ED AF Zoom-Nikkor - REBATE!
70-300mm f/4-5.6G AF Zoom-Nikkor
80-200mm f/2.8D ED AF Zoom-Nikkor

DX Nikkor Lenses for Digital SLRs
12-24mm f/4G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor
10.5mm f/2.8G ED AF DX Fisheye-Nikkor
18-70mm f/3.5-4.5G ED-IF AF-S DX Zoom Nikkor
18-55mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor - NEW!
18-200mm f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S VR DX Zoom-Nikkor - NEW!
17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor
55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor - NEW!

Vibration Reduction (VR) Lenses
200mm f/2G ED-IF AF-S VR Nikkor - NEW!
300mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Nikkor - NEW!
24-120mm f/3.5-5.6G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor - REBATE!
80-400mm f/4.5-5.6D ED VR AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
200-400mm f/4G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor

Close-Up Lenses
60mm f/2.8D AF Micro-Nikkor - REBATE!
105mm f/2.8D AF Micro-Nikkor - REBATE!
200mm f/4D ED-IF AF Micro-Nikkor


Ciao
Nino


p.s.: l'acquisto di alcuni obiettivi consente peraltro di ottenere un duplice ribasso. In alcuni casi penso sia imputabile alla possibilità che l'obiettivo vada fuori produzione e non venga sostituito, in altri casi si può immaginare l'adozione di un sostituto a breve.
aliant
Ovviamente è sempre possibile che alcuni di questi sconti abbiano motivazioni esclusivamente di marketing per aumentare la convenienza delle ottiche rispetto ad altre case produttrici o altri sistemi fotografici.
rosbat
Io credo molto probabile un aggiornamento del 105 micro che sarà stabilizzato e del 70-200 che sarà f/4!
tembokidogo
Visto le altre, recentissime notizie, può essere che d'ora in avanti ci si concentrerà quasi se non esclusivamente sulla produzione di ottiche Dx...
Diego
andreazinno
QUOTE(rosbat @ Jan 12 2006, 08:16 PM)
Io credo molto  probabile un aggiornamento del 105 micro che sarà stabilizzato e del 70-200 che sarà f/4!
*



Io ci aggiungerei, più per speranza che per altro, un bel 300 f/4 VR.

Ciao.
PAS
Il rebate non riguarda nessun obiettivo DX e questo è anche sintomatico delle intenzioni di Nikon sul FF nelle DSRL.
Gefry
QUOTE(tembokidogo @ Jan 12 2006, 08:20 PM)
Visto le altre, recentissime notizie, può essere che d'ora in avanti ci si concentrerà quasi se non esclusivamente sulla produzione di ottiche Dx...
Diego
*




Io invece ne dubito.....ossia credo che tu abbia ragione a breve termine ma sono convinto che a livello Pro il FF fara parte delle caratteristiche della nuova D3X
(spero fra non meno di 3 annetti visto che ho comprato da poco la D2X).


per il fatto del DOUBLE REBATE! non so che dirvi...........ho letto che Nikon terminerà la produzione (se non lo ha gia fatto) degli obbiettivi non AF ma non mi pare che te li tirino nella schiena..............................
(da noi è un modo di dire che indica che non te li regalano anzi....)


Ciao

GErry

tembokidogo
QUOTE(Gefry @ Jan 12 2006, 10:10 PM)
Io invece ne dubito.....ossia credo che  tu abbia ragione a breve termine ma sono convinto che  a livello Pro il FF fara parte delle caratteristiche della nuova D3X
(spero fra non meno di 3 annetti visto che ho comprato da poco la D2X).
per il fatto del DOUBLE REBATE! non so che dirvi...........ho letto che Nikon terminerà la produzione (se non lo ha gia fatto) degli obbiettivi non AF ma non mi pare che te li tirino nella schiena..............................
(da noi è un modo di dire che indica che non te li regalano anzi....)
Ciao

GErry
*



Anzi, dopo quest'annuncio ci sarà la corsa ad accattarsi gli ultimi "pezzi", rompendo il porcellino di terracotta...Come si suol dire, "mazziati e cornuti"....
Diego
redpepper
11/01/2006
Nikon ha annunciato la quasi totale dismissione delle fotocamere a pellicola.

