Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
martino papesso
Ciao.
Ho View NX2 versione 2.3.1.
Vorrei ordinare le foto in base al tempo di posa.
Come si fa?
Ad esempio in una cartella ho 200 foto.
Vorrei vedere di quelle 200 foto solo quelle fatte con 1/80 poi solo quelle con 1/60 poi solo quelle con 1/30 e così via.

grazie.gif
fil_de_fer
Mi sa che con View non sia possibile; view permette l'ordinamento per data scatto, data modifica, dimensione del file, tipo file, classifica ed etichette, ma null'altro.

Filippo
martino papesso
QUOTE(fil_de_fer @ May 19 2012, 01:55 PM) *
Mi sa che con View non sia possibile; view permette l'ordinamento per data scatto, data modifica, dimensione del file, tipo file, classifica ed etichette, ma null'altro.

Filippo

Per esempio non posso etichettare una foto 60(equivalente 1/60 di secondo) una foto 50 una foto 30 una foto 80 una 100 ecc.?
Oppure non vi sono altre possibilità simili a quella lì?
sarogriso
Usando etichette e classifiche puoi differenziare file della stessa estensione e appartenenti alla stessa cartella in 16 modi diversi,
ma credo niente di più,le loro eventuali combinazioni non creano ulteriori possibilità.

saro
martino papesso
QUOTE(sarogriso @ May 19 2012, 02:59 PM) *
Usando etichette e classifiche puoi differenziare file della stessa estensione e appartenenti alla stessa cartella in 16 modi diversi,
ma credo niente di più,le loro eventuali combinazioni non creano ulteriori possibilità.

saro

Cosa vuoi dirmi?
sarogriso
QUOTE(xmartinoxv @ May 19 2012, 02:15 PM) *
Per esempio non posso etichettare una foto 60(equivalente 1/60 di secondo) una foto 50 una foto 30 una foto 80 una 100 ecc.?
Oppure non vi sono altre possibilità simili a quella lì?


Queste sopra sono due domande o la prima è una constatazione?

QUOTE(xmartinoxv @ May 19 2012, 03:09 PM) *
Cosa vuoi dirmi?


martino papesso
QUOTE(sarogriso @ May 19 2012, 03:14 PM) *
Queste sopra sono due domande o la prima è una constatazione?

E' una mia domanda,chiedo una cosa che non so.
sarogriso
QUOTE(xmartinoxv @ May 19 2012, 03:16 PM) *
E' una mia domanda,chiedo una cosa che non so.


A ok allora,anche fil_de_fer ti diceva che non puoi selezionare nel modo da tè desiderato,
ma se con pazienza ti contrassegni i tuoi file,dopo li selezioni/visualizzi in modo separato,
ti dicevo che li puoi distinguere in 16 modi ma niente di più.
martino papesso
QUOTE(sarogriso @ May 19 2012, 03:27 PM) *
A ok allora,anche fil_de_fer ti diceva che non puoi selezionare nel modo da tè desiderato,
ma se con pazienza ti contrassegni i tuoi file,dopo li selezioni/visualizzi in modo separato,
ti dicevo che li puoi distinguere in 16 modi ma niente di più.
Come faccio a contrassegnare un file con '60' ?Così tutte le foto che hanno tempo di posa 1/60 di secondo le posso vedere in blocco.
sarogriso
QUOTE(xmartinoxv @ May 19 2012, 03:32 PM) *
Come faccio a contrassegnare un file con '60' ?Così tutte le foto che hanno tempo di posa 1/60 di secondo le posso vedere in blocco.


Se ho mal compreso le tue necessità dimmi pure,
ma se ai file 1/60 metti lo stesso segno,(etichetta o classifica)quelli da 1/200 un altro,quelli da 1/4000 un terzo e così via fino ad esaurire le 16 possibilità può aiutarti in qualche modo?

martino papesso
tutto chiaro sarogriso grazie.gif
sarogriso
Pollice.gif buon lavoro
martino papesso
QUOTE(sarogriso @ May 19 2012, 04:04 PM) *
Pollice.gif buon lavoro

Pollice.gif
sarogriso
Forse sarebbe anche utile l'intervento di qualche "organizzatore" di file maggiormente ferrato in campo,
chissà se Adobe Bridge dispone di qualche funzione supplementare per aperture differenziate di file,
mai usato per cui non mi pronuncio.
drone
Se hai Mac prova a vedere questo link

http://www.nital.it/experience/apple-spotlight4.php
sarogriso
QUOTE(drone @ May 21 2012, 12:11 PM) *
Se hai Mac prova a vedere questo link

http://www.nital.it/experience/apple-spotlight4.php


Grazie per la segnalazione,non ne conoscevo l'esistenza,e a dire il vero uso troppo poco lo spotlight,
ho dato una sbirciata veloce ma devo aver saltato qualche cosa,
la ricerca per iso-focale-lampeggiatore e altri mi esce correttamente,quella per tempo di esposizione ha qualche intoppo ma appena ho un attimo controllo meglio.

Ciao

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.