Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Samu.
Ciao a tutti.
Propongo anche qui la mia domanda dato che vedo c'è un po' più di movimento wink.gif
Dato che sarete quasi sicuramente ex possessori di una compatta, sapete dirmi come faccio a sapere quanti scatti ha fatto?
Grazie!
Max2012
Prendi l'ultima foto che fai fatto e caricala qua, dovrebbe dirtelo:

http://www.myshuttercount.com/

tribulation
QUOTE(Samu. @ May 6 2012, 12:02 PM) *
Dato che sarete quasi sicuramente ex possessori di una compatta


shhhh siamo ancora tutti possessori di una compatta, ma non lo diremo mai.

ps: quoto il consiglio di sopra
Samu.
Purtroppo niente mi da l'errore "Errore, nessuna informazione conteggio di scatto in questo file."
tribulation
se usi firefox c'è un add-on (exif viewer) che funziona molto bene.
immagino ci sia qualcosa anche per altri sistemi operativi.
facci sapere
MarcoD5
QUOTE(Samu. @ May 6 2012, 12:02 PM) *
Ciao a tutti.
Propongo anche qui la mia domanda dato che vedo c'è un po' più di movimento wink.gif
Dato che sarete quasi sicuramente ex possessori di una compatta, sapete dirmi come faccio a sapere quanti scatti ha fatto?
Grazie!

carica il file in photoshp vai alla palett info, pannello dati raw, trova la voce aux image number, nei file generati dalle reflex funziona prova con le compatte texano.gif
Alessandro Castagnini
Se hai WIN, puoi scaricare il software Opanda oppure PhotoMe.
Se ha MAC, basta Anteprima.

Una cosa, però, le compatte non mi sembra che forniscano questo dato anche perchè non ha molto senso...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ed ora dove ti sposto? In Coolpix o in Software? biggrin.gif
Andiamo in software, và..... smile.gif
devilkkw
il nr di scatti fatti è pari al nr crescente ke appare in ogni file jpg.
non sò come hai deciso di chiamare i tuoi file ma ad es.:

miafoto0001.jpj sarà lo scatto nr 1
miafoto0327 sarà lo scatto nr 327

Non sò che macchinetta possiedi,ma sin ora nelle compatte che ho visto,quel valore non si azzera mai,risulterà sempre crescente.
Alessandro Castagnini
Una funzione di reset per la numerazione (che sia reset normale oppure dopo formattazione), l'ho sempre vista. Se poi nelle ultime compattine (ma proprio quelle ine, ine) non c'è il modo di resettare (anche se mi sembra strano) questo non lo so.

Ciao,
Alessandro.
devilkkw
io ho una coolpix l18,non è molto recente.Tale funzione mi sfugge.
Non la ho trovata manco su camere canon,magari dipende dalla fascia del prodotto,ma non saprei.
Samu.
Purtroppo la mia azzera ogni volta che cambio la carta SD, almeno così mi pare.
Max2012
QUOTE(devilkkw @ May 6 2012, 02:52 PM) *
il nr di scatti fatti è pari al nr crescente ke appare in ogni file jpg.
non sò come hai deciso di chiamare i tuoi file ma ad es.:

miafoto0001.jpj sarà lo scatto nr 1
miafoto0327 sarà lo scatto nr 327

Non sò che macchinetta possiedi,ma sin ora nelle compatte che ho visto,quel valore non si azzera mai,risulterà sempre crescente.


Con la mia prima compattina era così, numero progressivo dal primo scatto in poi, con quella che ho preso da poco no, numero progressivo ogni volta che togli la scheda, o la formatti o altro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.