Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
Gennaro Ciavarella
come da titolo ecco una foto di Vai nel 1991

[attachmentid=36982]

gennaro
PAS
Una delle parti meno note di Creta: L’isola di Gramvusa nella parte nord occidentale.
Sull’isola vi sono i resti di una fortezza veneziana con una chiesetta dalla facciata rinascimentale.
L’isola di Gramvusa assieme alla sorella Agria Gramvusa racchiudono una laguna stupenda raggiungibile solo in barca da Kissamos.

user posted image

PAS
Le isole della laguna di Gramvusa sono praticamente intatte dal punto di vista ambientale.
Ed hanno potuto svilupparsi in libertà tutti i colori della flora meditarranea:

user posted image



PAS
Panoramica sulla laguna

user posted image

imeego
E' con immenso piacere che resterò ad ammirare le vostre foto su quest'isola che adoro e che ho visitato in un paio di occasioni!
Non ho al momento molti scatti da poter postare poiché all'epoca del primo viaggio a Creta avevo solo la "preistorica" Fe2...e durante il secondo avevo acquistato da poco la Cp885 ma la maggior parte degli scatti li feci ancora con la fide antenata!?! biggrin.gif
Provo comunque a lasciare qualche immagine che insieme alle vostre spero riesca ad avere la stessa forza evocatrice di ricordi sempre piacevolissimi! wink.gif
Grazie a Valerio e Gennaro per l'idea e la realizzazione!

CIAO
giacomo


P.s.: per la cronaca...le foto che posterò sono datate agosto 2003.
imeego
Ecco ancora un'immagine!
Qui siamo in uno dei posti dove ho ammirato un tramonto tra i più belli mai visti!
La spiaggia di Matala.
imeego
...ed ancora uno scorcio di uno dei pochi mulini superstiti sull'altopiano di Lassithi.
Una grande distesa coltivata immersa nel cuore dell'isola e protetta dalle alte montagne circostanti.
imeego
Pakia Amos, una spiaggia quasi sempre deserta...un mare dai colori infiniti...ed un albero solo, nel vento, ad ammirare tutto quello splendore!
PAS
Questo w/nw comincia a far male al cuore rolleyes.gif
imeego
QUOTE(PAS @ Jan 11 2006, 09:55 AM)
Questo w/nw comincia a far male al cuore  rolleyes.gif
*



Ah!...Fossero tutti questi i mali!?! wink.gif
Mi piacerebbe un giorno lasciare qui i mali e godermi fino alla fine tutte le atmosfere, gli odori e i colori di quelle bellissime terre!
S'AGAPO' KRITY!
imeego
Provo ancora ad aggiungere qualche scatto...come questa "improbabile" panoramica sull'immensità di Falassarna....e chissà che quell'ombrellone in paglia solo soletto lì, al centro della spiaggia, non sia lo stesso fotografato da Valerio!?! tongue.gif
imeego
E come non ricordare le "leggi di Gortina"!!!
Tutta la legislazione di una cittadina trascritta sul moro dell'Odeon con la tecnica dell'aratro...e ancora perfettamente leggibile...per chi conosce il greco ovviamente! tongue.gif
imeego
E per ora smetto di tormentarvi con questa immagine di alcune formazioni calcaree all'interno della Grotta di Zues.
...
Chissà! Magari prima o poi organizzeremo in meeting nital in grecia!?! laugh.gif
Gennaro Ciavarella
faccio la parte del vecchiaccio continuando con le dia del 1991 (alcune foto del viaggio comparvero in due miei articoli su creta su Nautica e su Plein Air)

un bimbo curioso
[attachmentid=37028]

gennaro
Gennaro Ciavarella
un paio di vecchi mulini

[attachmentid=37030]
Gennaro Ciavarella
un particolare di una chiesa del convento di .... (mi sento cattivello darò il nome a pezzi)

[attachmentid=37031]

gennaro
PAS
QUOTE(gciavarella @ Jan 11 2006, 11:13 AM)
un paio di vecchi mulini


Vediamo se indovino wink.gif
Questa l'hai fatta a nord di Elounda!

Gennaro Ciavarella
Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
per riscaldare quest'inverno e dopo aver visto tutta la neve delle foto di fedro e giannizadra non c'é niente di meglio che ricordare la spiaggia di Elafonissi e dire agli smemorati che la foto della chiesetta di prima viene da Moni Preveli

che ne dite, sembrano i caraibi ? la dia sgrana un pò, ma dopo 15 anni se lo può permettere

[attachmentid=37110]

gennaro
PAS
QUOTE(gciavarella @ Jan 11 2006, 06:55 PM)
...... non c'é niente di meglio che ricordare la spiaggia di Elafonissi


Elafonissos?
Vediamo un pò, che ne dici di questa:
(dia Ektakrome con F2+24mm + pola del 1997)

user posted image
PAS
E dopo le fatiche del fotografo, mi riposavo qui sotto:
(sempre la laguna di Elafonissos)

user posted image
Gennaro Ciavarella
beh, valerio e gli altri dove siete ... io sto pensando di tornarci, a Creta dico

[attachmentid=37360]

questa mi ricorda l'asia ...

gennaro
nuvolarossa
Eccomi qua...
Correva l'anno 1998, ancora non avevo la nikon e fotografavo con due corpi olympus (om10 e om4).
Queste che vi mostrerò sono dia scattate con la om4 e scansionate ieri, dopo aver rifatto con mia moglie un viaggio virtuale nella bellissima isola di Creta, con il mio scannerino della mutua laugh.gif ...

