Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luca franchi
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio.

Gli obiettivi in questione sono:

-TAMRON - A001 SP AF 70-200mm F / 2,8 Di LD.
-TAMRON - A005 SP AF 70-300 F / 4-5.6 Di VC USD

Qualcuno di voi ha, ha provato, o sentito parlar bene di codesti? Li consigliereste?

L'uso sarebbe per foto sportive, street, paesaggistiche/naturalistiche.

Grazie mille.
Simone Cesana
ciao!
io ho il 70-200 e non posso che parlarne bene, ottimi colori, nitidezza molto buona..

a che corpo macchina lo abbineresti??

questa l'ho fatta con d300 + 70-200:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Svasso maggiore di s.cesana, su Flickr

BBottantotto
Ciao! Io uso praticamente l'80% delle volte il 70-200 Tamron.
Concerti, qualsiasi sport dalle regate al pattinaggio, dalla superbike alla formula 1, dai ritratti alle macro uso quello:

puoi guardare qui: Album di Bernardo Baluganti | fotografie

oppure sul mio flickr.

Questo un esempio:

IPB Immagine
Umbrella girl in latex riding a Ducati 1198r - 200 miglia endurance, Autodromo del Mugello by sBerna, on Flickr
Sethman
QUOTE(luca franchi @ May 2 2012, 04:22 PM) *
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio.

Gli obiettivi in questione sono:

-TAMRON - A001 SP AF 70-200mm F / 2,8 Di LD.
-TAMRON - A005 SP AF 70-300 F / 4-5.6 Di VC USD

Qualcuno di voi ha, ha provato, o sentito parlar bene di codesti? Li consigliereste?

L'uso sarebbe per foto sportive, street, paesaggistiche/naturalistiche.

Grazie mille.


Io rimarrei sul 70-200 2.8 Tamron o Sigma. Tamron per una resa ottica ottimale ma un AF meno veloce ed efficente. Sigma per un AF molto veloce e precisa ma una resa ottica inferiore al Tamron.
bigbob57
Ciao...pure io uso praticamente all'8o% il tamron 70/200 f2.8..e non è che sia poi tanto lento,solo un po' di attenzione al micromosso non essendo stabilizzato.

http://www.flickr.com/photos/bigbob57/7136.../in/photostream
korra88
QUOTE(BBottantotto @ May 2 2012, 06:37 PM) *
Ciao! Io uso praticamente l'80% delle volte il 70-200 Tamron.
Concerti, qualsiasi sport dalle regate al pattinaggio, dalla superbike alla formula 1, dai ritratti alle macro uso quello:

puoi guardare qui: Album di Bernardo Baluganti | fotografie

oppure sul mio flickr.

Questo un esempio:

IPB Immagine
Umbrella girl in latex riding a Ducati 1198r - 200 miglia endurance, Autodromo del Mugello by sBerna, on Flickr

B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

sbk e f1 le hai fatte con il tamron? allora non è tanto lento come voglion far credere..le hai fatte in fuoco manuale o autofocus?
korra88
QUOTE(luca franchi @ May 2 2012, 04:22 PM) *
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio.

Gli obiettivi in questione sono:

-TAMRON - A001 SP AF 70-200mm F / 2,8 Di LD.
-TAMRON - A005 SP AF 70-300 F / 4-5.6 Di VC USD

Qualcuno di voi ha, ha provato, o sentito parlar bene di codesti? Li consigliereste?

L'uso sarebbe per foto sportive, street, paesaggistiche/naturalistiche.

Grazie mille.

io ho il 70-300 vc usd e devo dire che mi soddisfa parecchio! l'ho usato in pista e va benone idem per le naturalistiche anche se per gli uccelli è "corto" se ti mantieni a distanza di sicurezza per non farli scappare e non è raro croppare. ma per il resto va alla grandissima.
BBottantotto
QUOTE(korra88 @ May 2 2012, 07:57 PM) *
B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

sbk e f1 le hai fatte con il tamron? allora non è tanto lento come voglion far credere..le hai fatte in fuoco manuale o autofocus?


Grazie wink.gif

Sisi, tutte col Tamron, e tutte per lavoro. Ovviamente autofocus, tranne che in rari casi trappola di fuoco (manuale su un punto).

Qui trovi l'album con tutte le foto relative alla Ferrari ai Test di Formula1 al Mugello in questi giorni:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2...2236&type=3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
micki.cen83
QUOTE(BBottantotto @ May 2 2012, 09:03 PM) *
Grazie wink.gif

Sisi, tutte col Tamron, e tutte per lavoro. Ovviamente autofocus, tranne che in rari casi trappola di fuoco (manuale su un punto).

Qui trovi l'album con tutte le foto relative alla Ferrari ai Test di Formula1 al Mugello in questi giorni:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2...2236&type=3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ma scusa,allora non è così lento come dicono?!?!
undertaker
beh diciamo che attaccato ad una d300 si difende alla grande...
io lo provai con la "nonna" d100 eh... ho comprato il sigma...
BBottantotto
QUOTE(micki.cen83 @ May 2 2012, 09:45 PM) *
Ma scusa,allora non è così lento come dicono?!?!


