Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SimoCult
Salve,
da qualche settimana ho aggiornato View Nx all'ultima release, la 2.3.1.
Utilizzo un iMac di ultima generazione e prima dell'aggiornamento il programma funzionava bene.
Adesso lo avvio, provo ad aprire una foto, ma la finestra a schermo pieno non mostra alcuna foto.
Non dà alcun messaggio.
Provo ad uscire dal programma con comand-Q ma l'applicazione va in bomba e devo fare uscita forzata.
Ho provato a disistallarlo, spegnere il computer e re-istallarlo, ma senza successo.
A voi è successo?
Sapete da cosa possa dipendere?

Problemi con la cache?
Fra l'altro ho notato che la cartellina nella quale dovrebbe essere localizzata la cache di fatto non esiste.
Un mio collega ha la cache nella medesima cartella inesistente, ma tutto funziona bene.
Che cosa posso fare?

Grazie mille per l'aiuto!

Simone
Alessandro Castagnini
La cache si trova qui e non è una cartella vuota...almeno sul mio MBP17":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 36.9 KB

Per rimuovere il software, hai usato il suo uninstaller o hai spostato tutto nel cestino?
SimoCult
Per disinstallare ho usato l'uninstaller e quindi riavviato il computer.

La mia domanda è: la cartella users dovrebbe corrispondere in italiano a utenti e quindi trovarsi dentro Macintosh HD.
Nel mio caso, con Lion 10.7.3, non è così. E nemmeno per chi ha la versione 10.7.2 di Mac OsX.
Non so che dire

nella foto puoi vedere la gerarchia delle cartelle come le vedo io sul mio Mac


Clicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
Io ho SL in versione 10.6.8, quindi non saprei se il software nikon s'installa in un percorso diverso.
Il primo screen shot è il percorso della cache come da default da "../Libreria/Supporto Applicazioni/Nikon" (sempre che l'abbiano tradotto così in italiano...). In pratica, dall'immagine che hai messo tu prima, devi espandere la cartella che hai evidenziato e cercare Nikon.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.8 KB

Altrimenti, dalle proprietà del programma, prova a pulire la cache o a sfogliare la posizione (se non funziona il pulsante di pulizia, basta che utilizzi il pulsante indicato dalla freccia per localizzare la posizione di default e poi, cancelli manualmente tutti i files all'interno di quella cartella (verranno ricreati al successivo avvio).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.2 KB

Ciao,
Alessandro.
ziouga
Più che le cache, butta le preferenze.

- Vai in /User/Library/Preferences (e anche in /Library/Preferences: esiste sia una Library globale sia una Library per ogni utente)

- Cerchi i files contenenti "nikon" e "nik", li butti nel cestino, vuoti il cestino.
Clicca per vedere gli allegati
- Rilanciando l'applicazione le preferenze vengono ricreate da zero, si spera corrette.

Non ho Lion installato, ma spero che la gestione delle preferenze non sia cambiata rispetto a Snow Leopard.


ciao
Alessandro
SimoCult
Ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi avete dato.
Non avevo ancora provato a cancellare le preferenze, ma comunque non ha dato esito positivo.
Almeno sembra.
Ho provato ad installare la versione precedente di View Nx e adesso tutto è tornato ok.
Non senza qualche difficoltà iniziale, ma comunque tutto ok.
Io comunque vi ringrazio per l'attenzione.

A presto

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.