Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nigno
Ciao a tutti, volevo chiedervi lumi sul fatto che nx2 dice di non vedere i file ndf fatti con d300s per il dust off. ho anche aggiornato la versione del programma ma nulla è cambiato. grazie
fil_de_fer
L'help di Nx2 riporta questa nota
CODE
l'immagine di riferimento utilizzata non deve essere più vecchia di un giorno rispetto alla fotografia a cui applicarla.


È forse questo il caso?

Filippo
nigno
Ciao filippo, grazie per la riposta, ho provato anche su foto scaricate dalla stessa scheda però nulla..
bergat@tiscali.it
Hai per caso gia modificato i file nef con Nx2? se si, poi non ti vede il dust off
nigno
ma in realtà credo di no..dunque io tolgo la cf e copio i files in un hd, poi li catalogo con adobe bridge ed alcuni ho provato ad aprirli con nx2..pensi che sia già modificare qualcosa?
bergat@tiscali.it
QUOTE(nigno @ May 16 2012, 08:42 PM) *
ma in realtà credo di no..dunque io tolgo la cf e copio i files in un hd, poi li catalogo con adobe bridge ed alcuni ho provato ad aprirli con nx2..pensi che sia già modificare qualcosa?



Per funzionare il Dust off devi copiare i file della CF in una cartella poi apri singolarmente ogni foto con NX2 e applichi il dust off. Solo così funziona. Se invece fai delle correzione lo dai in pasto ad altri programmi e lo apri poi con nx2 per applicare il Dust off, non funziona.

Prova
nigno
Quindi anche cancellare alcuni files o rinominare non va fatto prima del dust off ed il file riferimento deve essere della stessa data...giusto? grazie ci provo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.