18/11/2006
Come ormai sanno anche i muri Zeiss annuncerà la disponibilità dell'innesto F-mount delle sue ottiche ZF.

Ma è sfigata la Zeiss o e lei che porta sfiga? hmmm.gif
Gefry


Ecco qui il comunicato Nikon .........


edy700
QUOTE(Gefry @ Jan 12 2006, 11:49 PM)
*




....scusate O.T.

Gerardo, ho appena visitato il tuo sito "GRANDISSIME EMOZIONI"

complimenti sei molto bravo. Pollice.gif

guru.gif guru.gif

ciao
robyt
QUOTE(redpepper @ Jan 12 2006, 11:43 PM)
Ma è sfigata la Zeiss o e lei che porta sfiga? hmmm.gif
*

Io sono curioso di vedere la proposta Zeiss.......dei G, e ancor più dei DX, non sò che farmene.

Comunque ho notato (grazie Nino) che la maggior parte delle ottiche interessate dal rebate è anche la più datata e mi auguro possa solo significare un prossimo rinnovamento (e miglioramento) del parco ottiche...... anche se nel gruppo ho visto alcuni "gioelli di famiglia" come il 28-70 e il 17-35.... hmmm.gif .. staremo a vedere.
Nel frattempo ho lucidato il mio longevo 20mm e gli ho assicurato l'alloggio a tempo indeterminato nel mio zaino. smile.gif
Mauro Villa
Vado verifico torno e vi dico. Per fortuna come ottiche sono a posto per i prossimi
50 anni. laugh.gif Ninooooo mi vedo "costretto" a comprare una digitale ma il primo che prova a fare commenti sarcastici lo fulmino con una Velvia. mad.gif
Giallo
QUOTE(onderadio @ Jan 12 2006, 08:01 PM)
300mm f/4D ED-IF AF-S Nikkor - DOUBLE REBATE!


Porcaccia la zozxxxxx!
lo sapevo, che avrebbero fatto a breve il VR, ma l'ho comperato lo stesso...
smile.gif
giannizadra
Immagino che il "Double rebate" interessi ottiche per le quali è prevista una nuova versione in tempi brevi.
Non sarei così pessimista sul futuro delle ottiche 24x36 in genere, anzi.
Negli ultimi due-tre anni sono entrati in listino alcuni Nikkor full-frame molto pregiati (200/2, 300/2,8 VR, 200-400 ).
rbobo
Effettivamente il fatto che nikon non possegga e che neanche a breve presenti una FF digitale, fa pensare ad una rivisitatina ad alcune ottiche con l'aggiunta che molte ottiche non sono AF-S.
Il 28/70 2,8 potrebbe diventare un 24/70 ed altre ottiche potrebbero diventare solo AF-S. Alcune ottiche anche di prestigio nell'analogico che nel digitale mostravano qualche limite come il 20mm potrbbero essere riviste.Vediamo che succederà.Eccellente la possibilità che zeiss esca tra breve con ottiche attacco NK mi ricordo che le prime foto belle viste con una canon 1Ds erano state fatte montando ottiche zeiss.Le ottiche eccellenti in casa nikon non mancano ma un pò di vera concorrenza sui pezzi hi-end non fa male a nessuno.

Ciao
Rob
robyt
QUOTE(Giallo @ Jan 13 2006, 09:38 AM)
Porcaccia la zozxxxxx!
lo sapevo, che avrebbero fatto a breve il VR, ma l'ho comperato lo stesso...
smile.gif
*
Sono nella tua stessa situazione.... ma, dovessi sostituirlo punterei al f/2.8
Franz
VR o no, io sono strafelice del mio 304 e non lo sostituisco... al massimo mi toccherà venderlo per recuperare un po' di soldi visto che sono entrato in un periodo nero dal punto di vista economico, ma per ora resta dov'è e lo utilizzo con gran gusto smile.gif

Lorenzo
aliant
QUOTE(Giallo @ Jan 13 2006, 10:38 AM)
Porcaccia la zozxxxxx!
lo sapevo, che avrebbero fatto a breve il VR, ma l'ho comperato lo stesso...
smile.gif
*




VR o non VR ... scatterai egualmente delle bellissime foto smile.gif

certo ... è anche vero che stai invecchiando Giallo biggrin.gif
aliant
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 13 2006, 09:43 AM)
Vado verifico torno e vi dico. Per fortuna come ottiche sono a posto per i prossimi
50 anni. laugh.gif  Ninooooo mi vedo "costretto" a comprare una digitale ma il primo che prova a fare commenti sarcastici lo fulmino con una Velvia. mad.gif
*




Mauroooooooooooooooooo biggrin.gif spero di non averti fatto saltare il pranzo due giorni fa al telefono !