Non è veloce come una monoposto, 4 ruote non le ha e il motore è elettrico ma mettere a fuoco mette, e bene. La velocità dipende dal corpo e dal suo modulo di messa a fuoco.
micki.cen83
QUOTE(BBottantotto @ May 2 2012, 10:36 PM) *
Non è veloce come una monoposto, 4 ruote non le ha e il motore è elettrico ma mettere a fuoco mette, e bene. La velocità dipende dal corpo e dal suo modulo di messa a fuoco.



Io lo userei su D40X e D7000.
BBottantotto
QUOTE(micki.cen83 @ May 3 2012, 12:31 AM) *
Io lo userei su D40X e D7000.


io lo uso su d90 e d3100, quindi le tue vanno più che bene
micki.cen83
QUOTE(BBottantotto @ May 3 2012, 12:53 AM) *
io lo uso su d90 e d3100, quindi le tue vanno più che bene


Grazie!Senti la mancanza di un VC o VR?!?!A me serve un 2,8 per sfilate di moda di sera.
luca franchi
Foto molto belle! Io ho una d3100 però non penso di rimanere a vita con questo corpo macchina anche se c'è l'ho solo da un anno.
I due obiettivi vanno bene anche per formato fx giusto?

A quanto si aggirano i prezzi? Si trovano usati?
marcopedrini
Ho acquistato il 70-200 a gennaio di quest'anno in questo negozio on-line:

La lente è progettata per il FF, quindi con il sensore APS-C non ci sono problemi.

Ciao.
Marco.
luca franchi
Le sigle del 70-200 cosa stanno a asignificare? Secondo voi regge il confronto con il blasonato Nikon?
alessandro pischedda
no, il Nikon credo sia imbattibile, e' un gioiello.

Una curiosità: come costruzione e' "il solito tamron" (tipo 28 75 ecc) o essendo di livello superiore e' anche costruito meglio?
Simone Cesana
QUOTE(luca franchi @ May 4 2012, 08:48 AM) *
Le sigle del 70-200 cosa stanno a asignificare? Secondo voi regge il confronto con il blasonato Nikon?


reggere il confronto con il nikon è un po' improbabile ma si comporta comunque molto bene..
c'era un test in internet (non so quanto attendibile) dove il tamron a confronto con sigma, canon e nikon ne usciva molto bene!

per le sigle:

DI: progettato per reflex digitali sia ff che aps-c
SP: super performance, sarebbe la linea "bella" di tamron
IF: internal focus
LD: lenti a bassa dispersione ( in questo caso del 70-200 ce ne sono 3)
A/M: puoi focheggiare sia tramite l'af che manualmente (non contemporaneamente però, devi tirare verso il basso la ghiera di messa a fuoco)

ciao
luca franchi
A livello di messa fuoco, considerandolo montato su 3100, si possono presentare rallentamenti del sistema ad esempio quando si fotografano oggetti veloci come auto o moto? Visto che la macchina non presenta motore interno se non sbaglio...
bigbob57
io mi trovo bene con il tammy,lo uso con la 7000 e non mi sembra lento e tantomeno rumoroso...certo non è un nikon per quel che costa ne vale la pena.. rolleyes.gif
bigbob57
QUOTE(bigbob57 @ May 4 2012, 11:53 PM) *
io mi trovo bene con il tammy,lo uso su d7000 e non mi sembra lento e tantomeno rumoroso...certo non è un nikon per quel che costa ne vale la pena.. rolleyes.gif



non sono riuscito a postare l'allegato...ci provo ancora..
Clicca per vedere gli allegati
marcopedrini
QUOTE
Una curiosità: come costruzione e' "il solito tamron" (tipo 28 75 ecc) o essendo di livello superiore e' anche costruito meglio?

No, il 28.75 2.8 (che posseggo) è leggero e plasticoso, il 70-200 è pesante e "metallico".
Ad ogni modo anche il 28-75 fa il suo sporco lavoro...

QUOTE
c'era un test in internet (non so quanto attendibile) dove il tamron a confronto con sigma, canon e nikon ne usciva molto bene!

Per vedere il test clicca qui

Marco.
micki.cen83
QUOTE(marcopedrini @ May 5 2012, 10:43 PM) *
No, il 28.75 2.8 (che posseggo) è leggero e plasticoso, il 70-200 è pesante e "metallico".
Ad ogni modo anche il 28-75 fa il suo sporco lavoro...
Per vedere il test clicca qui

Marco.



Molto interessante!!!
BBottantotto
QUOTE(micki.cen83 @ May 3 2012, 03:12 AM) *
Grazie!Senti la mancanza di un VC o VR?!?!A me serve un 2,8 per sfilate di moda di sera.


No! Tempo fa ci ho fatto anche una sfilata di intimo alla Fortezza a Firenze, era al chiuso ma i faretti penso siano i soliti che sia all'interno o all'esterno.

QUOTE(luca franchi @ May 4 2012, 01:54 PM) *
A livello di messa fuoco, considerandolo montato su 3100, si possono presentare rallentamenti del sistema ad esempio quando si fotografano oggetti veloci come auto o moto? Visto che la macchina non presenta motore interno se non sbaglio...


Guarda sopra, io lo uso con la D3100. Non c'entra affatto se manca il motore interno, in quanto il 70-200 lo ha di suo.
Se vuoi vedere altre foto di auto-moto fatte con la d3100 e questo 70-200:

www.facebook.com/media/albums/?id=134662796642236

http://www.flickr.com/photos/bernardobaluganti/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.