Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giacomo.giani
Qual è la prima foto che ricordate di aver scattato?

Per me è questa:

Francesco Moser al Giro d'Italia 1985; ultima tappa, crono individuale Lido di Camaiore-Lucca. Io avevo 8 anni; ricordo l'attesa con il dito sul pulsante della Polaroid e l'occhio nel mirino ad aspettare che passasse il recordman dell'ora. Quando la gente iniziò a gridare: "eccolo, eccolo, dai, dai...", capii che dovevo scattare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.9 KB
buzz
Io non trovo più il dagherrotipo... smile.gif
giacomo.giani
QUOTE(buzz @ May 6 2012, 05:47 PM) *
Io non trovo più il dagherrotipo... smile.gif


ah ah! laugh.gif
Francesco Martini
Discussione interessante..... rolleyes.gif
Allora...non considerando le poche foto delle gite scolastiche, quando ero bambino, che avevo fatto con una Eura Ferrania di mio padre.., foto ormai perse...
La prima foto con una macchinetta tutta mia la conservo ancora incorniciata e appesa al muro...
e' del lontano 1972...quando avevo 21 anni...:
(alle reflex ci passai nel 1980.... rolleyes.gif )
Naturalmente la foto e' un po' scolorita.... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e ho ancora quella macchinetta....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
grazianoguerini
La mia non ha una storia così "vecchia" e interessante smile.gif visto che fotografo da 3 anni solamente, da quando mi ero comprato una D60 tanto sponsorizzata dall'amato National Geographic, sognando di diventare un giorno un McCurry biggrin.gif prima qualche click contato sulle mani usa e getta in qualche gita, ma essendo all'estero, non posso reperirli smile.gif

Scatto del 1° gennaio 2009, la macchina l'avevo presa il 27 dicembre, probabilmente qualche click in caso l'avevo fatto, ma cestinato.
Quindi, ecco la foto dalla finestra della cucina di casa, a Vello, sul lago d'Iseo smile.gif

Ciao!
PS: discussione che potrebbe diventare interessante, bella idea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.4 KB
giacomo.giani
QUOTE(grazianoguerini @ May 6 2012, 07:46 PM) *
PS: discussione che potrebbe diventare interessante, bella idea
Ingrandimento full detail : 143.4 KB


Grazie.

E direi che chi non ritrova la prima foto può provare ugualmente a raccontarla...
astellando
QUOTE(giacomo.giani @ May 6 2012, 08:47 PM) *
Grazie.

E direi che chi non ritrova la prima foto può provare ugualmente a raccontarla...


Trovata! ovviamente online, la mia sarà stata cestinata chissà quando... la mia prima fotocamera regalata per la 1° comunione 1978


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.6 KB


poi sul finire degli anni '80 comprai da uno dei primi russi che venivano in italia a vendere le loro carabattole una zenit con 50mm helios a vite 42x1 la mia prima reflex, mi affascinava un sacco il rumore dell'otturatore a breve le affiancai una bellissima e più moderna yashica fx3.
prometto di ripescare una di quelle primissime foto

Ciao a tutti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.