Quando userai la D200 il solo fattore di moltiplicazione di farà benedire la digitale considerato il genere di fotografia che prediligi e finalmente vedremo le tue bellissime foto. Pollice.gif

Buon viaggio negli iu es tongue.gif
aliant
QUOTE(giannizadra @ Jan 13 2006, 10:39 AM)
Immagino che il "Double rebate" interessi ottiche per le quali è prevista una nuova versione in tempi brevi.
Non sarei così pessimista sul futuro delle ottiche 24x36 in genere, anzi.
Negli ultimi due-tre anni sono entrati in listino alcuni Nikkor full-frame molto pregiati (200/2, 300/2,8 VR, 200-400 ).
*



Per il double rebate potrebbe trattarsi di una prossima sostituzione o di una totale eliminazione dal catalogo perche' l'obiettivo è già stato sostituito.

Sulle ottiche 24x36 sono d'accordo con te. dry.gif smile.gif
E' solo questione di tempo e vedremo una Nikon FF. Non si fa che parlare di FF, la diretta concorrente di Nikon ha già le sue FF, la Nikon ha voglia di vendere macchine ... figuriamoci se non salterà fuori con un prodotto che magari verrà ad affiancare (piu' che sostituire) il formato APS dx.

Così come sono piuttosto fiducioso sul fatto che verranno mantenuti sul mercato due differenti formati APS e FF. Il fattore di moltiplicazione è utilissimo in alcuni ambiti.
Ovviamente si tratta di mere supposizioni.

tembokidogo
QUOTE(giannizadra @ Jan 13 2006, 10:39 AM)
Immagino che il "Double rebate" interessi ottiche per le quali è prevista una nuova versione in tempi brevi.
Non sarei così pessimista sul futuro delle ottiche 24x36 in genere, anzi.
Negli ultimi due-tre anni sono entrati in listino alcuni Nikkor full-frame molto pregiati (200/2, 300/2,8 VR, 200-400 ).
*



C'erano ancora le reflex 24X36, allora....
Diego
aliant
QUOTE(robyt @ Jan 13 2006, 01:07 AM)
Io sono curioso di vedere la proposta Zeiss.......dei G, e ancor più dei DX, non sò che farmene.

Comunque ho notato (grazie Nino) che la maggior parte delle ottiche interessate dal rebate è anche la più datata e mi auguro possa solo significare un prossimo rinnovamento (e miglioramento) del parco ottiche...... anche se nel gruppo ho visto alcuni "gioelli di famiglia" come il 28-70 e il 17-35....  hmmm.gif  .. staremo a vedere.
Nel frattempo ho lucidato il mio longevo 20mm e gli ho assicurato l'alloggio a tempo indeterminato nel mio zaino.  smile.gif
*




Si Roby, nei casi da te segnalati può esserci una mera operazione di marketing.

17-35 e 28-70, inutile dirlo, sono tra le ottiche migliori che Nikon abbia mai prodotto e funzionano splendidamente tanto sul digitale che in analogico ed un domani che dovesse spuntare la famigerata FF potranno essere utilizzate senza molti problemi (almeno si immagina).

cuomonat
QUOTE(tembokidogo @ Jan 13 2006, 01:27 PM)
C'erano ancora le reflex 24X36, allora....
Diego
*


Neanche il 14mm è in ribasso.
Daniele Omma
Guardando il link del primo messaggio.

Ma questi REBATE cosa sono e come funzionano?
sono ribassamenti che si verificheranno sugli anche sugli obiettivi in vendita nei negozi?

Grazie Dany
aliant
QUOTE(Daniele Omma @ Jan 13 2006, 03:06 PM)
Guardando il link del primo messaggio.