Una cosa tipica di Creta sono i mulini, si trovano ovunque, anche in riva al mare, alcuni finti solo per turisti, alcuni veri... Pochi ancora attivi...

nuvolarossa
Ma Creta non è solo mare, ma un susseguirsi di paesini tipici che salgono verso la collina, che vale la pena di visitare, fino alla cima dell'altopiano di Lassithi, racchiuso da alte colline.
Ora non so, ma nel 98 raggiungerlo con la macchina (a noleggio) è stata una vera impresa...

nuvolarossa
A me piace anche visitare le città importanti, immergermi nella vita della gente che nei posti che visito ci vive... Quindi le grandi città (grandi in senso lato, visto che per noi altro non sono che paesoni) come Iraklion...
nuvolarossa
E poi le famose Gole di Samaria, già citate più volte...

Il "puntino bianco" in mezzo alla foto sono io qualche anno fa..... ph34r.gif
nuvolarossa
E, naturalmente, IL MARE, quel mare cristallino che solo sulle isole si può trovare e che a Creta ti avvolge di un fresco tepore mediterraneo...
Peccato che ancora non avessi il brevetto da sub...

user posted image

Per oggi mi fermo qui... Anche perchè non ho altre scansioni a disposizione...
Gennaro Ciavarella
ne approfitto per proseguire con gli ...stimoli

[attachmentid=37391]
Gennaro Ciavarella
e ancora una [attachmentid=37392]
Gennaro Ciavarella
e per far vedere che anch'io ho fatte le gole ...

[attachmentid=37393]

per il nostro caro indiano tongue.gif solo da poco è stato possibile ufficialmente immergersi a creta

nel 1991 ho fatto immersioni utilizzando un gentilissimo operatore sub del porto ma in piana illegalità

all'epoca non era possibile per divieti legati alle questioni archeologiche

da qualche anno la situazione è cambiata, anche se la normativa è molto stringente e le aree in cui sono possibili le immersioni sono ristrette

gennaro
Michele Ferrato
Gennaro,mi complimento con te per le bellissime foto che hai proposto, Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
ringrazio michele e metto una nuova foto tongue.gif

[attachmentid=37395]

gennaro
Gennaro Ciavarella
in attesa di valerio e di nuvolarossa[attachmentid=37571]
Gennaro Ciavarella
e ancora
[attachmentid=37572]
Gennaro Ciavarella
e ultima ... di oggi tongue.gif

[attachmentid=37573]
imeego
Per ora le foto scattate con la Fe2 non posso proporvele...sono in pieno traslco e credo ne avrò ancora per qualche mesetto! blink.gif
Per il momento non posso che gustarmi i vostri scatti e MALINCONICAMENTE pernsare a quell'isola "piena di tutto"...di tutto ciò che un uomo può desiderare!
...Ma si!...Torniamoci!!! wink.gif
Gennaro Ciavarella
significa che continuate a prendere le mie in attesa del dolce tongue.gif

[attachmentid=37628]
Gennaro Ciavarella
e ancora [attachmentid=37629]
Gennaro Ciavarella
per finire con un [attachmentid=37632]

ciao
Gennaro Ciavarella
niente male per dia del 1991 con la 801, vero?

e niente male neanche ls50

gennaro
PAS
Ottime Gennaro e Stefano! Quanti ricordi! rolleyes.gif
Nel weekend sono stato impegnato ma la scannerizzazione continua e tra un po’ arrivo con altre tra cui anche Crissy island a sud di Ierapetra.
smile.gif
nuvolarossa
Ecco che arrivo con altre scansioni fresche, stavolta da negativo...

Stalis, vicino ad Agios Nikolaos...
nuvolarossa
Vedere il porto di Rethimnon mi ha fatto venire in mente questo bellissimo paese... Qui avevo trovato una bellissima stanza sul porto, proprio sopra ad una delle più belle taverne. L'unico problema era il caldo della cucina, che trasudava dal pavimento e rendeva impossibile soggiornare nella stanza prima delle due di notte!
La finestra della mia camera è quella sulla destra, quindi quegli orribili pantaloncini appesi sulla sinistra NON sono i miei biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nuvolarossa
La famosissima spiaggia di Vaj, circondata dalle palme... Uno scenario meraviglioso.

P.S.: Grazie Gennaro! ph34r.gif
Lui sa perchè laugh.gif
nuvolarossa
La spiaggia di Moni Preveli, che prende il nome dal monastero che la sovrasta, stupenda... Un torrente dall'acqua tiepida arriva fin sulla spiaggia e sfocia in un mare cristallino!!!...
nuvolarossa
Il torrente è risalibile per un buon tratto a piedi oppure prendendo a noleggio una barchetta a remi direttamente sulla spiaggia...

Per oggi basta... Ormai ho terminato le immagini.

Scusate per la scansione che ogni volta è peggiore ph34r.gif ....
Argox44
Bè ne ho anche io questa è la prima
Kalamaki "Ristorante"
PAS
Riprendiamo le scansioni.
Spiaggia di Falassarna, l'ultimo bagno al tramonto prima di ripartire per casa.

PAS
La laguna "polinesiana" di Gramvousa
PAS
Chania estate 1997
45°C all'ombra!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.