Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoD5
Difficoltà nel mio piccolo rispondo è gratis
paolog74
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 07:34 PM) *
Difficoltà nel mio piccolo rispondo è gratis


Ciao,se ti mando una foto,mi puoi dire se è possibile fare una selezione con i canali per il cielo?Grazie!!!!!!!!
MarcoD5
Per il cielo il canale blu è il candidato, livello di regolazione curve lo metti in moltiplica selezioni la maschera e fai modifica applica immagine e inserisci il blu, oppure vai in canali selezioni tutto solo il canale del blu, copia e incolla nella maschera. Per vedere solo la maschera con alt premuto clicca sulla maschera, il nero nasconde il biaco mostra, ricorda di sfuocare la maschera quanto serve
maxbunny
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 07:34 PM) *
Difficoltà nel mio piccolo rispondo è gratis



Apprezzo molto la tua iniziativa. Bravo!!
maxiclimb
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 07:34 PM) *
Difficoltà nel mio piccolo rispondo è gratis


Beh, qui dentro sono più di 10 anni che si risponde alle domande, ognuno nel proprio piccolo... gratis!
E' la base di ogni forum, non vedo la novità. hmmm.gif
hroby7
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 07:34 PM) *
Difficoltà nel mio piccolo rispondo è gratis


E ci mancherebbe pure tongue.gif

Chi siete.....cosa volete......2 Fiorini laugh.gif


Ciao
Roberto
paolog74
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 07:48 PM) *
Per il cielo il canale blu è il candidato, livello di regolazione curve lo metti in moltiplica selezioni la maschera e fai modifica applica immagine e inserisci il blu, oppure vai in canali selezioni tutto solo il canale del blu, copia e incolla nella maschera. Per vedere solo la maschera con alt premuto clicca sulla maschera, il nero nasconde il biaco mostra, ricorda di sfuocare la maschera quanto serve


Marco,non è che hai un tutorial anche di questo?(Forse chiedo troppo)
MarcoD5
QUOTE(paolog74 @ May 8 2012, 08:42 PM)
2974716[/url]']
Marco,non è che hai un tutorial anche di questo?(Forse chiedo troppo)

Youtube marconikon ma di quello no, cmq è semplice, puoi fate anche livello di regolazione colore selettiva selezione il colore blu dal menù a tendina e aumenti il nero, poi selezioni il bianco e diminuisci il nero x le nuvole, attenzione ke questa tecnica provoca in certi casi dei band
fradcol
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 08:46 PM) *
Youtube marconikon ma di quello no, cmq è semplice, puoi fate anche livello di regolazione colore selettiva selezione il colore blu dal menù a tendina e aumenti il nero, poi selezioni il bianco e diminuisci il nero x le nuvole, attenzione ke questa tecnica provoca in certi casi dei band



perdonami marco, ma sul tuo youtube hai solo video tutorial di ps? lt4 no?

scusate l'ot!


francesco
hroby7
Marco (spiritosaggini a parte).....apprezzo l'iniziativa, ma non ho capito una cosa

Hai creato una discussione che può contenere varie domande su vari argomenti relativi a vari SW ?

Se è così....rischia di diventare un polverone. Non trovi ? unsure.gif

Perdonami se ho frainteso wink.gif

smile.gif

Ciao
Roberto
MarcoD5
QUOTE(fradcol @ May 8 2012, 08:51 PM)
2974738[/url]']
perdonami marco, ma sul tuo youtube hai solo video tutorial di ps? lt4 no?

scusate l'ot!


francesco

Lightroom 4 lo uso solo per il bianco e tag, peró ce camera Raw e si avvicina come tecnica
MarcoD5
QUOTE(hroby7 @ May 8 2012, 08:56 PM)
2974755[/url]']
Marco (spiritosaggini a parte).....apprezzo l'iniziativa, ma non ho capito una cosa

Hai creato una discussione che può contenere varie domande su vari argomenti relativi a vari SW ?

Se è così....rischia di diventare un polverone. Non trovi ? unsure.gif

Perdonami se ho frainteso wink.gif

smile.gif

Ciao
Roberto

Roberto buona sera, non capisco il polverone e la SW, cmq non è una competizione o un obbligo, si tratta di dare degli input magari banali ke aiutano a vivere meglio
hroby7
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 09:09 PM) *
Roberto buona sera, non capisco il polverone e la SW, cmq non è una competizione o un obbligo, si tratta di dare degli input magari banali ke aiutano a vivere meglio


Mi hai frainteso unsure.gif

Sono lieto dell'iniziativa.

Il mio dubbio era un altro

Tanti argomenti relativi a 3 differenti software in una discussione unica....è la strada giusta ?

Chiarito il mio pensiero.....ti ringrazio per la disponibilità offerta

Ne avrò bisogno smile.gif


Ciao
Roberto
paolog74
QUOTE(marcomc76 @ May 8 2012, 08:46 PM) *
Youtube marconikon ma di quello no, cmq è semplice, puoi fate anche livello di regolazione colore selettiva selezione il colore blu dal menù a tendina e aumenti il nero, poi selezioni il bianco e diminuisci il nero x le nuvole, attenzione ke questa tecnica provoca in certi casi dei band


E' una foto notturna però di un ponte illuminato.
marce956
E' migliore LR o Capture NX2?
maxiclimb
QUOTE(hroby7 @ May 8 2012, 09:16 PM) *
Tanti argomenti relativi a 3 differenti software in una discussione unica....è la strada giusta ?


Certo che no, sarebbe una confusione pazzesca e in breve diventerebbe inservibile, e infatti come moderatori non possiamo consentirlo, per la fruibilità del forum.
Oltretutto non si potrebbero nemmeno cercare gli argomenti nel motore di ricerca.

Se qualcuno ha qualche domanda, basta aprire un topic e tutti quelli che sanno/vogliono rispondere potranno farlo. Compreso l'amico Marco, naturalmente, di cui apprezziamo la disponibilità. smile.gif


Insomma, tutto continua come sempre.
MarcoD5
Infatti meglio aprire un topic e tutti possono cercare nel motore di ricerca, se poi volete risposte dirette da me basta un MP. Buona PP tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.