Ma questi REBATE cosa sono e come funzionano?
sono ribassamenti che si verificheranno sugli anche sugli obiettivi in vendita nei negozi?

Grazie Dany
*




Caro Daniele, quella dei REBATE (ribassi) è una pratica commerciale particolarmente nota negli Stati Uniti d'America.

E' applicata da Nikon USA per gli acquisti effettuati negli USA. A fronte dell'acquisto di un prodotto, l'acquirente inviando un coupon alla casa madre ottiene uno sconto (sotto forma di rimborso) variabile che viene spedito direttamente all'acquirente.

Negli USA questo sistema è particolarmente utilizzato.
In Italia non è per nulla diffuso, stessa cosa per molti altri Stati europei.

Il mercato americano è un altro mondo ma questo si sapeva già ...
Daniele Omma
Grazie onderadio.

Peccato che questo nn succeda anche in Italia.

E se si compra su un sito americano? o è solo per i negozi e non per la vendita online.

Dany
giannizadra
QUOTE(tembokidogo @ Jan 13 2006, 12:27 PM)
C'erano ancora le reflex 24X36, allora....
Diego
*



Non credo che navighino "a vista", Diego.
Le strategie hanno un respiro ampio.
Cinquanta diverse ottiche Dx non si progettano e mettono in produzione in un anno.
E poi: non stanno studiando il full-frame ?
E la F6 ?
Mauro Villa
Nessun problema Nino ho mangiato. Certo che comprare ora una bella macchina a pellicola..........si risparmia parecchio, io le mie le tengo strette.
Si ultimamente vedo dei bei primi piani di volatili nel monitor della D2X di un amico
e devo confessare che quando c'è qualcosa d'interessante e sento le raffiche dei digitalisti di fianco a me un pò di sana invidia la provo, io invece centellino la Velvia e non posso cancellare per non parlare poi di quando cambio il rullino e loro continuano a scattare con un ghigno satanico sulla bocca, accidenti che rabbia
mad.gif
-missing
QUOTE(onderadio @ Jan 13 2006, 02:29 PM)
.... quella dei REBATE (ribassi) è una pratica commerciale particolarmente nota negli Stati Uniti d'America.
E' applicata da Nikon USA per gli acquisti effettuati negli USA ....

.... da parte di residenti negli USA. Per tutti gli altri non vale.
Gefry
QUOTE(edy70 @ Jan 13 2006, 12:06 AM)
....scusate O.T.

Gerardo, ho appena visitato il tuo sito "GRANDISSIME EMOZIONI"

complimenti ......................
*



Visto che siamo fuori argomento sarò breve smile.gif

grazie.gif biggrin.gif



----------------------------------------------------

Tornando un po in argomento.......non molto.............sono passato da alcuni mesi al digitale ma se dovessi tronare indietro non mi fermerei al 35mm ma passerei subito al Grande foramto partendo con un bel 4X5"

Chi ha visto una lastra e una stampa mi potra capire smile.gif

Purtroppo la Nikon ha smesso anche quella produzione..........che alcuni aprezzavano molto.

Ciao

Gerry




cuomonat
Beccatevi questo...
[attachmentid=37328]
Gefry
QUOTE(cuomonat @ Jan 13 2006, 04:08 PM)
Beccatevi questo...
[attachmentid=37328]
*



E' troppo piccola la foto.....che cosa è?

(non datremi la risposta che invece darei io........................un obiettivo biggrin.gif )



cuomonat
QUOTE(Gefry @ Jan 13 2006, 05:15 PM)
E' troppo piccola la foto.....che cosa è?

