Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
s.pollano@tiscali.it
Anni fa la mia F2 rolleyes.gif mi aveva sovraesposto di circa 2 diaframmi un rullo di dia; avevo provato a rifotografare le dia cercando di saturare i colori con risultati poco soddisfacenti; ieri ho rivisto queste dia e...... Lampadina.gif .
E' possibile recuperare una dia in queste condizioni con capture NX?
Come dovrei procedere?
1000 grazie.gif per qualsiasi info
Sergio
maxiclimb
Rien a faire. dry.gif

Se hai sovraesposto una diapo di 2 stop, puoi serenamente buttarla.
I software lavorano sui dati esistenti, ma se non ci sono non possono inventarli.
Comunque dovresti scansionarle (con uno scanner specifico per pellicola) per tirare fuori il possibile e lavorare sul file digitale creato... ma se nella pellicola le informazioni non ci sono perchè bruciata...
Sarebbe più semplice se fossero sottoesposte (ma non certo due stop!)

Fidati, ne ho scansionate parecchie di diapo.... lascia perdere!
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(maxiclimb @ May 15 2012, 10:20 AM) *
Rien a faire. dry.gif

Se hai sovraesposto una diapo di 2 stop, puoi serenamente buttarla.
I software lavorano sui dati esistenti, ma se non ci sono non possono inventarli.
Comunque dovresti scansionarle (con uno scanner specifico per pellicola) per tirare fuori il possibile e lavorare sul file digitale creato... ma se nella pellicola le informazioni non ci sono perchè bruciata...
Sarebbe più semplice se fossero sottoesposte (ma non certo due stop!)

Fidati, ne ho scansionate parecchie di diapo.... lascia perdere!

Merci
però forse ho esagerato a valutare la sovraexp. perchè i colori e i contorni ci sono, sbiaditelli, ma ci sono.
Provo a fare una scansione e la posto così mi dici.
Grassie
Sergio

atostra
dipende molto da che dia, anche se bene o male una gran latitudine di posa non c'è mai...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.