Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Tra vincitori e vinti del quasi archiviato campionato ieri sera credo di essere uno dei pochi uraliani che al calcio abbia preferito le evoluzioni di ronnie o' sullivan e allister carter su eurosport nella finale del campionato del m
scotucci
( post mozzato per errore) campionato del mondo di snooker Per gli appassionati pur non essendo una specialita' diffusa in italia e' uno spettacolo vedere i massimi interpreti all'opera nella piu' dura delle competizioni della stagione Basti dire che la finale si gioca al meglio delle 37 partite che durano di media dai 20 ai 30 minuti l'una
hroby7
Che p@lle ! ph34r.gif


messicano.gif


Ciao
Roberto

grazianoguerini
Probabilmente messicano.gif
luigi67
...io preferisco questo tipo di biliardo...molto più spettacolare smile.gif



Saluti,Gigi

omysan
anche io preferisco il biliardo all'italiana...

peccato che ormai non ci siano più sale da biliardo ... ( almeno qui dalle mie parti) ci passavo le serate
scotucci
Sono 2 sport che possono sembrare simili ma in comune hanno solo che si giocano entrambi con bilie rotonde Da giocatore ( scarso) non posso che restare a bocca aperta a guardare quello che combinano gli snookeristi su quel tavolone!!! Semplicemente si vedono cose che chi gioca all'italiana non riuscirebbe a fare perche semplicemente non servono Il biliardo all'italiana e' l'unico gioco nel quale non si deve costruire la serie ( vada come vada si fa sempre un tiro a testa) e nel quale la difesa e' forse piu' importante dell'attacco!
davidebaroni
QUOTE(scotucci @ May 7 2012, 07:23 PM) *
Sono 2 sport che possono sembrare simili ma in comune hanno solo che si giocano entrambi con bilie rotonde

Da giocatore ( scarso) non posso che restare a bocca aperta a guardare quello che combinano gli snookeristi su quel tavolone!!!

Semplicemente si vedono cose che chi gioca all'italiana non riuscirebbe a fare perche semplicemente non servono

Il biliardo all'italiana e' l'unico gioco nel quale non si deve costruire la serie ( vada come vada si fa sempre un tiro a testa) e nel quale la difesa e' forse piu' importante dell'attacco!

Mi permetto di dissentire almeno su un punto... smile.gif
Non dovrai "costruire la serie", ma la difesa (o copertura) è altrettanto importante, e richiede una precisione (di direzione e di forza) anche maggiore. smile.gif
Per non parlare del gioco di sponda...

Lo snooker è interessante, e a volte lo guardo anche io. Ma onestamente non credo siano paragonabili: troppo diversi strutturalmente. smile.gif

Ciao,
Davide
scotucci
QUOTE(davidebaroni @ May 7 2012, 08:11 PM) *
Mi permetto di dissentire almeno su un punto... smile.gif
Non dovrai "costruire la serie", ma la difesa (o copertura) è altrettanto importante, e richiede una precisione (di direzione e di forza) anche maggiore. smile.gif
Per non parlare del gioco di sponda...

Lo snooker è interessante, e a volte lo guardo anche io. Ma onestamente non credo siano paragonabili: troppo diversi strutturalmente. smile.gif

Ciao,
Davide

ma infatti ho scritto che la difesa e' spesso piu' importante del marcare punti
perche' in determinati momenti rinunciare alla marcatura per piazzare una difesa porta a crearsi occasioni per trovare punti "facili"
comunque strutturalmente il fatto di non dover costruire la serie lo porta ad essere diverso da tutti gli altri giochi i quali (carambola snooker pool ecc) sono comunque giochi di serie
89stefano89
io mi son visto il giro smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.