(non datremi la risposta che invece darei io........................un obiettivo  biggrin.gif )
*


Ma come... il nuovo 70/300 vuerredue. ohmy.gif
.:LuX:.
Non ho capito cuomonat, l'hai preso? Ma non si trova ancora in Italia qualcuno che abbia testato quest'ottica? tongue.gif

LuX
cuomonat
La foto è presa da un sito giapponese. C'è una data: 20/1/2006. Ma non so altro.
cuomonat
... e questo ohmy.gif
[attachmentid=37329]
... è (?) il nuovo AFS 105/2.8 Micro VRII.
Giacomo.B
ULTIME NOTIZIE!!! ULTIME NOTIZIEEE! laugh.gif


laugh.gif Nikon to focus on digital
Thursday, 12 January 2006 10:25 GMT < Prev Next >


Nikon UK has made an interesting announcement titled 'Nikon prepares to strengthen digital line-up for 2006' that signals the beginning of the end of nearly 60 years of Nikon fllm cameras. Nikon Corp has made the decision to 'focus management resources' on digital cameras in place of film cameras, and is discontinuing most film camera bodies, manual focus lenses and accessories, and all large format and enlarging lenses. In Europe only the flagship F6 film camera will remain on sale.

Press Release:

Nikon prepares to strengthen digital line-up for 2006
Wednesday January 11, 2006

Following the success of our digital line-up over the last seven years, which has resulted in more than 95% of Nikon’s UK business being within the digital area, Nikon Corporation has made the decision to focus management resources on digital cameras in place of film cameras. This decision will allow Nikon to continue to develop products that match the demands of an increasingly competitive market place.

Despite this growing competition Nikon Corporation has continued to outperform the market, and has recently reported positive financial results which saw group net profit climb by 20% in the fiscal first half which ended in September. Group sales also increased by 9.8% to 342.85 billion yen in the same period. Sales of high end digital SLR cameras and the success of products like the D70s and D50 have helped contribute to these positive figures.

As the film camera market shrinks and the popularity of compact digital cameras increases, demand for products that offer advanced features and extra value is continuing to grow. High performance digital SLR cameras are performing well as users shift from film-based SLR cameras or upgrade from compact digital cameras to digital SLR cameras.

As a result of the new strategy Nikon will discontinue production of all lenses for large format cameras and enlarging lenses with sales of these products ceasing as soon as they run out of stock. This also applies to most of our film camera bodies, interchangeable manual focus lenses and related accessories. Although Nikon anticipates that the products will still be in retail distribution up to Summer 2006.

In recognition of Nikon’s commitment to professional photographers we will continue to manufacturer and sell the F6, our flagship film model, as well as a number of manual interchangeable lenses. Sales of the manual FM10 will also continue outside Europe.

cuomonat
...è già stata consegnata alla storia.
Giacomo.B
Ah si?? blink.gif
Non l'avevo letta laugh.gif
Comunque se fanno fuori la produzione delle lenti per il 35mm....NON MI PARE VERO!!!! laugh.gif
Chissa quanti "furbetti" presi dalla smania permuteranno ottiche pregiate per prendere le ultima novita' DX!!
Aspetto al varco con fiducia wink.gif
cuomonat
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2006, 06:44 PM)
Ah si?? blink.gif
Non l'avevo letta laugh.gif
Comunque se fanno fuori la produzione delle lenti per il 35mm....NON MI PARE VERO!!!! laugh.gif
Chissa quanti "furbetti" presi dalla smania permuteranno ottiche pregiate per prendere le ultima novita' DX!!
Aspetto al varco con fiducia wink.gif
*


Sempre che in giro non si venga a sapere che la D200 è compatibile anche con le ottiche AI. smile.gif
Gefry
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2006, 05:44 PM)
Ah si?? blink.gif
Non l'avevo letta laugh.gif
Comunque se fanno fuori la produzione delle lenti per il 35mm....NON MI PARE VERO!!!! laugh.gif
Chissa quanti "furbetti" presi dalla smania permuteranno ottiche pregiate per prendere le ultima novita' DX!!
Aspetto al varco con fiducia wink.gif
*




Purtroppo il mio inglese fa schifo e non cerchero di tradurre tutto quel testo......ma a quanto ho capito dai vari commenti l'eliminazioni di certe ottiche si riferisce a modelli non AF e quindi privi di CPU che ne impediscono un uso corretto con la maggior parte delle Reflex Digitali..............o sbaglio? blink.gif

Non si riferisce a tutte le ottiche FF.......quindi non sperare che permuti il mio 17-35 f2,8 con un ottica DX biggrin.gif

