Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Mi rivolgo agli esperti di MAC...
Ho installato un server virtuale in modo da provare i siti il locale piuttosto che farlo direttamente online.
Ieri ho ricevuto via mail una news letter a cui sono iscritto dove veniva descritta la procedura da eseguire per far funzionare il server MAMP:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.7 KB

La prima parte, ovvero quella per cambiare la password d'accesso, è andata a buon fine, mentre invece, le modifiche descritte al punto 2, mi danno errore di sintassi e, per l'esattezza, mi viene restituita questa stringa:

-bash: syntax error near unexpected token `around'

lo stesso avviene per le altre due righe di comando solo che, al posto di 'around', c'è la parola 'line'.

Rimuovendo tali parole provando a rimuovere spazi, eccetera, altri errori appaiono... biggrin.gif

Voi che ne sapete di più, che errore di sintassi c'è?

Il link delle istruzioni è questo,circa a metà pagina.

Ciao e grazie,
Alessandro.
fil_de_fer
Hai provato a chiedere sul loro forum ?
http://forum.mamp.info/viewtopic.php?t=133
Alessandro Castagnini
Ho provato a chiedere a loro, ma mi sà che farò meglio a farlo sul forum ... che m'era sfuggito... (firulì...firulà...) smile.gif

Thanks
gold_diamond
Ma hai modificiato le righe nei tre file come ti dice di fare?

Cioè aprili con un texteditor e modificali, già fatto?

o hai usato quelle righe come comando??

Ciao Giulio

Fammi sapere...
alessandro galloni
sul mac trovi già apache, mysql e php
La configurazione si fa in pochi passi e configurare apache per servire più siti in locale è piuttosto semplice. In rete trovi parecchia documentazione

alessandro
Paolo Rabini
QUOTE(gold_diamond @ May 6 2012, 08:57 PM) *
Ma hai modificiato le righe nei tre file come ti dice di fare?

Cioè aprili con un texteditor e modificali, già fatto?

o hai usato quelle righe come comando??

Ciao Giulio

Fammi sapere...


Sembra proprio questa la possibile causa: al punto 1 dovevi scrivere un comando; nel secondo devi modificare 3 files di testo (config.inc.php, index.php e stopMysql.sh) di cui ti indicano la directory e quale riga devi modificare.
Come ti ha suggerito gold_diamond devi aprirli con un editor e salvarli
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.