Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolo192
ciao a tutti!

sto tentando di adottare Lightroom per il mio lavoro; ovviamente all'inizio le difficoltà non mancano... la più fastidiosa è questa: nell'era "pre-LR" lavoravo sui singoli file, elaborando i più importanti e salvandoli come PSD.
Ora, dopo aver importato 110mila file, mi sono accorto che Lightroom di questi PSD me ne avrà inseriti nel suo catalogo si e no un 20%. Gli altri, nada. Anche nella stessa cartella, alcuni sì e (molti) altri no.

Avete un'idea del perché?
MarcoD5
Un catalogo di lightroom se non sbaglio supporto 15 Mila anteprime, prova a fare nuovo catalogo e importate nel nuovo catalogo gli altri file.
paolo192
QUOTE(marcomc76 @ May 17 2012, 10:26 AM) *
Un catalogo di lightroom se non sbaglio supporto 15 Mila anteprime, prova a fare nuovo catalogo e importate nel nuovo catalogo gli altri file.


ti ringrazio ma non penso che il problema sia qui... come ti dicevo ho più di 100mila file catalogati, e me li apre senza problemi (a parte una certa lentezza).
Massimo.Novi
QUOTE(paolo192 @ May 17 2012, 10:22 AM) *
...Avete un'idea del perché?


I file PSD che LR non importa sono stati salvati avendo attiva l'opzione di compatibilità PSD-PSB nelle preferenze di PS? Verifica e reimportali. Ci fai sapere.

Massimo
paolo192
QUOTE(manovi @ May 17 2012, 10:57 AM) *
I file PSD che LR non importa sono stati salvati avendo attiva l'opzione di compatibilità PSD-PSB nelle preferenze di PS? Verifica e reimportali. Ci fai sapere.

Massimo



sai che mi sa che il problema è proprio questo? Ho appena provato con un file, e ora lightroom me lo "vede"... ora dovrò cercarmi fuori tutti i miei PSD vecchi e riaprirli con Photoshop. certo che ce n'è sempre una...

grazie!
Massimo.Novi
QUOTE(paolo192 @ May 17 2012, 03:37 PM) *
...certo che ce n'è sempre una...
...


Usate sempre quell'opzione. Aumenta un poco la dimensione del file ma garantisce portabilità.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.