Ciao

Gerry
Giacomo.B
Sono anche mooolto fiducioso sul fatto che il 70% delle persone NON LEGGE IL MANUALE!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giacomo.B
QUOTE(Gefry @ Jan 13 2006, 06:49 PM)
Purtroppo il mio inglese fa schifo e non cerchero di tradurre tutto quel testo......ma a quanto ho capito dai vari commenti l'eliminazioni di certe ottiche si riferisce a modelli non AF e quindi privi di CPU che ne impediscono un uso corretto con la maggior parte delle Reflex Digitali..............o sbaglio?  blink.gif

Non si riferisce a tutte le ottiche FF.......quindi non sperare che permuti il mio 17-35 f2,8  con un ottica DX biggrin.gif

Ciao

Gerry
*



PORXX MXXXXXA!! Ripensaci!!! Il tuo 17-35 mi farebbe comodo!!! laugh.gif laugh.gif
Prendi un bel 17-35 DX VR!!! che e' meglio!! laugh.gif
A parte gli scherzi dopo che ho visto ritirare una F5 a 450,00 euro sono pronto a TUTTO!! wink.gif
Fabio Blanco
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 13 2006, 03:22 PM)
Nessun problema Nino ho mangiato. Certo che comprare ora una bella macchina a pellicola..........si risparmia parecchio, io le mie le tengo strette.
Si ultimamente vedo dei bei primi piani di volatili nel monitor della D2X di un amico
e devo confessare che quando c'è qualcosa d'interessante e sento le raffiche dei digitalisti di fianco a me un pò di sana invidia la provo, io invece centellino la Velvia e non posso cancellare per non parlare poi di quando cambio il rullino e loro continuano a scattare con un ghigno satanico sulla bocca, accidenti che rabbia
mad.gif
*


Ghigno satanico ? hmmm.gif ... ah si questo biggrin.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giannizadra
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2006, 05:53 PM)
PORXX MXXXXXA!! Ripensaci!!! Il tuo 17-35 mi farebbe comodo!!! laugh.gif  laugh.gif
Prendi un bel 17-35 DX VR!!! che e' meglio!! laugh.gif
A parte gli scherzi dopo che ho visto ritirare una F5 a 450,00 euro sono pronto a TUTTO!! wink.gif
*



Cessa la produzione solo degli AI (neanche tutti, solo quelli che hanno un omologo AF).
Gli AF 24x36 restano, e continuano a rappresentare la stragrande maggioranza del catalogo. Anzi, ne stanno uscendo di nuovi (G, purtroppo).
Giacomo.B
E' si Gianni hai detto proprio bene...PURTROPPO!
aliant
Volendo riassumere, ecco solo quelli con il REBATE o DOUBLE REBATE.

Wide-Angle Lenses
20mm f/2.8D AF Nikkor - DOUBLE REBATE!
24mm f/2.8D AF Nikkor - REBATE!
28mm f/2.8D AF Nikkor - REBATE!
35mm f/2D AF Nikkor - REBATE!

Standard & Telephoto Lenses
85mm f/1.8D AF Nikkor - DOUBLE REBATE!
105mm f/2D AF DC-Nikkor - REBATE!
180mm f/2.8D ED-IF AF Nikkor - DOUBLE REBATE!
Super Telephoto Lenses
300mm f/4D ED-IF AF-S Nikkor - DOUBLE REBATE!
Wide-Angle Zoom Lenses
17-35mm f/2.8D ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - REBATE!
18-35mm f/3.5-4.5D ED-IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
Standard Zoom Lenses
24-85mm f/2.8-4D IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
24-85mm f/3.5-4.5G ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S Zoom-Nikkor - REBATE! (impresa ardua costruirlo migliore magari ... VR ?)
28-105mm f/3.5-4.5D AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
28-200mm f/3.5-5.6G ED-IF AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
35-70mm f/2.8D AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
High-Power Zoom Lenses
70-300mm f/4-5.6D ED AF Zoom-Nikkor - REBATE!
24-120mm f/3.5-5.6G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor - REBATE!
80-400mm f/4.5-5.6D ED VR AF Zoom-Nikkor - DOUBLE REBATE!
Close-Up Lenses
60mm f/2.8D AF Micro-Nikkor - REBATE!
105mm f/2.8D AF Micro-Nikkor - REBATE!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.