Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ghiro.
Sono riuscito a tenerla buona (mia moglie) per qualche minuto ed ho fatto una trentina di scatti.
Intanto vi propongo questa e attendo critiche.

La foto è stata fatta in casa con set casereccio. laugh.gif

Lo slip sembra fatto con PS in relatà è quello vero...

user posted image
oesse
sara' che il corpo femminile in attesa mi e' sempre piaciuto, ed anche in questo tuo scatto colgo l'eleganza del corpo bellissimo.
Forse la luce sul "pancione" e' un po forte se paragonata alle luci della scena, ma credo fosse la tua idea di illuminare proprio il particolare "interessante".
Lo slip nero stona un po, forse senza ed un po girata avrebbe comunque nascosto cio' che non voleva mostrare salvando uno scatto di per se gia' abbastnza buono.
Un po rigide le braccia che coprono i seni
In definitiva mi sembra un buon inizio. Se non partorisce nel breve, avrai modo di farne ancora e migliorarti.
Bravo

.oesse.
Fabio Capoccia
Mi piace come foto... la donna incinta ha sempre il suo fascino... rimpiango di non aver fatto alcuna foto del genere alla mia wink.gif
Mi piace molto la luce che cade sul pancione ed in genere la posa di tua moglie... complimenti!
Luca Podda
La Foto mi piace molto, Complimenti; un paio di anni fa quando i miei parenti continuavano a chiedermi una Foto del loro Nipotino mesi prima della Nascita (che pretese...) non seppi resistere e ne uscì questo:

user posted image

Molto meno studiata ed artistica della tua, al posto delle luci ho usato solo un po di NUTELLA....
Scusa l'intrusione... ed Auguri per la futura nascita.



Ciao,
Luca
nonnoGG
Complimenti per la dolce attesa ... e soprattutto Auguri!
Luigi
QUOTE(il_solito @ Jan 9 2006, 05:11 PM)
Scusa l'intrusione... ed Auguri per la futura nascita.
Luca
*


... come dire ... Luca, sei sempre il solito ... simpaticone!
Poteva Alessio essere più dolce di così ... quasi quasi li co-adotto entrambi ...
nonno gigi
eli0568
Auguri a mamma e papà wink.gif e complimenti alla mamma per il pancione...hai fatto bene a tenerla buona per un po' smile.gif le altre 29 foto?

Eli
Francesco T
QUOTE(oesse @ Jan 9 2006, 04:26 PM)
.. Se non partorisce nel breve, avrai modo di farne ancora e migliorarti.
Bravo
.oesse.
*



Dalla mia esperienza e dalle dimensioni sembra oramai avviata all' ultimo periodo... però credo che un altro paio di scatti ci stanno. Saranno un bel ricordo insieme alle foto scientifiche .

Bravo e complimenti a tua moglie che si è pazientemente offerta.

Saluti
Francesco
sergiobutta
Innanzitutto auguri per il prossimo evento. La foto è dolcissima, quando la farai vedere al/la nascituro/a e sarà in grado di capire si emozionerà anche lui.
skyler
Credo che sia una bellissima foto e uno splendido ricordo. Auguri.
Pegaso
In primis, Auguri per l'evento ad entrambi !!!

La foto mi piace e mi intressa visto che da alcuni giorni sto discutendo come riprendere un "soggetto" simile.

La luce è buona, l'inquadratura anche, ma io avrei preferito vedere la mano anzichè il gomito, ovvero sarebbe stato meglio usare l'altro braccio per "occludere" ...
Ma forse l'attenzione sarebbe stata sviata e non ci sarebbe stata la stessa "pulizia" di linee ... hmmm.gif ...

Non è che, magari, tra i tanti scatti che hai fatto ne hai uno così rolleyes.gif, giusto per discutere un po' .. smile.gif ?

Ciao wink.gif
Angelo
oesse
aggiungo una cosa .. criticabile ovviamente: ma perche' nascondere un seno materno?
Non e' una provocazione... se lo avessi io lo mostrerei..

.oesse.
PAS
Bella luce e buon taglio che donano discrezione all’immagine.
Forse un po’ forzata la posizione del braccio.
Una bella foto destinare a diventare uno dei ricordi più dolci.
raffaele tedesco
Pollice.gif
Ale74
QUOTE(ghiro. @ Jan 9 2006, 04:12 PM)
Sono riuscito a tenerla buona (mia moglie) per qualche minuto ed ho fatto una trentina di scatti.
Intanto vi propongo questa e attendo critiche.

La foto è stata fatta in casa con set casereccio. laugh.gif

Lo slip sembra fatto con PS in relatà è quello vero...

user posted image
*




Mi piace, unico neo....avrei lasciato che i seni della donna facessero parte dell'immagine, in fin dei conti hanno una giusta complcità con il pancione.

