Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
massimhokuto
Sono stupito leggendo le specifiche della Canon 5DmK III, che nonostante i 22.3 mp gli iso nominali arrivano fino a 25.600 Iso...mentre come tutti sappiamo la d4 si ferma a 12.800, come la d3s.

questi numeri mi fanno riflettere... la prima cosa che penso che Nikon è più conservatrice nei numeri, e ha preferito non esagerare con cifre iso da capogiro, (per lo meno nominali).

resta il fatto che la Canon ha una risoluzione elevata, e indubbiamente offre sulla carta prestazioni ad alti iso addirittura superiori.

quindi penso... perchè nella D4 non osare i 25600 nominali, visto le incredibili immagini che sforna a 12.800? sarebbe sicuramente in grado, visto la densità di Pixel di gestire agevolmente uno stop in alto, con un pizzico di rumore in più.

credo che Nikon sia troppo onesta in questo senso, per lo meno sulle ammiraglie,, meno sulle entry level.(D3200 iso 6400 nominali)

e che Canon invece le spari un pò troppo !!!...

una via di mezzo no?

Mattia BKT
Concordo, anche se in linea di massima per me l'estensione massima riguarda quella senza l'intervento di NR.
Per tanto su D800 per me è 1600 ISO l'estensione massima... Non so su D4 quando parte l'NR...

Anche qui, inutile fare l'estensione nominale fino a una certa soglia se poi l'NR parte prima del raggiungimento di quest'ultima.
Rispetto a prima, dove l'NR partiva solo dai valori "Hi" e quindi la scala nominale aveva un senso, ora per dare un colpo al cerchio dei MP e una alla botte degli ISO hanno raggiunto questo compromesso.
Meglio di Canon che le spara sempre un po' grosse riguardo gli ISO, ma peggio di prima a mio parere, concettualmente parlando.
pcapannini
Non capisco l'utilità di paragonare la D4 alla Mark III...semmai andrebbe paragonata con la 1DX...Che tra l'altro ha 18 mpx..solo 2 in più rispetto alla D4..
massimhokuto
la mk III ha 22 mp. e iso 25600... ecco perchè l'ho paragonata, parliamo do sensori, non di corpi macchina.

la mk III ha 22 mp. e iso 25600... ecco perchè l'ho paragonata, parliamo do sensori, non di corpi macchina.
pcapannini
QUOTE(massimhokuto @ May 2 2012, 02:22 PM) *
la mk III ha 22 mp. e iso 25600... ecco perchè l'ho paragonata, parliamo do sensori, non di corpi macchina.

la mk III ha 22 mp. e iso 25600... ecco perchè l'ho paragonata, parliamo do sensori, non di corpi macchina.


Sono due macchine di fascia differente...io non la paragonerei nemmeno alla d800 la mark iii..semmai alla d700 o a quello che verrà dopo la 700..
Ma la D4 è troppo diversa..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.