Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andre@x
Salve a tutti in cs5 il bridge non si avvia.

Premesso che ho un mac con il Lion, per assurdo funziona il mini bridge ma non il bridge.

Cs5 è perfettamente aggiornato in ogni componente.

Grazie a chi mi aiuterà

Saluti

Andrea
sanzo77
QUOTE(andrex831 @ May 15 2012, 06:50 PM) *
Salve a tutti in cs5 il bridge non si avvia.

Premesso che ho un mac con il Lion, per assurdo funziona il mini bridge ma non il bridge.

Cs5 è perfettamente aggiornato in ogni componente.

Grazie a chi mi aiuterà

Saluti

Andrea


Non funziona è una specifica alquanto lasca... se dettagli magari riusciamo a darti una mano.
andre@x
QUOTE(sanzo77 @ May 16 2012, 10:39 AM) *
Non funziona è una specifica alquanto lasca... se dettagli magari riusciamo a darti una mano.


Ok scusate..

in sostanza quando clicco sul bridge per aprirlo si apre sul dock l'icona che rimbalza e poi si chiude da solo come se non l'avessi aperto.... Nessun Messaggio di errore.

Se invece apro ps entro in mini bridge funziona tutto, quando dal mini bridge voglio passare con il tastino a bridge, quest'ultimo non si apre e mi appare il messaggio di errore seguente:

<<Si è verificato un errore sconosciuto dal sistema operativo>> Questo appare in una finestra piccola con l'icona del bridge.

Ciao e grazie per l'aiuto

Andrea
sanzo77
QUOTE(andrex831 @ May 16 2012, 10:51 AM) *
Ok scusate..

in sostanza quando clicco sul bridge per aprirlo si apre sul dock l'icona che rimbalza e poi si chiude da solo come se non l'avessi aperto.... Nessun Messaggio di errore.

Se invece apro ps entro in mini bridge funziona tutto, quando dal mini bridge voglio passare con il tastino a bridge, quest'ultimo non si apre e mi appare il messaggio di errore seguente:

<<Si è verificato un errore sconosciuto dal sistema operativo>> Questo appare in una finestra piccola con l'icona del bridge.

Ciao e grazie per l'aiuto

Andrea


Purtroppo l'errore non è molto parlante, proverei a cancellare i file .plist che trovi nella directory preferences del tuo utente, devi farlo da shell perchè in lion la Library utente è nascosta.
Quindi apri un terminale e scrivi
cd Library/Preferences/ <invio>
ls com.adobe.bridge* <invio>
Così ti trovi la lista dei file da cancellare, poi per ogni file che inizia per com.adobe.bridge e finisce per plist scrivi
rm nomefile.plist <invio>
e provi a riavviare bridge e vedi se parte...

andre@x
QUOTE(sanzo77 @ May 16 2012, 11:04 AM) *
Purtroppo l'errore non è molto parlante, proverei a cancellare i file .plist che trovi nella directory preferences del tuo utente, devi farlo da shell perchè in lion la Library utente è nascosta.
Quindi apri un terminale e scrivi
cd Library/Preferences/ <invio>
ls com.adobe.bridge* <invio>
Così ti trovi la lista dei file da cancellare, poi per ogni file che inizia per com.adobe.bridge e finisce per plist scrivi
rm nomefile.plist <invio>
e provi a riavviare bridge e vedi se parte...


ok grazie ci provo

ciao
Andrea
andre@x
QUOTE(andrex831 @ May 16 2012, 11:10 AM) *
ok grazie ci provo

ciao
Andrea

Provato ma nulla... Sempre uguale.
Provo a disistallare e re istallare.
Ti aggiorno sul risultato

Grazie ancora
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.