Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Roberto M
Ho un Nikonos V con l'ottimo 15 mm ed un flash Ikelite s.b 200 e sinceramente non sento il bisogno ora (come non lo sentivo prima) di passare allo scafandrato, anche per questioni di maneggevolezza.

Ogni volta però che non uso la macchina ho l'angosia degli allagamenti, specialmente se passano anni senza utilizzarla.

Qualcuno ha esperienze in merito ? Occorre ogni volta mandarla in LTR (è molto costoso) oppure un'ingrassatina fai da te agli o ring principali (quelli in vista) è sufficente ?
Si rischia di fare danni nell'estrarre gli o-ring dalla sede ?
AlessandroPagano
QUOTE(Roberto M @ May 13 2012, 12:49 AM) *
Ho un Nikonos V con l'ottimo 15 mm ed un flash Ikelite s.b 200 e sinceramente non sento il bisogno ora (come non lo sentivo prima) di passare allo scafandrato, anche per questioni di maneggevolezza.

Ogni volta però che non uso la macchina ho l'angosia degli allagamenti, specialmente se passano anni senza utilizzarla.

Qualcuno ha esperienze in merito ? Occorre ogni volta mandarla in LTR (è molto costoso) oppure un'ingrassatina fai da te agli o ring principali (quelli in vista) è sufficente ?
Si rischia di fare danni nell'estrarre gli o-ring dalla sede ?



Gli o-r da ingrassare (ma almeno una volta l'anno devono esser sostituiti) non sono accessibili se non smontando completamente l'anfibia. Poi il 15mm è ancora più delicato e la sua manutenzione molto più complessa.
Se non ricordo male ci sono tanti centri specializzati che effettuano la revisione della camera e dell'ottica a prezzi "giusti" e fanno anche il collaudo in camera iperbarica.

Un saluto
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.