Ciao,
Alessio
ghiro.
QUOTE(oesse @ Jan 9 2006, 05:26 PM)
sara' che il corpo femminile in attesa mi e' sempre piaciuto, ed anche in questo tuo scatto colgo l'eleganza del corpo bellissimo.
Forse la luce sul "pancione" e' un po forte se paragonata alle luci della scena, ma credo fosse la tua idea di illuminare proprio il particolare "interessante".
Lo slip nero stona un po, forse senza ed un po girata avrebbe comunque nascosto cio' che non voleva mostrare salvando uno scatto di per se gia' abbastnza buono.
Un po rigide le braccia che coprono i seni
In definitiva mi sembra un buon inizio. Se non partorisce nel breve, avrai modo di farne ancora e migliorarti.
Bravo

.oesse.
*




Oesse concordo in pieno quanto da te scritto. Lo slip in effetti sarebbe stato meglio non averlo e nel caso almeno di colore differente.
E come dici giustamente il braccio è "rigido" e da un po l'idea di una copertura del seno troppo forzata.
Anche io sono, per foto del genere, per foto a seno scoperto.
Laura sta finendo il settimo mese, c'è ancora tempo per scattare nuove e migliori foto. wink.gif

Il set è stato allestito molto semplicemente. Telo nero appeso dietro le spalle del soggetto, unica fonte di luce una lampada ad incandescenza (IKEA....) posizionata lateralmente ad altezza pancione schermata con un foglio di carta lucida da disegno.

Ne approfitto per chiererVi una cosa: in certe situazioni Il foglio posizionato davanti alla lampada mi diffonde nell'ambiente eccessiva luce. Come posso direzionare in maniera migliore la luce diffusa verso il soggetto con materiale diciamo "casalingo"?

Buona giornata e grazie a tutti per gli interventi.
oesse
credo che potresti usare una fonte di luce ed orientarla tramite un pannello verso l'oggetto dello scatto. Ma forse ludovico potrebbe dire la sua in merito.

.oesse.
sergiopivetta
QUOTE(ghiro. @ Jan 10 2006, 08:44 AM)
Ne approfitto per chiererVi una cosa: in certe situazioni Il foglio posizionato davanti alla lampada mi diffonde nell'ambiente eccessiva luce. Come posso direzionare in maniera migliore la luce diffusa verso il soggetto con materiale diciamo "casalingo"?

Il miglior sistema è usare come riflettore una parabola.
La parabola ha come caratteristica quella di riflettere, rendendoli paralleli, i raggi luminosi di una sorgente di luce posta nel suo fuoco.
E' così che sono costruiti i VERI bank.

user posted image

E questo sarebbe l'ideale.

In pratica, se così ti diventa camplicata la cosa biggrin.gif , puoi utilizzare dei cartoni dipinti di nero da usare come bandiere per convogliare il tuo fascio di luce.

Ma già la foto che hai fatto è molto bella.
Ti consiglierei invece, come già hanno fatto giustamente gli altri amici, di concentrarti di più su dettagli come braccio, slip, seno.

sergio
@chie
QUOTE(oesse @ Jan 9 2006, 07:38 PM)
aggiungo una cosa .. criticabile ovviamente: ma perche' nascondere un seno materno?
Non e' una provocazione... se lo avessi io lo mostrerei..

.oesse.
*


Se tu avessi avuto il seno non credo avresti avuto qualche estimatore!!!!! biggrin.gif

Quello slip è proprio brutto ma brutto!!
La foto mi piace ma mi sarebbe piaciuto vedere la mano più che il gomito, come già evidenziato, ed una maggior partecipazione, seppur velata, del seno.
Complimenti a tutti e due e tanti auguri per il prossimo lietissimo evento!!
wink.gif
Pegaso
QUOTE(oesse @ Jan 9 2006, 08:38 PM)
aggiungo una cosa .. criticabile ovviamente: ma perche' nascondere un seno materno?
Non e' una provocazione... se lo avessi io lo mostrerei..

.oesse.
*


Sulla prima affermazione sono "mediamente" d'accordo. Nel senso, è vero che il seno non coperto avrebbe dato una postura più naturale, ma è anche vero che il braccio sta comunque bene "avvolto" in qualche modo sul corpo, in modo da dare una sensazione visiva più forte di "protezione" e "affetto".

Sulla seconda ... grazie.gif a chi non te l'ha "installato" .. un uomo grande grosso e barbuto che va in giro con le tette di fuori non dev'essere uno spettacolo piacevole, per nessuno ... tongue.gif

Ciao wink.gif
Angelo
__Claudio__
Non ho altro da aggiungere se non. AUGURI!
danyfil
Una foto nel suo insieme gradevole (sorvolerei sui peccattucci veniali)! Pollice.gif
Bravo!
Anche l'illuminazione nel suo complesso e considerando "l'amatorialità" è soddisfacente...
P.S. Io sono papà da poco più di un anno quindi posso darti un consiglio: scatta a più non posso adesso perchè poi il tempo libero diminuirà drasticamente biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Naturalmente scherzo, Auguroni: vedrai che essere papà è la cosa + bella del mondo!!!
magnificus
molto dolce come foto
GiordanoFoto
bella!!! peccato per la troppa luce sul pancione.. enorme!!! (tanti auguri per la nascita)!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.