Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
Mozo
A chi interessa è uscito un nuovo volume in italiano di Michael Freeman: La visione del fotografo.

Conoscendo la grande capacità divulgativa di Freeman l'ho comprato a occhi chiusi, e dai primi capitoli che ho letto credo di aver fatto bene!

Grazie all'uso di numerose fotografie famose di altri fotografi ci aiuta a leggere l'immagine.

Credo sia un ottimo complemento a L'occhio del fotografo.

Tra l'altro ho letto che a giugno uscirà un altro volume della serie: La mente del fotografo

Adoro Freeman smile.gif
69andbros
grazie della segnalazione, molto interessante!
francesco spighi
QUOTE(Mozo @ May 7 2012, 12:54 PM) *
A chi interessa è uscito un nuovo volume in italiano di Michael Freeman: La visione del fotografo.

Conoscendo la grande capacità divulgativa di Freeman l'ho comprato a occhi chiusi, e dai primi capitoli che ho letto credo di aver fatto bene!

Grazie all'uso di numerose fotografie famose di altri fotografi ci aiuta a leggere l'immagine.

Credo sia un ottimo complemento a L'occhio del fotografo.

Tra l'altro ho letto che a giugno uscirà un altro volume della serie: La mente del fotografo

Adoro Freeman smile.gif



Ringrazio anch'io! smile.gif
Ne ho già comprati diversi suoi...
davidebaroni
Grazie anche da parte mia. Mi piace il suo approccio. smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Mozo @ May 7 2012, 12:54 PM) *
A chi interessa è uscito un nuovo volume in italiano di Michael Freeman: La visione del fotografo.

Conoscendo la grande capacità divulgativa di Freeman l'ho comprato a occhi chiusi, e dai primi capitoli che ho letto credo di aver fatto bene!

Grazie all'uso di numerose fotografie famose di altri fotografi ci aiuta a leggere l'immagine.

Credo sia un ottimo complemento a L'occhio del fotografo.

Tra l'altro ho letto che a giugno uscirà un altro volume della serie: La mente del fotografo

Adoro Freeman smile.gif


...consiglio anche "Leggere la Fotografia" dell'italianissimo Augusto Pieroni...
Teo 46
Ottimo!!
capannelle
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 9 2012, 11:48 AM) *
...consiglio anche "Leggere la Fotografia" dell'italianissimo Augusto Pieroni...


Ho appena finito di leggerlo.
Un libro piacevole e che tratta la fotografia dal punto di vista dell'osservatore.

Lo consiglio a tutti
inquisitore
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 9 2012, 11:48 AM) *
...consiglio anche "Leggere la Fotografia" dell'italianissimo Augusto Pieroni...


Si per carità l'ho letto, ma è un mattone mica da scherzo (il che non significa non sia interessante). Quasi quasi pero' è più scorrevole Guerra e Pace.

Tornando seri Vincenzo, invece ti ringrazio di averlo segnalato qualche settimana fa.

Freeman si legge in scioltezza.. mi fa piacere sia uscito con un altro libro.

Grazie per la dritta
ciao
Gianni Burberi
L'ho comprato l'altra settimana e con questo sono due di Freeman.
Anche a me piace il modo che ha di presentare gli argomenti trattandoli con semplicità.
korra88
QUOTE(Mozo @ May 7 2012, 12:54 PM) *
A chi interessa è uscito un nuovo volume in italiano di Michael Freeman: La visione del fotografo.

Conoscendo la grande capacità divulgativa di Freeman l'ho comprato a occhi chiusi, e dai primi capitoli che ho letto credo di aver fatto bene!

Grazie all'uso di numerose fotografie famose di altri fotografi ci aiuta a leggere l'immagine.

Credo sia un ottimo complemento a L'occhio del fotografo.

Tra l'altro ho letto che a giugno uscirà un altro volume della serie: La mente del fotografo

Adoro Freeman smile.gif

è già uscito!! si può ordinare in vari siti, ad esempio la feltrinelli smile.gif
ho appena ordinato tutti e 3!
frabi
Si ma non sarà che adesso il buon Freeman s'inventerà un filone del tipo "le braccia del fotografo","i piedi del fotografo","le orecchie del fotografo",ecc.... solo per fare vendite, intendo, più che per proporre nuovi contenuti...
cristian veltri
sono a metà libro, per ora non mi entusiasma affatto.
Gaetano.Delia
ieri ho acquistato sia La visione sia La mente del fotografo: li ho appena sfogliati. Il secondo mi sembra molto interessante, molto ma molto meno il primo.
Gianni Burberi
QUOTE(Gaetano.Delia @ May 26 2012, 01:53 PM) *
ieri ho acquistato sia La visione sia La mente del fotografo: li ho appena sfogliati. Il secondo mi sembra molto interessante, molto ma molto meno il primo.

Addirittura anche "La mente del fotografo"?
Questa non la sapevo.

Anch'io stò leggendo "La visione del fotografo" ma un pò indigesto è davvero.
Interessante,ma indigesto.
erikamaria
paragonando la mente del fotografo con la visione del fotografo, per me vince il primo!
ma li ho visti solo in inglese!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.