Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cdaniel
Dopo parecchi mesi passati passati ad osservare passivamente il forum, mi sono deciso a fare il passo scrivendo il mio primo messaggio.
Sono ormai tre mesi che possiedo una d70s con 18-70 e, dopo parecchi scatti fatti con l' obbiettivo a corredo (ottimo), ho trovato la necessità di acquistare un tele. Così gli unici obiettivi che sono a portata di budget sono il 70-300g e il 55-200dx. Quale è il migliore per il digitale (possiedo solo d70s e non slr a pellicola)?

Grazie

Daniele
zico53
Intanto benvenuto sul forum, riguardo la tua domanda prova a guardare quì
cdaniel
Ti ringrazio della veloce risposta.
Avevo gia dato un' occhiata a quel 3d ma volevo sapere qualcosa di più sul tipo di focale. E meglio un 200 oppure un 300 che, da quello che ho intuito, sembra dare il peggio di sè a 300?
Magari dopo aver acquistato il 55-200 esco per fotografare e mi rimpiango di non aver preso il 70-300.
Cosa faccio?

Daniele
Erpie
Guarda io ho avuto il tuo stesso prob il 70-300 è molto economico ma dicono scadente quindi proprio ieri ho investito 275 euro e ho preso il 55-200 non sono ancora uscito per foto ma spero di aver fatto la cosa giusta messicano.gif
ciro207
Io quando esco mi manca il 600mm!! biggrin.gif
Cerca di ragionare su che tipo di fotografia fai... se fai street 200mm sono sufficienti, se fai caccia fotografica anche 300mm e per di più poco luminosi non ti basteranno.
Giacomo.B
Io sto vendendo il 70-300ed (sorry for spam), sia per la qualita' che non mi ha mai pienamente soddisfatto (le finanze un anno fa erano quelle), ma sopratutto per il fatto che come ti a detto gia' giustamente Ciro, per lo Street avendo una Reflex digitale un vetro di 300mm e' piu' che soddisfacente i (450mm del 70-300 sono eccessivi e non sfruttabili).
Se poi vuoi fare del Birdwatching i risultati con tale obbiettivo gli poi vedere nel thread aperto in questi giorni da "Bibbuccio", che con una serie di prove cerca di spremere a fondo quest' ottica wink.gif

Saluti

Giacomo
zico53
QUOTE(Erpie @ Jan 8 2006, 09:08 PM)
Guarda io ho avuto il tuo stesso prob il 70-300 è molto economico ma dicono scadente quindi proprio ieri ho investito 275 euro e ho preso il 55-200  non sono ancora uscito per foto ma spero di aver fatto la cosa giusta messicano.gif
*




Secondo me hai fatto la cosa giusta, se non altro perchè è un progetto nuovo ed è un af-s; corri a provarlo e vedrai che non avrai rimpianti.
gandalef
QUOTE(zico51 @ Jan 8 2006, 11:18 PM)
Secondo me hai fatto la cosa giusta, se non altro perchè è un progetto nuovo ed è un af-s; corri a provarlo e vedrai che non avrai rimpianti.
*



anch'io lo volevo acquistare come tele leggero da portare sempre in tasca. insieme al 18-70, così due sole lenti da portare dappertutto.

zico qualche volta me lo fai provare il 55-200 ? Io ti posso far provare qualcuna delle mie ottiche e magari ci facciamo pure una passeggiata a Monte Pellegrino a fare qualche foto smile.gif
zico53
QUOTE(gandalef @ Jan 9 2006, 09:56 AM)


zico qualche volta me lo fai provare il 55-200 ? Io ti posso far provare qualcuna delle mie ottiche e magari ci facciamo pure una passeggiata a Monte Pellegrino a fare qualche foto smile.gif
*




Quindi sei anche Tu di Palermo? e ci hai messo tanto a farti avanti!
Sentiamoci in MP.
gandalef
QUOTE(zico51 @ Jan 9 2006, 10:42 AM)
Quindi sei anche Tu di Palermo? e ci hai messo tanto a farti avanti!
Sentiamoci in MP.
*



hai MP.
Da quando mi sono iscritto sono sempre stato presente. Il fatto è che nel tempo libero che trovo ne approfitto per dormire biggrin.gif dato che sono sempre impegnato.
Purtroppo sto poco nella mia cara città, ma trovare amici con cui poter condividere la propria passione, fa sempre piacere. Per questo il forum per me è come una grande famiglia di amici.
cdaniel
Oggi sono stato nel negozio di fotografia ed ho potuto toccare con mano l' obiettivo e devo dire che è veramente piccolo, leggero e compatto . Sembra di avere in mano una piuma. Dovrebbe essere molto comodo (visto che vado in montagna) quindi, quasi quasi ci faccio un pensierino. Se avete delle foto scattate da questa lente se le postate mi fareste un enorme favore.
Grazie


Daniele
Dino Giannasi
QUOTE(acalt @ Jan 9 2006, 04:57 PM)
... Se avete delle foto scattate da questa lente se le postate mi fareste un enorme favore.
Grazie Daniele

Se intendi il Dx55-200 allora puoi trovarne molte qui, nella sezione Varie di WnW.
Volare..., Aerei in volo...
Cerca le mie mail, le foto sono fatte quasi tutte con questo obiettivo.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.